Bund, tobin tax e imposta di bollo con broker estero

  • ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Azionario volatile nelle ultime sedute, in cui l’attenzione degli investitori è tornata a focalizzarsi sull’andamento dell’economia, in vista delle riunioni di politica monetaria di metà giugno. Sono emerse indicazioni in chiaroscuro dalla fitta serie di dati macro della scorsa settimana. I prezzi al consumo dell’eurozona, secondo la stima preliminare di maggio, hanno rallentato oltre le attese passando dal 7,0 al 6,1%, con il Cpi core in discesa dal 5,6% al 5,3%. Si moltiplicano, invece, i segnali a favore di una pausa della Fed nella riunione del prossimo 14 giugno.
    Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: LIVE STREAMING CON SMART BANK E IL SUO CEO, ANTONIO DE NEGRI, 9 GIUGNO ORE 11

    Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
    Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!

76paolo

Nuovo Utente
Registrato
22/12/12
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto pieno di dubbi riguardo le nuove tassazioni per chi come me opera con un broker estero. Ringrazio anticipatamente chi e' competente per dare una risposta per farmi capire qualcosa in piu'.
-Il primo dubbio riguarda la Tobin Tax, mi sembra di aver capito che chi trada il bund, quindi un derivato estero, dovrebbe essere esente dal primo luglio, giusto?
-L'altro dubbio e' per l'imposta di bollo, come viene considerato il conto che viene aperto con il broker (ad es. Tradestation), non penso che sia un conto corrente anche perche il bonifico non viene fatto direttamente sul mio nome. E' un conto titoli o conto di gestione o cosa? Faccio trading intraday quindi al 31-12 non ho nessuna posizione aperta, c'e' da pagare l'imposta di bollo sul saldo fermo del conto?
Ringrazio ancora, per favore non rispondete di rivolgermi ad un commercialista e' una domanda che faccio a scopo informativo che puo' essere di interesse anche ad altri.
Saluti.
 
Paghi solo le plus in dichiarativo sempre se plus ne fai io ho fatto così quest'anno ma sono ritornato in amministrato dal 1/1/13 perchè è troppo complicato....secondo me poi ci sono dei minimi ma nessuno mi èstato preciso su cui non si dovrebbe dichiarare nulla senti il tuo broker comunque tutti dicono dei minimi ma nessuna sa gli importi qualcuno parla dei vecchi 100 milioni di lira ltri parlano di 5 mila euri un casottto infernale
 
Indietro