Buoni Fruttiferi Postali - Cap. III - [Leggere primo post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera,
volevo chiedere un’informazione. Se sottoscrivo ora un buono 4x4 ed in futuro ci sarà un aumento dei tassi, per passare a questi devo riscattare il buono e passare al nuovo tasso, corretto?
E se ciò viene fatto prima dei 4 anni non ricevo nulla a livello di interessi?

Grazie
 
Buonasera,
volevo chiedere un’informazione. Se sottoscrivo ora un buono 4x4 ed in futuro ci sarà un aumento dei tassi, per passare a questi devo riscattare il buono e passare al nuovo tasso, corretto?
E se ciò viene fatto prima dei 4 anni non ricevo nulla a livello di interessi?

Grazie

Corretto , per entrambe le domande.
 
Buongiorno, per quanto riguarda l’imposta di bollo sul sito scrivono che sono esenti da imposta di bollo i Buoni di valore di rimborso complessivamente non superiore a 5000 Euro .
Ma quindi è meglio fare più tagli inferiori tipo da 3000 in modo che anche con eventuali interessi non si supera i 5000?

Grazie
 
Buongiorno, per quanto riguarda l’imposta di bollo sul sito scrivono che sono esenti da imposta di bollo i Buoni di valore di rimborso complessivamente non superiore a 5000 Euro .
Ma quindi è meglio fare più tagli inferiori tipo da 3000 in modo che anche con eventuali interessi non si supera i 5000?

Grazie
secondo me se hanno stessa intestazione cumulano i buoni e non ne esci
 
Buongiorno, per quanto riguarda l’imposta di bollo sul sito scrivono che sono esenti da imposta di bollo i Buoni di valore di rimborso complessivamente non superiore a 5000 Euro .
Ma quindi è meglio fare più tagli inferiori tipo da 3000 in modo che anche con eventuali interessi non si supera i 5000?

Grazie

Ma il COMPLESSIVAMENTE secondo te cosa significa ?
 
Buongiorno, per quanto riguarda l’imposta di bollo sul sito scrivono che sono esenti da imposta di bollo i Buoni di valore di rimborso complessivamente non superiore a 5000 Euro .
Ma quindi è meglio fare più tagli inferiori tipo da 3000 in modo che anche con eventuali interessi non si supera i 5000?

Grazie

Ma ti riferisci all'imposta di €34,20 dovuta per superamento di €5000? Anche i buoni hanno questa imposta?Non c'era solo quella dello 0,2%?
 
Ragazzi basta spammare con domande continue sul bollo perché il thread diventa illeggibile.

Sono cose basilari, pregasi leggere faq / fogli informativi.

Piuttosto Cdp quando si decide ad allineare i tassi ai btp dopo gli ultimi aumenti?
 
Ragazzi basta spammare con domande continue sul bollo perché il thread diventa illeggibile.

Sono cose basilari, pregasi leggere faq / fogli informativi.

Piuttosto Cdp quando si decide ad allineare i tassi ai btp dopo gli ultimi aumenti?

Beh... anche le domande su quando aumenteranno i tassi non sono propriamente una rarità......
 
info imposta di bollo su bfp

ho un quesito cui trovo risposte divergenti:
ho un bfp 4x4 dematerializzato di 50k acceso meno di un anno fa, visti i saggi quadruplicati, vorrei rimborsarlo e contestualmente farne altro con i nuovi saggi. L'operatore mi dice che non perdo niente e che l'imposta di bollo, che dovrebbe essere pari a 100€, mi verrà rimborsata dopo 4-5 gg sul libretto postale a cui è appoggiato il buono. Mi domando, ciò è vero? Qualcuno ha esperienza simile?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
ho un quesito cui trovo risposte divergenti:
ho un bfp 4x4 dematerializzato di 50k acceso meno di un anno fa, visti i saggi quadruplicati, vorrei rimborsarlo e contestualmente farne altro con i nuovi saggi. L'operatore mi dice che non perdo niente e che l'imposta di bollo, che dovrebbe essere pari a 100€, mi verrà rimborsata dopo 4-5 gg sul libretto postale a cui è appoggiato il buono. Mi domando, ciò è vero? Qualcuno ha esperienza simile?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Se leggi il F.I. scopri che è previsto lo svincolo anticipato e che il bollo NON può erodere il capitale versato.
 
ho un quesito cui trovo risposte divergenti:
ho un bfp 4x4 dematerializzato di 50k acceso meno di un anno fa, visti i saggi quadruplicati, vorrei rimborsarlo e contestualmente farne altro con i nuovi saggi. L'operatore mi dice che non perdo niente e che l'imposta di bollo, che dovrebbe essere pari a 100€, mi verrà rimborsata dopo 4-5 gg sul libretto postale a cui è appoggiato il buono. Mi domando, ciò è vero? Qualcuno ha esperienza simile?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

se ne è già parlato ampiamente, comunque

Cattura.JPG
 
Se leggi il F.I. scopri che è previsto lo svincolo anticipato e che il bollo NON può erodere il capitale versato.

si certo lo avevo letto nel foglio informativo, ma volevo conferma da qualcuno che lo avesse ricevuto effettivamente il rimborso dell'imposta di bollo:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro