Bund, tobin tax e imposta di bollo con broker estero

76paolo

Nuovo Utente
Registrato
22/12/12
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto pieno di dubbi riguardo le nuove tassazioni per chi come me opera con un broker estero. Ringrazio anticipatamente chi e' competente per dare una risposta per farmi capire qualcosa in piu'.
-Il primo dubbio riguarda la Tobin Tax, mi sembra di aver capito che chi trada il bund, quindi un derivato estero, dovrebbe essere esente dal primo luglio, giusto?
-L'altro dubbio e' per l'imposta di bollo, come viene considerato il conto che viene aperto con il broker (ad es. Tradestation), non penso che sia un conto corrente anche perche il bonifico non viene fatto direttamente sul mio nome. E' un conto titoli o conto di gestione o cosa? Faccio trading intraday quindi al 31-12 non ho nessuna posizione aperta, c'e' da pagare l'imposta di bollo sul saldo fermo del conto?
Ringrazio ancora, per favore non rispondete di rivolgermi ad un commercialista e' una domanda che faccio a scopo informativo che puo' essere di interesse anche ad altri.
Saluti.
 
Paghi solo le plus in dichiarativo sempre se plus ne fai io ho fatto così quest'anno ma sono ritornato in amministrato dal 1/1/13 perchè è troppo complicato....secondo me poi ci sono dei minimi ma nessuno mi èstato preciso su cui non si dovrebbe dichiarare nulla senti il tuo broker comunque tutti dicono dei minimi ma nessuna sa gli importi qualcuno parla dei vecchi 100 milioni di lira ltri parlano di 5 mila euri un casottto infernale
 
Indietro