Buono Obiettivo 65

Io casomai - potendo - li affiancherei.

Anzi, ora mi segno l'ISIN del Btp Tf 4,75% St44 Eur IT0004923998 (in questo momento a 103,54) per eventuali entrate future con nuova liquidità.

Mi sembra che in questa discussione si parlasse anche di un altro BTP senza cedola che era un possibile sostituto del BO65... forse ne parlava proprio @Nemor
 
Io casomai - potendo - li affiancherei.

Anzi, ora mi segno l'ISIN del Btp Tf 4,75% St44 Eur IT0004923998 (in questo momento a 103,54) per eventuali entrate future con nuova liquidità.

Mi sembra che in questa discussione si parlasse anche di un altro BTP senza cedola che era un possibile sostituto del BO65... forse ne parlava proprio @Nemor
in PTF ho il BTP€I 2051 0,15% - ISIN: IT0005436701 - ha praticamente cedola inesistente ( 0,15% ) che allo stato attuale da un 1,9% netto + l'inflazione di tutto il periodo ( lo ho affiancato al BFPO65 ) . E' stato emesso negli stessi giorni del BFPO65 e come meccanismo ( se mantenuto fino alla scadenza ) e' molto simile. Le due grosse differenze: quota sul mercato ( quindi se si vuole raffrontarlo al BFPO65 va cassettato ) ed e' indicizzato all'inflazione europea, non quella italiana. Scopo piu' o meno quello del BFPO65, ossia mantenere il potere di acquisto fino a scadenza. Quotando a 62 circa ( odierno ) protegge completamente dall'inflazione, anche tolte le tasse. C'e' anche il 2033 che ha cedola bassa, per le scadenza piu' corte valuterei nel caso i BTP Italia che IMHO per la sua struttura funziona meglio per il piccolo risparmiatore
 
Grazie mille @Nemor per la precisazione... ricordavo male... ora mi segno anche questo BTP€I 2051 0,15% - ISIN: IT0005436701 OK!
 
E tu sai quale sara' l'inflazione di qui al 2044 ? Intanto svincoli dal BFPO65 e togli il 16% del rendimenti di questi 2 anni dal 4% che calcolato. Vedrai che non e' piu' il 4%.
Il 16% di cui parli è reale? Ovvero sarà rivalutato al potere di acquisto tra 20 anni?
 
Senza contare che la tassazione sul capital gain aumenterà chissà quante volte nell arco di 20 anni…
ripeto sul capital gain..
 
Qui qualcuno o ci è o ci fa... :censored:
 
Senza contare che la tassazione sul capital gain aumenterà chissà quante volte nell arco di 20 anni…
ripeto sul capital gain..
Questo è un tema interessante, la tassazione attuale è in vigore dal 98 se non sbaglio,quindi 25 anni, non è impossibile che ci mettano mano anche se sanno che possono andarci solo con i guanti di velluto
 
Ultima modifica:
Buongiorno
Nell'area personale è già disponibile l'estratto conto 2022 dei buoni postali dematerializzati.
Quest'anno la rendita dei buoni obbiettivo 65 è corretta tiene conto di tutti i buoni obbiettivo 65.
 
Buongiorno
Nell'area personale è già disponibile l'estratto conto 2022 dei buoni postali dematerializzati.
Quest'anno la rendita dei buoni obbiettivo 65 è corretta tiene conto di tutti i buoni obbiettivo 65.
Grazie!
Dopo pranzo ci do un'occhiata.
 
Buongiorno
Nell'area personale è già disponibile l'estratto conto 2022 dei buoni postali dematerializzati.
Quest'anno la rendita dei buoni obbiettivo 65 è corretta tiene conto di tutti i buoni obbiettivo 65.
Controllato ora.
Purtroppo ancora nulla.
L'ultimo estratto conto scaricabile è quello di luglio 2022, cioè il mese in cui ho cambiato la periodicità dell'estratto (sono passato dal mensile al semetrale).
Si spera che nei prossimi giorni provvedano ad inviare qualcosa.
Ho una cifra molto considerevole investita in BO65 e l'unica cosa che ho in mano sono gli estratti conto nei quali si vede che ho acquistato tali buoni, ma non ho ancora nessun estratto titoli.
 
