Buoni Fruttiferi Postali 3X4

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
Qualcuno ha avuto notizie certe sul fatto che si possono prendere mercoledi come ultimo giorno?
L'assegno che dovrei fare (presumo circolare), come va intestato?
Accettano anche un assegno Bancario?

Ultima modifica:
Sono giusti i calcoli?

Sì, abbastanza! OK!
C'è la differenza di scadenza da valutare, i bolli da calcolare, ma soprattutto c'è da considerare se 1200€ in più fra 12anni (100€ l'anno su 50000€ cioè lo 0,2%) valgano il rischio di ricevere 'molto' meno in caso di rimborso anticipato.

Qualcuno ha avuto notizie certe sul fatto che si possono prendere mercoledi come ultimo giorno?

Accettano bancario, intestalo a te stesso (COGNOME NOME). I buoni cartacei vengono emessi con una procedura apposita (non te lo stampano, ti danno solo una ricevuta). Quando l' asssegno sarà incassato potrai passare a farti stampare il buono. :)

Scusa la tardiva risposta, ma, spero, meglio tardi che mai.

Io ho telefonato stamattina in un ufficio postale, dopo il vano tentativo di avere notizie sul forum, mi hanno risposto che l'ultimo giorno di sottoscizione della serie T15 BFP3x4 e' Mercoledi 09 Gennaio, compreso, quindi Mercoledi sera, me l'ha detto il venditore dei servizi finanziari da una circolare che aveva ricevuto. Io sono in buona fede, ma non so' con chi parlavo, quindi...dalle mie parti si dice "sicuro l'era un imbezel":D

Per quanto riguarda l'assegno, non so', telefono domattina, poi posto qui quello che mi dicono. Non sarei sicurissimo, ma a rigore di logica, se gli dai la fresca, dovrebbero darti il buono di carta, mica possono cuccarsi l'assegno e dirti ripassa tra un po', ma sai...

Scusa la tardiva risposta, ma, spero, meglio tardi che mai.

Io ho telefonato stamattina in un ufficio postale, dopo il vano tentativo di avere notizie sul forum, mi hanno risposto che l'ultimo giorno di sottoscizione della serie T15 BFP3x4 e' Mercoledi 09 Gennaio, compreso, quindi Mercoledi sera, me l'ha detto il venditore dei servizi finanziari da una circolare che aveva ricevuto. Io sono in buona fede, ma non so' con chi parlavo, quindi...dalle mie parti si dice "sicuro l'era un imbezel":D

Per quanto riguarda l'assegno, non so', telefono domattina, poi posto qui quello che mi dicono. Non sarei sicurissimo, ma a rigore di logica, se gli dai la fresca, dovrebbero darti il buono di carta, mica possono cuccarsi l'assegno e dirti ripassa tra un po', ma sai...

Dire che sei stato gentile è dire poco, altro che ritardo nella risposta, ho venduto dei btp e preparo oggi l'assegno, telefono alle poste se mi dicono ok, vado subito con assegno carta identita e codice fiscale, poi se incassano l'assegno tra 2 settimane pace l'importante che io mi riesca ad aggiudicare il prodotto perchè con questi tassi non lo vediamo più...
Ricordate quando lo spread era impazzito? Be più o meno sono gli stessi tassi...
Occcassionissima non perdere.....

Questa mattina ho fatto l'operazione per 20k ho consegnato l'assegno bancario, ho compilato una distinta e fatto la serie in questione, penso che ci sia ancora domani per cui affrettatevi se volete fare a questi tassi per me è buono.
L'unica cosa è che l'impiegato postale sulla distinta che mi ha consegnato ha sbagliato il nome ossia mi chiamo F....... Giampaolo e lui ha scritto F....Gianpaolo, cioè ha segnato il nome con la n piuttosto che con la m..
Ho segnalato la cosa alla direttrice la quale mi ha detto che mi farà sapere, sono molto preoccupato che cosa può succedere ora????

La nuova serie /16 in sottoscrizione dal 10/01/13 è passata al 12 anno dal 5% lordo al 3,75%.

Bene ha fatto chi li ha sottoscritti (o li prende entro le 21:00 di stasera)

La nuova serie /16 in sottoscrizione dal 10/01/13 è passata al 12 anno dal 5% lordo al 3,75%.

Come sei riuscito ad avere questa notizia?
A proposito sul buono che mi hanno emesso ieri mi hanno rassicurato in mattinata dicendomi che hanno corretto l'anagrafica del nome.

Era comunque nell'aria che i tassi sarebbero stati sensibilmente più bassi dall'altra parte lo spread adesso è a 279 pb...
Grazie comunque a tutti per questo splendido post...ho imparato tantissimo su questo nuovo prodotto finanziario che in tutti questi anni non ho mai considerato...

Non ho parole per descrivere la mia stupidità.... sono giorni che mi ero ripromesso di incrementare il 3x4, mi sono ridotto all'ultimo momento e non sapevo che on-line il sito del PostaClick te lo fa fare fino alle 21!!! :angry::angry::angry::angry:

P...a miseria....

Occasione persa veramente da pivello.:wall::wall::wall:

Io ho fatto il pieno sabato. Era un rigore a porta vuota. :o

crollo verticale degli interessi

questo conferma che la T15 era veramente "fuori mercato",
chi l'ha presa ha fatto l'affare

Siamo sicuri che ieri sia stato l'ultimo giorno?
Ieri mattina alle poste mi hanno detto che l'aggiornamento dei tassi, che sarebbe appunto dovuto avvenire ieri, era stato bloccato fino a nuova comunicazione. Ora, a meno che questa "nuova comunicazione" non sia avvenuta ieri pomeriggio, forse i tassi potrebbero essere ancora in vigore. Tra l'altro il sito mostra ancora i vecchi tassi...se qualcosa ha modo di avere qualche info nuova ci tenga aggiornati....grazie!;)

il sito delle poste è aggiornato con cadenze da era geologica. la serie è cambiata punto.

ciao, io ho preso i buoni 3*4 a novembre 2012

oggi sentivo per televisione che parlavano del 6% o mi sono sognato ??
se ben ricordo non mi prospettarono il 6% nemmeno al dodicesimo anno ?

morale: chi sottoscrive oggi prende maggiori interessi ?

ciao ^_^

Anche io visto rendimenti in scala 5 6 7 % ma di cosa si tratta?

Indietro