Buoni Fruttiferi Postali - Cap. III - [Leggere primo post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra di capire che hai un conto bancoposta al quale è legato un buono postale quindi
direi immediatamente, appena riscosso i soldi ti verranno accreditati sullo stesso conto bancoposta.
Si esatto, quindi nel momento che richiedo online il rimborso del BFP, mi viene accreditato l'importo corrispondente sul conto bancoposta. Grazie !
 
Tassi BCE cresciuti dello 0.5% oggi. Vediamo cosa succede e se succede qualcosa (sperando che la CDP non cali i propri, di tassi:clap:)
 
il buono è intestato a me per cui non ci sono tutti questi problemi che dici.
In passato qualche volta era capitato che era bloccato e dopo 3-4gg tutto ok...adesso invece nulla a distanza di oltre 20gg...ma ripeto a detta dell'impiegato questo tizio che deve autorizzare è in ritardo e non si sa perchè ma con tutti e non solo con me.
Stai andando nella filiale dove è stato emesso? Saltuariamente mettono un blocco che si risolve andando a controllare sulla corrispondente scheda cartacea. Ovviamente se è la stessa il controllo dovrebbe essere immediato.
alcune settimane fa ho riscosso in una filiale 5 buoni emessi da una filiale diversa, quando sono tornato dopo i canonici 5 giorni, 4 erano OK e uno invece era bloccato, hanno mandato una mail alla filiale di emissione ed in 20 minuti lo hanno sbloccato.
devo dire che ho insistito per non dover ritornare
 
Stai andando nella filiale dove è stato emesso? Saltuariamente mettono un blocco che si risolve andando a controllare sulla corrispondente scheda cartacea. Ovviamente se è la stessa il controllo dovrebbe essere immediato.
alcune settimane fa ho riscosso in una filiale 5 buoni emessi da una filiale diversa, quando sono tornato dopo i canonici 5 giorni, 4 erano OK e uno invece era bloccato, hanno mandato una mail alla filiale di emissione ed in 20 minuti lo hanno sbloccato.
devo dire che ho insistito per non dover ritornare
la mia situazione è diversa in quanto come ho scritto sono andato nell'ufficio di emissione..dovrebbe sbloccarlo un altro ufficio dove loro mandano la mail..ma non so il motivo non si risolve nulla.
 
la mia situazione è diversa in quanto come ho scritto sono andato nell'ufficio di emissione..dovrebbe sbloccarlo un altro ufficio dove loro mandano la mail..ma non so il motivo non si risolve nulla.
Mi era sfuggito, allora ci vuole solo taanta pazienza,
 
Buonasera sapete quando aggiornano o tassi dei buoni postali ? Visto che la BCE ha aumentato i suoi ?
Mi ricordavo che poste aveva una data precisa del mese per le nuove condividono economiche …
Grazie
 
Salve un vostra opinione: converrebbe iniziare a pensare di vendere i buoni 3x4 serie TF212A180914 per comprari i nuovi TF212A221027 o eventuali nuove emissioni più vantaggiose?

1675701397178.png
 
Salve un vostra opinione: converrebbe iniziare a pensare di vendere i buoni 3x4 serie TF212A180914 per comprari i nuovi TF212A221027 o eventuali nuove emissioni più vantaggiose?

Vedi l'allegato 2877309
Secondo me no. Se fossero quelli del 2020 che alla fine danno lo 0,50% sicuramente sì, ma per uno 0,25% di rendimento finale in più non butterei i 4 anni già maturati ...
 
Buonasera, ho un 30k circa su un libretto smart che non posso muovere. Vorrei investirli in buoni fruttiferi, giusto per non farli marcire. Non conto di prelevarne molti nel prossimo futuro ma, come sempre, non si sa mai. Come li suddividereste? Pensavo un 30-40% in ordinari (eventualmente prelevabili senza perderci tutto) e il resto in 3 anni plus, da rinnovare poi sperando in meglio. Anche se l'idea di mettere un 20% in 3x4 mi è venuta. Che ne pensate?
 
Si possono associare ad un libretto Smart dei BFP appoggiati su un conto BP?
ovviamente tutto intestato alla stessa persona.
 
Tassi offerti ormai ridicoli, se non aggiornano faranno meno raccolta.
 
buon pomeriggio , mi scade un bfp cointestato al sottocritto e a mio figlio , chiedo se posso sottoscrivere buoni rinnova intestati solo al sottocritto agganciandolo ad altro libretto postale?
 
buon pomeriggio , mi scade un bfp cointestato al sottocritto e a mio figlio , chiedo se posso sottoscrivere buoni rinnova intestati solo al sottocritto agganciandolo ad altro libretto postale?
Penso proprio di sì...
 
buon pomeriggio , mi scade un bfp cointestato al sottocritto e a mio figlio , chiedo se posso sottoscrivere buoni rinnova intestati solo al sottocritto agganciandolo ad altro libretto postale?
io l'ho fatto senza problemi in UP
 
Ho dei BFP indicizzati all'inflazione su un Conto BP che visti gli inutili costi vorrei chiudere (6€/mese).
Non c'è modo di spostare i BFP su libretto smart?

Non vorrei dover disinvestire i BFP per chiudere il conto, a quel punto dovrei lasciarlo aperto per forza di cose.
 
Mi sembra di capire che hai un conto bancoposta al quale è legato un buono postale quindi
direi immediatamente, appena riscosso i soldi ti verranno accreditati sullo stesso conto bancoposta.
Questo vale anche se il buono fruttifero è su libretto smart? Grazie
 
Ho dei BFP indicizzati all'inflazione su un Conto BP che visti gli inutili costi mensili vorrei chiudere (6€/mese buttati).
Non c'è modo di spostare i BFP collegati al conto su libretto smart?

Non vorrei dover disinvestire i BFP per chiudere il conto, a quel punto dovrei lasciarlo aperto per forza di cose.
 
Ho dei BFP indicizzati all'inflazione su un Conto BP che visti gli inutili costi mensili vorrei chiudere (6€/mese buttati).
Non c'è modo di spostare i BFP collegati al conto su libretto smart?

Non vorrei dover disinvestire i BFP per chiudere il conto, a quel punto dovrei lasciarlo aperto per forza di cose.
Sono nella tua stessa situazione, ma mi hanno detto in posta parlando con un consulente che non è possibile farlo, il motivo non lo comprendo ma cosi è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro