Buoni Fruttiferi Postali - Cap. III - [Leggere primo post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può darsi che tu abbia ragione ma io non sono sicuro che il 31.12 si limitino a guardare il saldo finale o analizzino piuttosto l'andamento del saldo nel corso dell'anno, alla ricerca di un picco oltre la soglia dei 5000, magari durato solo 24 ore, come mi dissero allo sportello, senza peraltro convincermi troppo.

Leggi le FAQ linkate al primo post
 
sperando che non facciano fallire CdP... vogliono usarla per la qualunque...

Per la qualunque?

Secondo te investire in società e reti strategiche come Terna, Poste, ENI, Snam, Fincantieri vuol dire buttare soldi?

Andiamo bene :rolleyes:
 
Per i più navigati sul fronte BFP, secondo voi c'è speranza per un rialzo dei tassi? Eventualmente con che tempistiche si muove CdP visto che di recente hanno fatto l'ultimo aumento.

Potrei accontentarmi di un 4x4 al 4% :cool:
 
Per i più navigati sul fronte BFP, secondo voi c'è speranza per un rialzo dei tassi? Eventualmente con che tempistiche si muove CdP visto che di recente hanno fatto l'ultimo aumento.

1) è pressochè una certezza

2) non lo sa nessuno al momento
 
Nel marzo 2013 acquistai la favolosa serie T18 del BFP4x3

Il rendimento annuo a scadenza era del 4,75%😍

Ho controllato ed al tempo, il rendimento del decennale era intorno al 4,65%

Adesso siamo più o meno sullo stesso tasso del decennale ma ho il sospetto (timore) che per il 4x4 forse concederanno il 4,00% annuo a scadenza nonostante la
Durata più lunga

È una mia impressione oppure CDP sembra avere poca necessità di finanziarsi?
 
sto valutando di investire 40k sul 4x4 dice rendimento a scadenza 3% e si puo liquidare ogni 4 anni senza perdere gli interessi ma dopo i primi 4 anni che tasso sara maturato? grazie
 
sto valutando di investire 40k sul 4x4 dice rendimento a scadenza 3% e si puo liquidare ogni 4 anni senza perdere gli interessi ma dopo i primi 4 anni che tasso sara maturato? grazie

Ma non capisco. Hai visto il rendimento a scadenza, hai visto la faccenda dello "scatto" ogni 4 anni, come hai fatto a non vedere i tassi ?!?!
 
Che nessuno lo sappia è ovvio ma in passato con che tempi si sono mossi rispetto ai tassi bce / spread / CD ?!?
C'è speranza entro l'anno?
...hanno appena rilasciato gli ultimi...o lanceranno qualcos'altro..dofficile dirlo...
 
Che nessuno lo sappia è ovvio ma in passato con che tempi si sono mossi rispetto ai tassi bce / spread / CD ?!?
C'è speranza entro l'anno?

Allora te lo ripeto scandendo bene le sillabe: nessuno lo sa.
Il passato non conta, non c'è mai stata una regola fissa.

E' chiaro ora?
 
Nel marzo 2013 acquistai la favolosa serie T18 del BFP4x3

Il rendimento annuo a scadenza era del 4,75%😍

Ho controllato ed al tempo, il rendimento del decennale era intorno al 4,65%

Adesso siamo più o meno sullo stesso tasso del decennale ma ho il sospetto (timore) che per il 4x4 forse concederanno il 4,00% annuo a scadenza nonostante la
Durata più lunga

È una mia impressione oppure CDP sembra avere poca necessità di finanziarsi?

Siamo noi che abbiamo troppa fretta, è diverso ;)
 
Ma non capisco. Hai visto il rendimento a scadenza, hai visto la faccenda dello "scatto" ogni 4 anni, come hai fatto a non vedere i tassi ?!?!

ma il 3% lo prendo a scadenza o anno per anno da subito? e' questo che non ho capito
 
ma il 3% lo prendo a scadenza o anno per anno da subito? e' questo che non ho capito

Periodo di possesso Rendimento effettivo annuo lordo
alla fine del 4° anno 1,00%
alla fine del 8° anno 1,50%
alla fine del 12° anno 1,75%
alla fine del 16° anno 3,00%Per una completa informativa sui tassi, consulta la Scheda di Sintesi e il Foglio Informativo.
 
Periodo di possesso Rendimento effettivo annuo lordo
alla fine del 4° anno 1,00%
alla fine del 8° anno 1,50%
alla fine del 12° anno 1,75%
alla fine del 16° anno 3,00%Per una completa informativa sui tassi, consulta la Scheda di Sintesi e il Foglio Informativo.

ok grazie chiarissimo quindi se ho obbiettivo i primi 4 anni non e conveniente meglio conti deposito
 
Se fallisce CDP fallisce tutta l’Italia ..
mi pare che il "nuovo" corso politico abbia già dato prove di discrete capacità su questo fronte, una 10ina di anni fa...
Per la qualunque?
Secondo te investire in società e reti strategiche come Terna, Poste, ENI, Snam, Fincantieri vuol dire buttare soldi?
Andiamo bene :rolleyes:
si è vociferato di altri "investimenti"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro