bund

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

giannetto

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
il bund per tutto il 2003 ha completato un potente testa e spalle ribassista, che sarebbe già stato confermato con rottura della neckline.

il segnale potrebbe essere quello della candela di ieri:
una engulfing bear che indica strong sell su rottura del suo minimo;
in segnale è short a 113,21.
allo stato attuale siamo a 113,05, quindi già scattato.
la conferma definitiva sul daily è la chiusura della seduta odierna sotto 113,21.
,)

Io lo vedo così su base daily.

p

Allegati

• bund.gif
    bund.gif
    23,3 KB · Visite: 478
Invece su base intraday frame a 10' lo short è entrato ieri a 113.45 e confermato questa mattina a 113.16.

:)

p

Allegati

• luxor-bund.gif
    luxor-bund.gif
    20,7 KB · Visite: 474
sul daily potrebbe essere, però la spalla dx a settembre 2003 non avrebbe raggiunto al suo inizio la neck come da copione;
se invece si tiene conto della spalla che parte da tale neckline essa oggi sarebbe già stata violata..cmq la differenza non è grande; in un caso o nell'altro, se buca il livello lo fa a pieni voti.

per l'intraday uso l'orario;
interessante la tua visione, ma i segnali del ts non riesco ad individuarli..
in ogni caso anche questo punto più punto meno pare vada daccordo con la mia visione
;)

Scritto da giannetto
sul daily potrebbe essere, però la spalla dx a settembre 2003 non avrebbe raggiunto al suo inizio la neck come da copione;
se invece si tiene conto della spalla che parte da tale neckline essa oggi sarebbe già stata violata..cmq la differenza non è grande; in un caso o nell'altro, se buca il livello lo fa a pieni voti.

per l'intraday uso l'orario;
interessante la tua visione, ma i segnali del ts non riesco ad individuarli..
in ogni caso anche questo punto più punto meno pare vada daccordo con la mia visione
;)

Se tu riuscissi a mettere un grafico, forse sarebbe più facile intendersi.

Ho aggiunto la linea verde che potrebbe essere una ipotetica neck line, però bada bene, violata al ribasso ma subito recuperata.
In ogni caso un H&S si dice completato quando viene violata ( e non recuperata ) la sua neck line. Ad oggi ( valore attuale 112.85 ) siamo ancora al di sopra delle due ipotetiche neck.
Volutamente tralascio, per non creare confusione, i ragionamenti che si possono fare sull' Rsi.

p

Allegati

• bund.gif
    bund.gif
    23,3 KB · Visite: 551
Per l' intraday io sono solita utilizzare un frame a 10'.
In verità non vi è molto da capire. Si va long ( compra ) quando diventa blue e si vende quando diventa rosso il grafico.

L'oscillatore abbinato è un valido supporto per operazioni secondarie all' interno del trend primario.

Allegati

• luxor-bund.gif
    luxor-bund.gif
    20,7 KB · Visite: 441
la conferma definitiva sul daily è la chiusura della seduta odierna sotto 113,21.
,)

lo stop loss per le short aperte sul segnale va messo per ora a 113,79

Quel testa/spalla fallito è secondo me all'interno di una figura + complessa e ci vorrebbe un grafico con + mesi. Ciao.

Allegati

• 3.png
    3.png
    53,6 KB · Visite: 318
,)
--------------------------------------------------------------------------------

lo stop loss per le short aperte sul segnale va messo per ora a 113,79

il trailing stop si sposta a 113,02.

sull'eventuale superamento dei max del 2/1 (113,73) avremmo rottura di outside rialzista quindi il segnale si confermerebbe long con la chiusura sopra tale livello della seduta odierna.

scattato lo stop a 113,02, usciti dalle short con 3 tick di consolazione.
aspetto nuovi segnali dai grafi, nel frattempo flat.
;)

il segnale è long alla rottura di 113,59
;)

Scritto da giannetto
il segnale è long alla rottura di 113,59
;)

Non capisco, ieri dicevi long a rottura 113.59, questo il giornaliero di ieri con oggi.

Allegati

• luxor-bund.gif
    luxor-bund.gif
    14,4 KB · Visite: 190
Non capisco, ieri dicevi long a rottura 113.59, questo il giornaliero di ieri con oggi..

mi spiego meglio Paola.
il ts che espongo lavora sulle candele daily;
da qui il fatto che io ci dia uno sguardo al giorno,
giusto per vedere quale è il segnale odierno.

ieri la candela del giorno rpecedente mi dava long oltre 113,59;
oggi ho detto che, dato che quel livello è stato brekkato,
la long è partita da 113,60.

per essere più chiaro dovrei capire dove non lo sono con precisione...
?
;)

Ciao, l'ultimo 123 low tra Nov e Dic mi da come possibili target 114,8 e 117,7. :rolleyes:

Saluti
Giacomo

il ts che espongo lavora sulle candele daily;
da qui il fatto che io ci dia uno sguardo al giorno,
giusto per vedere quale è il segnale odierno.

ieri la candela del giorno rpecedente mi dava long oltre 113,59;
oggi ho detto che, dato che quel livello è stato brekkato,
la long è partita da 113,60.

sulla candela di ieri, il ts mi conferma il segnale long, per ora non mi da stop loss;
si aggiorna domani sulla candela odierna.
;)

Allegati

• bund 9 1.jpg
    bund 9 1.jpg
    86 KB · Visite: 128
LIQUIDATO A 114,50 LA POSIZIONE SUL BUND.
non era il caso forse, ma siamo fuori bollinger sul daily ed un pò dovrà stornare.
mi rimetto in acquisto a 114,01 per rientrare nella posizione dettata dal ts.
;)

resto sempre in acquisto dal livello predetto, in quanto siamo sempre superfuori bollinger e dovrebbe darmi lo stornino
;)

--------------------------------------------------------------------------------

resto sempre in acquisto dal livello predetto, in quanto siamo sempre superfuori bollinger e dovrebbe darmi lo stornino

la situaszione è cambiata:
sulla candela di ieri il ts mi da lo stop loss per la long a 114,32;
per cui col ritorno sotto tale livello non entro più long, ma aspetto nuovi segnali dal daily
;)

Indietro