Buoni Fruttiferi Postali - Cap. III - [Leggere primo post]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, mi riaggancio a questa discussione. Mio papà è vedovo e ha una piccola somma sul libretto postale. Volevo fargli fare dei buoni postali ma volevo evitare rogne future di successione. Siamo 3 figli e tutti abitiamo lontano, cosa mi consigliate di fare? Potrebbe fare dei buoni contestati a tutti e 3 i figli dematerializzati? Il libretto è intestato solo a lui. Per cointestarli è necessario che dobbiamo andare anche noi alle poste? Grazie
 
Appunto lo scrivono loro... mah...
Peccato xche rimaneva la comoditá dei 270 giorni e del 3%!

Ho gia Conto Progetto quindi potrei metterli assieme ai miei e stop, cosi evito anche il bollo

Grazie
In realtà e nuova liquidità.
 
Ciao a tutti, mi riaggancio a questa discussione. Mio papà è vedovo e ha una piccola somma sul libretto postale. Volevo fargli fare dei buoni postali ma volevo evitare rogne future di successione. Siamo 3 figli e tutti abitiamo lontano, cosa mi consigliate di fare? Potrebbe fare dei buoni contestati a tutti e 3 i figli dematerializzati? Il libretto è intestato solo a lui. Per cointestarli è necessario che dobbiamo andare anche noi alle poste? Grazie
Non serve la presenza dei cointestatari ma può farli solo cartacei.
 
In realtà e nuova liquidità.
Anche secondo me é così ma evidentemente a loro non piace, e non so per quale motivo e nemmeno ho voglia di perdere tempo ad avere una qualche spiegazione da loro, data anche l entitá della cifra che nn arriva a 5K

Li metterò assieme agli altri su Progetto
 
Anche secondo me é così ma evidentemente a loro non piace, e non so per quale motivo e nemmeno ho voglia di perdere tempo ad avere una qualche spiegazione da loro, data anche l entitá della cifra che nn arriva a 5K

Li metterò assieme agli altri su Progetto

La liquidità che hai versato da WeBank in precedenza dove era? Perché se l'hai presa dalle Poste (anche dal libretto minori, se cointestato) dopo il 10 novembre non conta a prescindere da qualsiasi giro tu gli faccia fare, stesso discorso se dal saldo del 10 novembre in poi hai in generale ritirato, anche in più tranche, una somma pari o superiore a quella versata in precedenza.

Non si può triangolare per questa promozione, almeno all'interno dei limiti temporali della promozione stessa
 
Aggiorno la mia questione sulla promo 3% sul libretto Smart

Ho provato con:
- prelievo dal libretto intestato al Minore e successivo girofondo sul libretto Smart (di girofondo se ne parla nello stesso "regolamento" scritto da loro) ma NON VALE come nuova liquidità.

- aperto conto WeBank dal quale ho fatto poi un bonifico bancario verso libretto Smart, e anche cosi NON VALE come nuova liquidità

A questo punto mi sono letteralmente rotto il xxxxx!

Ora... li rimetterei tutti sul libretto del minore, ma visto che danno NIENTE di interessi, avete da suggerirmi qualcosa di semplice, sui 12 mesi, per mettere una cifra inferiore ai 5K, che abbia un po di interessi?

Grazie
non sò come funzionano i libretti per minori...ma forse visto che anche se intestato al solo minore i soldi provengono dal genitore, questi se prelevati, vengano visti come di appartenenza del genitore

quindi, se li rimetti dove erano e bonifici altri soldi da altro conto sul libretto Smart, potrai usufruire della supersmart...
 
Aggiorno la mia questione sulla promo 3% sul libretto Smart

Ho provato con:
- prelievo dal libretto intestato al Minore e successivo girofondo sul libretto Smart (di girofondo se ne parla nello stesso "regolamento" scritto da loro) ma NON VALE come nuova liquidità.

- aperto conto WeBank dal quale ho fatto poi un bonifico bancario verso libretto Smart, e anche cosi NON VALE come nuova liquidità

A questo punto mi sono letteralmente rotto il xxxxx!

Ora... li rimetterei tutti sul libretto del minore, ma visto che danno NIENTE di interessi, avete da suggerirmi qualcosa di semplice, sui 12 mesi, per mettere una cifra inferiore ai 5K, che abbia un po di interessi?

Grazie
Ma scusa quando da webank è arrivato bonifico a libretto hai provato ad attivare offerta supersmart? Te lo faceva fare o ti diceva che non era nuova liquidità voglio dire c'era proprio un messaggio sulla form ?
Comunque può esser tu abbia fatto un movimenti di uscita (da altri libretti poste nel periodo dell'offerta da data - a data ) che vanifica appunto la nuova liquidità come da regolamento
 
Dal sito delle poste:

Tutti i prelievi effettuati dal 10 novembre 2022 fino alla data di adesione all’Offerta "Premium 270 giorni", dal Libretto Smart o da qualsiasi Libretto di risparmio postale e/o conto corrente postale con la stessa intestazione del tuo Libretto Smart, decurtano la Nuova Liquidità.
 
@Francutio e @isomerasi
ormai ho deciso di metterli su Progetto.
mi é sembrata un po’ una vaccata quella di Poste… se anche fossi arrivato in posta con 5K in contanti per loro non era Nuova Liquiditá, perché secondo loro doveva arrivare da bonifici o stipendio o pensione.
 
Ma scusa quando da webank è arrivato bonifico a libretto hai provato ad attivare offerta supersmart? Te lo faceva fare o ti diceva che non era nuova liquidità voglio dire c'era proprio un messaggio sulla form ?
Comunque può esser tu abbia fatto un movimenti di uscita (da altri libretti poste nel periodo dell'offerta da data - a data ) che vanifica appunto la nuova liquidità come da regolamento
Certamente appena arrivato da WeBank, direttamente sull iban del libretto Smart, quindi senza passare dal BancoPosta, ho provato ad attivare offerta ma mi diceva che non c era nuova liquiditá.

E no, anzi, ho avuto alcuni bonifici in entrata dal 10 novembre ad oggi, quindi almeno qualcosa doveva esserci.

Forse non lo hanno scritto ma oltre a tutte quelle direttive doveva anche esserci la Luna perpendicolare al polo sud e al Sole e a Urano nello stesso momento in cui il bonifico veniva accreditato per essere considerata nuova liquiditá.

Speriamo che nella prossima eclisse esca qualche altra offerta
 
Certamente appena arrivato da WeBank, direttamente sull iban del libretto Smart, quindi senza passare dal BancoPosta, ho provato ad attivare offerta ma mi diceva che non c era nuova liquiditá.

E no, anzi, ho avuto alcuni bonifici in entrata dal 10 novembre ad oggi, quindi almeno qualcosa doveva esserci.

Forse non lo hanno scritto ma oltre a tutte quelle direttive doveva anche esserci la Luna perpendicolare al polo sud e al Sole e a Urano nello stesso momento in cui il bonifico veniva accreditato per essere considerata nuova liquiditá.

Speriamo che nella prossima eclisse esca qualche altra offerta
Continui a ignorare un dettaglio.
Avevi una somma su un libretto per minori o qualunque altro strumento di risparmio postale (o ho capito male?); l'hai prelevata e l'hai versata ... non importa dove.
Hai cercato di farla rientrare sul libretto smart come nuova liquidità, ma non funziona. E' normale che non funzioni, perché quella somma faceva già parte del tuo patrimonio depositato in posta al momento del lancio della promozione.
 
Continui a ignorare un dettaglio.
Avevi una somma su un libretto per minori o qualunque altro strumento di risparmio postale (o ho capito male?); l'hai prelevata e l'hai versata ... non importa dove.
Hai cercato di farla rientrare sul libretto smart come nuova liquidità, ma non funziona. E' normale che non funzioni, perché quella somma faceva già parte del tuo patrimonio depositato in posta al momento del lancio della promozione.
No, hai capito bene.
La somma era sul libretto minori, che peró da come pensavo io era SOLO intestato al minore, in quanto quel tipo di libretto puó essere intestato solo al minore di una certa età.
Non pensavo che avesse lo stesso valore di uno cointestato
 
No, hai capito bene.
La somma era sul libretto minori, che peró da come pensavo io era SOLO intestato al minore, in quanto quel tipo di libretto puó essere intestato solo al minore di una certa età.
Non pensavo che avesse lo stesso valore di uno cointestato
Scusa come hai fatto a prenderli dal libretto minori? Pure se ci riuscissi a toccarli (non so come) non sarebbe nuova liquidità
 
bè ma i soldi al minorenne chi glieli ha dati??
mica ha uno stipendio o una pensione :D
I soldi del libretto del minore sono del minore, non puoi andare in filiale e prelevarli se non per motivate e documente esigenze
 
I soldi del libretto del minore sono del minore, non puoi andare in filiale e prelevarli se non per motivate e documente esigenze
Quelli sono i buoni Fruttiferi per cui serve benestare del giudice tutelare. Sul libretto minori un genitore può operare tranquillamente, piuttosto i limiti di prelievo sono imposti al minore, in base all'età
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro