Buoni Fruttiferi Postali - Cap. III - [Leggere primo post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie
invece trasferendoli su Ca autobank annuale al 3,20? O potrebbero tra cinque anni abbassare il tasso nonostante la sottoscrizione a quel tasso? E' questo il problema, vero?
Il 3,20 è per i vincoli a 5 anni. Chiaro che alla scadenza lo potrai rinnovare ai tassi che ci saranno allora.
 
E se per caso i tassi tra 5 anni saranno allo zerovirgola… la prenderai in saccoccia.
Vincolarsi più a lungo significa cautelarsi per il futuro.
 
Avevo dimenticato : rimboro a scadenza minore di quello attuale ?
a cosa è dovuto questo calcolo ?
Grazie mille a chi sa rispondermi 🖖
è già stato spiegato varie volte... essendo indicizzato all'inflazione, il simulatore non può conoscere in anticipo quale sarà l'inflazione alla scadenza del buono e quindi non applica la rivalutazione.
 
è già stato spiegato varie volte... essendo indicizzato all'inflazione, il simulatore non può conoscere in anticipo quale sarà l'inflazione alla scadenza del buono e quindi non applica la rivalutazione.
...non avevo visualizzato non essendo assiduo frequentatore del FOL ,
grazie🖖
 
Mi sono sognato un post in cui si anticipava per oggi la dismissione dei Rinnova + introduzione di nuovi strumenti (un mix tra "tragedia" e "speranza" :asd:) o è stato effettivamente cancellato nottetempo?
 
Mi sono sognato un post in cui si anticipava per oggi la dismissione dei Rinnova + introduzione di nuovi strumenti (un mix tra "tragedia" e "speranza" :asd:) o è stato effettivamente cancellato nottetempo?
anch'io l'avevo letto quel post
 
Mi sono sognato un post in cui si anticipava per oggi la dismissione dei Rinnova + introduzione di nuovi strumenti (un mix tra "tragedia" e "speranza" :asd:) o è stato effettivamente cancellato nottetempo?

Dove? Quando? Come?
Non dite così che devo andare in posta giovedì a fare un rinnova..:terrore:
 
Mi sono sognato un post in cui si anticipava per oggi la dismissione dei Rinnova + introduzione di nuovi strumenti (un mix tra "tragedia" e "speranza" :asd:) o è stato effettivamente cancellato nottetempo?
Comunque non lo dava per certo...
 
Ma quando è stato scritto?
Ho il rilevatore di modifiche attivo sul sito di CDP :) ma cosa diceva quel post, cosa diceva sarebbe cambiato ?
 
Dove? Quando? Come?
Non dite così che devo andare in posta giovedì a fare un rinnova..:terrore:
Mi inserisco un attimo dicendo che ..domani 17/maggio dovrebbe essere l ultimo giorno in cui si possono sottoscrivere i buoni rinnova. Notizia che ho appreso lunedi....
 
ciao, perdonate la domanda che rivolgo a chi più esperto (forse l'argomento è stato già posto ma non l'ho trovato), è una mia curiosità: nel caso del buono ordinario (ma lo stesso vale per i 4x4 dopo gli scaglioni dei 4 anni) gli interessi leggo maturano bimestralmente dopo il primo anno, vengono accreditati subito sul libretto o vanno ad incrementare il valore del buono o sono solo "figurativi"? E' plausibile una situazione ipotetica dove si apre il buono ad un certo importo rende possibile crearsi una rendita girandosi gli interessi che maturano di volta in volta lasciando il valore originale del buono fermo?
 
ciao, perdonate la domanda che rivolgo a chi più esperto (forse l'argomento è stato già posto ma non l'ho trovato), è una mia curiosità: nel caso del buono ordinario (ma lo stesso vale per i 4x4 dopo gli scaglioni dei 4 anni) gli interessi leggo maturano bimestralmente dopo il primo anno, vengono accreditati subito sul libretto o vanno ad incrementare il valore del buono o sono solo "figurativi"? E' plausibile una situazione ipotetica dove si apre il buono ad un certo importo rende possibile crearsi una rendita girandosi gli interessi che maturano di volta in volta lasciando il valore originale del buono fermo?
No, gli interessi si riscuotono tutti e solo alla fine.
Quella frase significa che ne acquisisci il diritto solo al compimento del bimestre (o del quadriennio) e non nei periodi intermedi.
 
No, gli interessi si riscuotono tutti e solo alla fine.
Quella frase significa che ne acquisisci il diritto solo al compimento del bimestre (o del quadriennio) e non nei periodi intermedi.
Solo l'ordinario mi pare maturi interessi semplici bimestrali dal 12mo mese. Vedremo comunque le modifiche
 
Solo l'ordinario mi pare maturi interessi semplici bimestrali dal 12mo mese. Vedremo comunque le modifiche
si infatti il post parlava dell'ordinario (bimestre) o del 4x4 (quadriennio).
 
Mi sono sognato un post in cui si anticipava per oggi la dismissione dei Rinnova + introduzione di nuovi strumenti (un mix tra "tragedia" e "speranza" :asd:) o è stato effettivamente cancellato nottetempo?

No che non te lo sei sognato: lo avevo scritto io dopo avere avuto una soffiata da un altro utente in altro 3d.
Anche se avevo chiarito che la faccenda era da comunque da prendere con le pinze, quando stamattina ho visto che i Rinnova non erano stati tolti ho preferito cancellare il post, per ragioni di correttezza.


Ora vedo che un altro utente ha annunciato per domani 17 maggio novità sul fronte buoni.. vediamo se lui ci azzecca :D
 
No che non te lo sei sognato: lo avevo scritto io dopo avere avuto una soffiata da un altro utente in altro 3d.
Anche se avevo chiarito che la faccenda era da comunque da prendere con le pinze, quando stamattina ho visto che i Rinnova non erano stati tolti ho preferito cancellare il post, per ragioni di correttezza.


Ora vedo che un altro utente ha annunciato per domani 17 maggio novità sul fronte buoni.. vediamo se lui ci azzecca :D
Suggerisco di iscrivervi a Visualping o servizi simili di alert (es plugin su Chrome come Distill Web Monitor) affinché si sappia immediatamente la variazione della home dei buoni fruttiferi

Provvederò appena mi arriva la notifica a comunicarlo sul forum

Comunque è tutto fermo da ottobre e lo scenario è cambiato moltissimo, sarebbe ora che la tartaruga si muova :)

Dopotutto, se riesce a fare raccolta pure con buoni all'1% chi glielo fa fare a offrire di più?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro