Buoni Fruttiferi Postali 3X4

  • Arrivederci caro Giova10!

    Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

    Staff | FinanzaOnline
Grazie,

ma è normale che il bollo venga detratto dal valore di rimborso dei BFP piuttosto che pagato sul conto bancoposta, così come per una banca normale? Io ho Fineco e li, tra i movimenti ho il bollo sul cc e quello sul deposito titoli.

ti confermo che i bolli vengono decurtati direttamente all'atto del rimborso del buono, calcolati appunto sul valore di rimborso.
Non troverai mai un apposito movimento di addebito sul tuo estratto conto.
Al massimo (mi è capitato in passato, credo questa regola sia rimasta) se rimborsi un buono infruttifero ti ritroverai un movimento invece di accredito, perchè altrimenti avresti un rimborso inferiore al nominale sottoscritto. correggetemi se ho detto una cavolata :)
 
Mettendo 30k euro a quanto ammontano gli interessi ogni 3 anni?
Io ho davanti la tabella B ma gli interessi del 1,37 netti vengono calcolati ogni anno oppure al 3 anno??
 
Indietro