beh ma con i bfp puoi sottoscriverli ed eventualmente fare il cambio senza perdere nulla...
In che senso?
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
beh ma con i bfp puoi sottoscriverli ed eventualmente fare il cambio senza perdere nulla...
In che senso?
Buongiorno, operando con il libretto smart online, entro quanti giorni avviene il rimborso?Nel senso che puoi sottoscrivere oggi un buono a costo zero; se fra settimane, o mesi, una nuova emissione ti sembra più conveniente, puoi chiedere il rimborso del buono già fatto e sottoscriverne un altro, tutto sempre a costo zero.
Buongiorno, operando con il libretto smart online, entro quanti giorni avviene il rimborso?
Buongiorno, operando con il libretto smart online, entro quanti giorni avviene il rimborso?
Chiedo agli esperti : ho un buono di mille € che il prossimo 20/FEB "compie" tre anni (ed è di quelli che appunto iniziano a maturare l'interesse dopo i primi tre anni), se dovessi liquidarlo prima della scadenza, o proprio il giorno della scadenza, sapete indicarmi a quanto ammonta la ritenuta da operare?
(intendo sapere a quanto ammonterebbe la ritenuta che si applica sul buono al netto degli interessi - interessi sui quali dovrei già pagare il 26%).
Grazie.
Chiedo agli esperti : ho un buono di mille € che il prossimo 20/FEB "compie" tre anni (ed è di quelli che appunto iniziano a maturare l'interesse dopo i primi tre anni), se dovessi liquidarlo prima della scadenza, o proprio il giorno della scadenza, sapete indicarmi a quanto ammonta la ritenuta da operare?
(intendo sapere a quanto ammonterebbe la ritenuta che si applica sul buono al netto degli interessi - interessi sui quali dovrei già pagare il 26%).
Grazie.
Ma di che ritenuta parli? Sul buono si applica il 12,5% di ritenuta agli interessi lordi.
Imposta di bollo sul capitale nominale?
all'inizio il Direttore mi aveva detto che si poteva aggiungere qualcosa per arrotondare, ma nella realtà sembra si possa aggiungere qualunque cifra (e l'ho fatto), purchè sia scaduto un buono
in effetti sul FI non c'è scritto che l'importo deve essere il medesimo di quello scaduto
A me scadevano buoni per circa 26400 euro.
Ho chiesto di rifarmene uno da 28000 euro (prendendo ovviamente dal saldo del conto corrente ) e il sistema lo ha accettato.
Non ti so dire però se ci sia una cifra massima (io ho chiesto di provare a rifarlo da 28000, avendo confidenza con l'operatrice, ma
nemmeno lei era al corrente di una ipotetica cifra massima da inserire).
Sicuramente il sistema accetta l'inserimenteo di un importo arrotondato al primo migliaio raggiungibile (nel mio caso sarebbe stato 27000).
Non ho chiesto di provare a farmelo da 30000 per non metterla in imbarazzo e per non vedermi fallire l'operazione per importo troppo alto
(anche se non ho la controprova che sarebbe fallito....)
Cmq, se ti interessa, tra un paio di settimane andrò a farne un altro (ho altri due buoni, fatti 30 anni fa, che scadono).
Ah può essere... ognuno lo chiama come meglio crede![]()
nessuno?qualcuno conosce il periodo di FINE collocamento di buoni RINNOVA?
nei fogli informativi cè scritto che verrà pubblicato in gazzetta ufficiale, ma non ne ho trovato traccia
inoltre, è possibile aggiungere nuovo cash oltre all'importo del buono in scadenza?
nei documenti del rinnova non mi sembra sia presente questa info
Penso che la data fine collocamento nessuno la sappia al momento a parte qualche insider delle poste, presumo faccia anche parte della strategia delle poste.nessuno?
Anche a me stanno per scadere dei vecchi BFP e cercavo di capire il Buono Rinnova.
Se ho ben capito pero', parliamo del
- 2% lordo per i primi 3 anni
- 3.25% lordo per i successivi 3 anni
cui detrarre la tassazione al 12.5%.
Sbaglio o pur avendo una tassazione maggiore, molti conti deposito offrono di meglio ?
Esempi:
- Rendimax sui 3 anni offre il 3% lordo (2.22 netto) - 3.5% sui 5 anni
- Illimity sui 3 anni offre il 2.9% lordo e 4% sui 5 anni
E' solo una questione di fiducia o mi sfugge qualcosa?