buy back del 4% del capitale

Proposta di autorizzazione all’acquisto azioni proprie:

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti la delega al Consiglio stesso, per un periodo di 18 mesi, all’acquisto di massime n. 30 milioni di azioni proprie, con un limite di spesa di 50 milioni di euro, a un prezzo unitario che dovrà essere non superiore del 10% e non inferiore del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dalle azioni nella seduta del mercato regolamentato precedente ogni singola operazione.
Le motivazioni principali per cui viene richiesta l’autorizzazione sono, da un lato, la possibilità di investire in azioni della società a prezzi inferiori al loro effettivo valore basato sulla reale consistenza economica del patrimonio netto e sulle prospettive reddituali dell’azienda, dall’altro lato la possibilità di ridurre il costo medio del capitale della società.
- - - - - - - -
QUESTO QUANTO SI LEGGE AL TERMINE DEL COMUNICATO.
RITENGO SIA MOOOLTO IMPORTANTE. CHI VUOL INTENDERE, INTENDA...

;) k.

karagnao ha scritto:
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti la delega al Consiglio stesso, per un periodo di 18 mesi, all’acquisto di massime n. 30 milioni di azioni proprie, con un limite di spesa di 50 milioni di euro, a un prezzo unitario che dovrà essere non superiore del 10% e non inferiore del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dalle azioni nella seduta del mercato regolamentato precedente ogni singola operazione.
Le motivazioni principali per cui viene richiesta l’autorizzazione sono, da un lato, la possibilità di investire in azioni della società a prezzi inferiori al loro effettivo valore basato sulla reale consistenza economica del patrimonio netto e sulle prospettive reddituali dell’azienda, dall’altro lato la possibilità di ridurre il costo medio del capitale della società.
- - - - - - - -
QUESTO QUANTO SI LEGGE AL TERMINE DEL COMUNICATO.
RITENGO SIA MOOOLTO IMPORTANTE. CHI VUOL INTENDERE, INTENDA...

ESATTO !!! Se lo dicono loro che il titolo è sottovalutato c' è da crederci.
A meno che si aspettino una mazzata sui mercati per cui comprare sia ulteriormente conveniente. Comunque non volendo ipotizzare scenari catastrofici questa è una bella notizia. Tra l'altro oggettivamente funzionali ad eventuali operazioni strordinarie che reputo sempre molto probabili. Ricordo comunque di aver letto motivazioni analoghe quando Cir anni fa cominciò le sue varie operazioni di Buy back : da allora il titolo tra alti e bassi è comunque salito. Credo si possa essere ragionevolmente ottimisti. Ciao :)
;) k.
ESATTO !!! Se lo dicono loro che il titolo è sottovalutato c' è da crederci.
A meno che si aspettino una mazzata sui mercati per cui comprare sia ulteriormente conveniente. Comunque non volendo ipotizzare scenari catastrofici questa è una bella notizia. Tra l'altro oggettivamente funzionali ad eventuali operazioni strordinarie che reputo sempre molto probabili. Ricordo comunque di aver letto motivazioni analoghe quando Cir anni fa cominciò le sue varie operazioni di Buy back : da allora il titolo tra alti e bassi è comunque salito. Credo si possa essere ragionevolmente ottimisti. Ciao :)
;) k.[/QUOTE]

all’acquisto di massime n. 30 milioni di azioni proprie, con un limite di spesa di 50 milioni di euro

:mmmm:

50 diviso 30 fa 1,66 :eek: :yes: :bow: :bow: :bow:

Vado a farmi una dormitina di riflessione... :cool: ;)

Petronio_arbiter ha scritto:
:mmmm:

50 diviso 30 fa 1,66 :eek: :yes: :bow: :bow: :bow:

Vado a farmi una dormitina di riflessione... :cool: ;)

non esageriamo......... per il momento mi accontento di 1,2

Allegati

• cuore e soldi.moneycoins.jpg
    cuore e soldi.moneycoins.jpg
    57,9 KB · Visite: 175
Petronio_arbiter ha scritto:
50 diviso 30 fa 1,66

leggi bene ... per massimi 50 milioni ... ma voglio essere positivo ...

Se iniziano a comprare ai livelli attuali e spendono 50 milioni di euro per 30 milioni di azioni il prezzo finale sara' ovviamente molto piu' alto di 1,66 (che sara' invece la media dei prezzi di acquisto)

ma ci credo poco...

cu-cu piu' nessuno la segue ????

ci sono,titolo che cresce non si tocca, aspetto l'1,2

neve20002000 ha scritto:
cu-cu piu' nessuno la segue ????

sempre nel mio ptf. ma attualmente sto seguendo titoli un po' piu' ... movimentati.

popov ha scritto:
sempre nel mio ptf. ma attualmente sto seguendo titoli un po' piu' ... movimentati.

beh da un paio di giorni non credo.......

Bene, e così Credit Suisse è salito dal 2,...% a quasi il 7%, e per possesso indiretto.
Qualcuno lavora lavora in silenzio e ha progetti ! Teniamo duro, il tempo ci darà ragione.

popov ha scritto:
era csfb che l'ha portata su.

Eh no ! Vero esattamente il contrario. Era CSFB che per settimane ha inserito ordini in lettere di 400.000 pezzi per volta a 1.10- 1.11, comprando tutto appena un poco più sotto. Ora è chiaro. Comunque se l' obiezione alla fusione CIR COFIDE era che l'ingegnere perdeva il controllo della nuova Holding mi sembra che la quota svizzera sommata all' annunciato Buy Back vadano nella direzione giusta. Due Cofide per una Cir ! :yes:

Indietro