Buongiornoooooo....

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Gandalf il Bianc ha scritto:
il buongiorno sarebbe stato che Prodi avesse mantenuto le distanze ed avesse prima parlato con gli usa senza dire ne se ne ma.!!e per vedere che aria tira andate a chiedere qua a Roma come l'Hanno presa bene gli israeliani la vittoria di Prodi e D'Alema come ministro degli esteri :rolleyes:

l'arte della diplomazia nn è acqua... :D :D :D :D un po' come la nobiltà...

ma qua si polverizza ogni record!!!!! OK! OK! OK! nn ha ancora messo i mobili nuovi in ufficio e già si, anzi CI ha messo contro il baluardo della democrazia

Openeye ha scritto:

ma qua si polverizza ogni record!!!!! OK! OK! OK! nn ha ancora messo i mobili nuovi in ufficio e già si, anzi CI ha messo contro il baluardo della democrazia
a Bruxelles quando se ne e' andato hanno festeggiato per una settimana intera...non ne potevano piu' :D :D

NordSudOvestEst ha scritto:
Ho fatto un'aggiunta, sopra. Leggi: Francia, Germania, Spagna

che forse contano di meno perchè non guerreggiano?

Ma questa specie principio per cui un Paese si misura quanto conta in base al suo interventismo militare da dove diavolo proviene??????????

A me pare follia pura.

Poi, se non lo sapessi. questa dell'Italia rispettata è stata pura propaganda di regime a fini elettorali.

Sono state pubblicate centinaia di lettere di nostri connazionali all'estero tutte univocamente concordanti nel dire che Berlusconi si è fatto ridere dietro.

Un Paese non si fa rispettare per le guerre che fa, ma per cio che è economicamente, culturalmente, socialmente.
E qui l'Italia è degradata su tutti i fronti.

va bene, siamo in democrazia, no? x 20.000 voti su nn so quanti milioni la sinistra-centro ha ora il diritto di sfasciare tutto quanto è stato fatto fino af ora... vedremo questo degrado generalizzato che vedi tu come migliorerà... ;)

Openeye ha scritto:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

eh, non mi stupisco che Berlusconi ancora, dopo anni, continui imperterrito a parlare al suo elettorato di comunisti che mangiano bambini, miseria-terrore-morte, ecc. ecc. : se l'elettorato è questo...

Altro che ideologia! Questa è una controideologia che sussiste come uno zombi pure dopo ce l'ideologia non c'è più!

Stati Uniti aluardo della democrazia!
Come no! Guantanamo, torture assortite (adottate come prassi) in patria e pure "fuori sede" , pene di morte comminate persino a innocenti, azz........

hanno appena 200 anni, sono ancora al Far West, noi ne abbiamo 2500...

Openeye ha scritto:
va bene, siamo in democrazia, no? x 20.000 voti su nn so quanti milioni la sinistra-centro ha ora il diritto di sfasciare tutto quanto è stato fatto fino af ora... vedremo questo degrado generalizzato che vedi tu come migliorerà... ;)
1 anno con quella maggioranza che hanno e vanno a casa!mica si possono appoggiare a ultraottantenni senatori a vita per far passare le leggi...e vedi quante volte il centrodestra chiedera' il numero legale...ci sara' da ridere :D :D :D

[/B][/SIZE]

eh, non mi stupisco che Berlusconi ancora, dopo anni, continui imperterrito a parlare al suo elettorato di comunisti che mangiano bambini, miseria-terrore-morte, ecc. ecc. : se l'elettorato è questo...

Altro che ideologia! Questa è una controideologia che sussiste come uno zombi pure dopo ce l'ideologia non c'è più!

Come no! Guantanamo, torture assortite (adottate come prassi) in patria e pure "fuori sede" , pene di morte comminate persino a innocenti, azz........

hanno lottizato in 1 mese tutte le cariche istituzionali...se questo non e' regime io non so' come chiamarlo!! :rolleyes: :rolleyes:

[/B][/SIZE]

sono così poco democratici che qualsiasi pellegrino può dire la propria caxxata sui giornali o in tv...

invece in cina o in russia si che sono democratici... peccato che nn ci vuole andare a vivere nessuno, o meglio nn ci voleva andare a vivere nessuno, perchè ora comincia a cambiare qualcosa anche la, e indovina per merito di chi? ;)

Openeye ha scritto:

i campioni dello sfascio sono stati quelli della Cdl...

poi, visto che ammiri tanto gli Usa, vorrei ricordarti:

1) che il sistema dello spoil system viene da lì;

2) che se c'è uno ce ha vinto DAVVERO con voti in meno e sospetti di brogli, quasi entrando di prepotenza sulla poltrona di presidente, è stato prorpio us nel 2000. E pur rappresentando meno della metà del Paese ha letteralmente sfasciato tutta l'impostazione di Clinton e Gore.

per queste cose gli Usa non li guardi più?

hanno lottizato in 1 mese tutte le cariche istituzionali...se questo non e' regime io non so' come chiamarlo!! :rolleyes: :rolleyes:

nn potevano fare altrimenti... se avessero messo un Presidente super-partes tra un mese questo avrebbe già dovuto fare qualcosa di sgradito... ;)

2) che se c'è uno ce ha vinto DAVVERO con voti in meno e sospetti di brogli, quasi entrando di prepotenza sulla poltrona di presidente, è stato prorpio us nel 2000. E pur rappresentando meno della metà del Paese ha letteralmente sfasciato tutta l'impostazione di Clinton e Gore.

ma si dai che con Prodi l'econimia tirera' a +3% l'anno e disocupazione al 3%!!
vedrai che la giustizia italiana avra' processi piu' rapidi..e i brigatisti tutti in carcere come i no global.vedrai che si fara' la tav e le grandi infrastrutture..vedrai la scuola come funzionera' meglio..per non parlare della Rai..tutto questo accadra' con il mortadella al governo

Openeye ha scritto:
sono così poco democratici che qualsiasi pellegrino può dire la propria caxxata sui giornali o in tv...

invece in cina o in russia si che sono democratici... peccato che nn ci vuole andare a vivere nessuno, o meglio nn ci voleva andare a vivere nessuno, perchè ora comincia a cambiare qualcosa anche la, e indovina per merito di chi? ;)

Ma infatti mica magnifico Cina o Russia, dico che i campioni della democrazia siamo proprio noi, fino al punto (dell'eccesso) per cui ciascuno può fare quel che azz. gli pare ed è garantito. tra l'altro i paladini dell'ultragarantismo sono stati proprio quelli della Cdl.

Quindi gli sto facendo un complimento: non abbiamo proprio bisogno di andare a prendere lezioni di democrazia dagli Usa.

I quali, poi: Cermis, Ustica, caso Calipari: pretendono SEMPRE di restare impuniti se ammazzano gente più o meno per errore.

nn faccio troppa differenza tra democratici e repubblicani, sempre anglosassoni sono e hanno una mentalità distante anni luce da quella di gente che è andata a studiare al cremlino... in meglio o in peggio dipende dai punti di vista ;)

Ma infatti mica magnifico Cina o Russia, dico che i campioni della democrazia siamo proprio noi, fino al punto (dell'eccesso) per cui ciascuno può fare quel che azz. gli pare ed è garantito. tra l'altro i paladini dell'ultragarantismo sono stati proprio quelli della Cdl.

Quindi gli sto facendo un complimento: non abbiamo proprio bisogno di andare a prendere lezioni di democrazia dagli Usa.

I quali, poi: Cermis, Ustica, caso Calipari: pretendono SEMPRE di restare impuniti se ammazzano gente più o meno per errore.
scusa a casa mia con il cermis c'era d'alema al governo che baratto la vita delle persone morte con il rientro,da trionfatrice con Diliberto a prenderla a ciampino,della Barldini.complimenti

ma com possono darci il diritto di voto
come possono persone come gandalf il bianc, come berlusconi, come i no global, come schifani scegliere le cose migliori per il paese intero?

ma si dai che con Prodi l'econimia tirera' a +3% l'anno e disocupazione al 3%!!
vedrai che la giustizia italiana avra' processi piu' rapidi..e i brigatisti tutti in carcere come i no global.vedrai che si fara' la tav e le grandi infrastrutture..vedrai la scuola come funzionera' meglio..per non parlare della Rai..tutto questo accadra' con il mortadella al governo

Guarda che nella peggiore (ripeto: peggiore) delle ipotesi Prodi otterrà gli stessi risultati di Berlusconi.

Ma persino in tal caso, rappresentando metà del Paese, mi sembra come minimo la cosa più logica che due leader (ciascuno rappresentante metà Paese e ciascuno in grado di combinare le stesse cose dell'altro) governino alternandosi 5 anni a testa. O forse dovrebbe governare sempre Berlusconi perchè ha la stella in fronte o per investitura divina? E mezza Italia quando mai si vede rappresentata?

lo so, è vero, ma per me vale la stessa cosa che con le persone: hanno i loro pregi e difetti, nn puoi scartare solo i difetti e prendere i pregi... o tutto o nulla... e nn ti preoccupare che dietro le "alleanze" di francia germania e spagna contro gli usa ci sono interessi economici prima ancora che politici... :yes: a partire dai contratti per il petrolio iraniano etc etc

Buonanotte a tutti!!!!!!!!!!

Almeno io ho sonno...

Un Paese non si fa rispettare per le guerre che fa, ma per cio che è economicamente, culturalmente, socialmente.
E qui l'Italia è degradata su tutti i fronti.

Come si stravolge la storia, se non ricordo male l'ultima guerra a cui l'Italia ha partecipato con tanto di aerei Italiani che bombardavano è quella voluta dal sig. D'Alema in Bosnia. Dico l'ultima perchè in Iraq l'Italia è andata, ed è li come forza di Pace, e i nostri Soldati sono entrati solamente a guerra conclusa in qualità di forza multinazionale in aiuto alle popolazioni.

Guarda che nella peggiore (ripeto: peggiore) delle ipotesi Prodi otterrà gli stessi risultati di Berlusconi.

Ma persino in tal caso, rappresentando metà del Paese, mi sembra come minimo la cosa più logica che due leader (ciascuno rappresentante metà Paese e ciascuno in grado di combinare le stesse cose dell'altro) governino alternandosi 5 anni a testa. O forse dovrebbe governare sempre Berlusconi perchè ha la stella in fronte o per investitura divina? E mezza Italia quando mai si vede rappresentata?
ma io non dico che Prodi non debba governare amzi..essendoci un bipolarismo e' giusto che una volta governi il centrodestra una volta il centrosinistra..il problema qua di fondo NSOE e' quello che prodi con la maggioranza che ha non dara' stabilita' all'italia!!ora mi chiedo:sulla legge dell'aborto come si faranno a mettersi d'accordo??e sulla tav??sui pacs???sulle riforme come la biagi??non hanno un minmo di accordo..il programma che hanno fatto erano 20 epassa pagine di parole parole parole!!se dura 2 anni e' grasso che cola

Buonanotte a tutti!!!!!!!!!!

Almeno io ho sonno...

pure io, buonanotte ;) senti un po' ma prima di andare a dormire mi dici cosa volevi dire con il tuo nick? ;)

Indietro