Buono Obiettivo 65

Aridajje...

Utenti freschi freschi (o multinick), e stesse domande...
Si è vero mi hai sgamato, sono un vecchio multinick. Dal 2003 circa sul forum. Solo che ogni 3 o 4 anni lo cancello e ne faccio uno nuovo...Mi annoia avere sempre lo stesso nick e manco me li ricordo più.
Vabbè, comunque, chiedo venia, sto invecchiando...:D
 
Si è vero mi hai sgamato, sono un vecchio multinick. Dal 2003 circa sul forum. Solo che ogni 3 o 4 anni lo cancello e ne faccio uno nuovo...Mi annoia avere sempre lo stesso nick e manco me li ricordo più.
Vabbè, comunque, chiedo venia, sto invecchiando...:D
Nessun problema per quanto mi riguarda.
L'unica accortezza che mi permetto di suggerire è quella di rileggersi almeno le ultime 4/5 pagine.
In genere si trovano sempre parecchie informazioni in merito.
Per forza di cose, visto che non è più sottoscrivibile, novità a riguardo non ce ne sono.
Il BO65 è già stato sviscerato parecchio.
 
Nessun problema per quanto mi riguarda.
L'unica accortezza che mi permetto di suggerire è quella di rileggersi almeno le ultime 4/5 pagine.
In genere si trovano sempre parecchie informazioni in merito.
Per forza di cose, visto che non è più sottoscrivibile, novità a riguardo non ce ne sono.
Il BO65 è già stato sviscerato parecchio.
Ok farò più attenzione!!
Però vorrei avere un tuo parere, se vuoi ovviamente. Se tu avessi 30k in Buoni65, nella situazione storica in cui ci troviamo, li terresti o cercheresti alternative in btp o buoni ordinari?
 
Ok farò più attenzione!!
Però vorrei avere un tuo parere, se vuoi ovviamente. Se tu avessi 30k in Buoni65, nella situazione storica in cui ci troviamo, li terresti o cercheresti alternative in btp o buoni ordinari?
Anche volendo non sono in grado di rispondere.
Il post che ho linkato è autoesplicativo.
Ognuno ha una situazione diversa e necessità diverse.

L'unica cosa che posso osservare (ed è solo una mia opinione personale) è che 30K (anche se non sono bruscolini) non sono una cifra significativa (nel senso che non cambiano la vita di nessuno -almeno, in Italia-).

Quindi grandi errori in un verso o nell'altro non se ne possono fare (a meno di andarli a buttare in gratta e vinci o scommesse sui cavalli).
 
Anche volendo non sono in grado di rispondere.
Il post che ho linkato è autoesplicativo.
Ognuno ha una situazione diversa e necessità diverse.

L'unica cosa che posso osservare (ed è solo una mia opinione personale) è che 30K (anche se non sono bruscolini) non sono una cifra significativa (nel senso che non cambiano la vita di nessuno -almeno, in Italia-).

Quindi grandi errori in un verso o nell'altro non se ne possono fare (a meno di andarli a buttare in gratta e vinci o scommesse sui cavalli).
Ti ringrazio Ortis, ho letto il post. Un' idea me la sono fatta. Poi sono soldi della mia compagna, neanche miei.
I miei li gestisco diversamente.
Ciao!!
 
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio. Ma per chi ha già, diciamo, 30k di buoni obiettivo 65, non è meglio, con i tassi attuali, disinvestirli e metterli su btp a lunga scadenza o buoni ordinari postali a 20anni?
Grazie!!
hai sbagliato indirizzo...
qui nessuno ha voglia di fare sconti a poste italiane...
infatti poste non ha più ricollocato un altro bfo65, ti pare?
 
hai sbagliato indirizzo...
qui nessuno ha voglia di fare sconti a poste italiane...
infatti poste non ha più ricollocato un altro bfo65, ti pare?
A Napoli si dice: "Hai sbagliat palazz...":asd:
Si Poste ha fatto male i conti. Meglio per loro se si occupano di corrispondenza.:asd:
Comunque, BP65 ha un senso quando l'inflazione rimane alta nel tempo, ma questo nessuno può prevederlo...
Ciauz!!
 
Poste italiane non emette i buoni, li colloca in cambio di commissioni.
Chi emette i buoni è Cdp che ha emesso già prima dei buoni obiettivo molti buoni decennali con parte rendimento calcolato in base all’inflazione di periodo. Nelle emissioni precedenti hanno dovuto pagare, per la maggior parte, rendimenti inferiori a quelli che avrebbero pagato emettendo buoni a tasso fisso.
Nel complesso il costo di raccolta di Cdp è più basso al tasso a cui raccoglie lo stato italiano, quindi proprio incompetenti non sono.
 
Buongiorno, pensate che fregatura se l'intestatario muore a 64 anni, ora che l'inflazione è alta...Si rimborsa anticipatamente ai tassi più bassi del rimborso anticipato, giusto?
 
Buongiorno, pensate che fregatura se l'intestatario muore a 64 anni, ora che l'inflazione è alta...Si rimborsa anticipatamente ai tassi più bassi del rimborso anticipato, giusto?
In effetti morire a 64 anni è una bella fregatura :Dperò pensandoci bene anche morire a 65 e qualche mese non è poi un gran colpo di :censored:
 
Salve, ma è normale che poste fornisca per tutti i buoni posseduti il loro valore o una stima al momento del riscatto a parte i buoni 65? Credo che per la trasparenza dovrebbero fornire un valore corrente del buono invece se accedo al sito delle poste posso vedere una valore del rimborso a scadenza basato su parametri di rivalutazionei di 2 anni fa e quindi non piu' corretti.
 
Ultima modifica:
Salve, ma è normale che poste fornisca una un valore attuale dei buoni postalio o una stima al momento del riscatto a parte i buoni 65? Credo che per la trasparenza dovrebbero fornire un valore del buono al momento invece danno una valore del rimborso a scadenza basato su valori che tra l'atro sono quelli di 2 anni fa e quindi non piu' corretti.
per favore puoi riformulare la domanda ?
 
Scusate ho scritto velocemente, spero che ora sia più chiaro
 
Salve, ma è normale che poste fornisca per tutti i buoni posseduti il loro valore o una stima al momento del riscatto a parte i buoni 65? Credo che per la trasparenza dovrebbero fornire un valore corrente del buono invece se accedo al sito delle poste posso vedere una valore del rimborso a scadenza basato su parametri di rivalutazionei di 2 anni fa e quindi non piu' corretti.
È un indicizzato… di base dovrebbero simulare il buono solo con il Floor dell 1% circa
 
Resuscito questa discusssione solo per avere un commento da parte di chi e' esperto di come stanno andando i nostri buoni obiettivo 65.
 
Resuscito questa discusssione solo per avere un commento da parte di chi e' esperto di come stanno andando i nostri buoni obiettivo 65.
1689491278432.png
 
Indietro