È disponibile la com
Controllato ora.
Purtroppo ancora nulla.
L'ultimo estratto conto scaricabile è quello di luglio 2022, cioè il mese in cui ho cambiato la periodicità dell'estratto (sono passato dal mensile al semetrale).
Si spera che nei prossimi giorni provvedano ad inviare qualcosa.
Ho una cifra molto considerevole investita in BO65 e l'unica cosa che ho in mano sono gli estratti conto nei quali si vede che ho acquistato tali buoni, ma non ho ancora nessun estratto titoli.
È disponibile per ora la comunicazione annuale buoni dematerializzati 2022 del libretto smart.
Stanno facendo progressi alle poste 😂prima per avere questo documento bisognava aspettare Aprile
 
È disponibile la com

È disponibile per ora la comunicazione annuale buoni dematerializzati 2022 del libretto smart.
Stanno facendo progressi alle poste 😂prima per avere questo documento bisognava aspettare Aprile
A ecco dov'è l'arcano.
Io ho acquistato i buoni tramite il conto bancoposta, non con il libretto smart.
Sebbene abbia anche il libretto smart, ci ho solo parcheggiato un po' di liquidità con l'offerta supersmart.
 
interessante, la tassazione attuale è in vigore dal 98 se non sbaglio,quindi 25 anni, non è impossibile che ci mettano mano anche se sanno che possono andarci solo con i guanti di velluto
mi pareva di aver letto che qualcuno nel governo (?) ventilasse la possibilità di unificare il 12.5 col 26%. ma penso la cosa sia morta abbastanza in fretta.
 
mi pareva di aver letto che qualcuno nel governo (?) ventilasse la possibilità di unificare il 12.5 col 26%. ma penso la cosa sia morta abbastanza in fretta.
Non lo faranno, tranquillo.
Equiparare la tassazione al 26% costringerebbe lo stato ad aumentare i rendimenti dei titoli in emissione.
Inoltre il governo attuale ha sempre promesso l’abbassamento della tassazione, non potrebbero far digerire un aumento di tassazione ai loro elettori.
 
Non lo faranno, tranquillo.
Equiparare la tassazione al 26% costringerebbe lo stato ad aumentare i rendimenti dei titoli in emissione.
Inoltre il governo attuale ha sempre promesso l’abbassamento della tassazione, non potrebbero far digerire un aumento di tassazione ai loro elettori.
Ma anche fosse...
Dovrebbe valere per i contratti nuovi...e non quelli in corso...no..?!
 
Ma anche fosse...
Dovrebbe valere per i contratti nuovi...e non quelli in corso...no..?!
Nel caso varrebbe per ciò che matura dopo l'entrata in vigore della norma. Il pregresso non dovrebbe essere intaccato
 
Nel caso varrebbe per ciò che matura dopo l'entrata in vigore della norma. Il pregresso non dovrebbe essere intaccato
Ragazzi non diciamolo neanche per scherzo..ovviamente varrebbe sul maturando, ma è una ipotesi da non immaginare nemmeno, crollerebbero investimenti e dovrebbero aumentare i rendimenti
 
È disponibile la com

È disponibile per ora la comunicazione annuale buoni dematerializzati 2022 del libretto smart.
Stanno facendo progressi alle poste 😂prima per avere questo documento bisognava aspettare Aprile
Esatto la comunicazione c'è ed è corretta OK!

1673083377894.png


Il rendiconto (che è il documento che contiene quello che le banche chiamano "estratto conto") ancora no:

1673083427167.png
 
Tutti avete acquistato il BO65 tramite libretto smart ?
Nessuno come me lo ha fatto dal conto corrente ?
Chiaramente non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione... ma me lo aspettavo.
Vedremo a fine mese come saremo messi.
 
Tutti avete acquistato il BO65 tramite libretto smart ?
Nessuno come me lo ha fatto dal conto corrente ?
Chiaramente non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione... ma me lo aspettavo.
Vedremo a fine mese come saremo messi.
Ciao Ortis, anch'io li avevo presi con il conto bancoposta click e ti confermo che ancora la comunicazione non c'è
 
Indietro