BUZZI: la migliore Buy Idea del settore costruzioni

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Barbadirame

Nuovo Utente
Registrato
26/3/00
Messaggi
1.009
Punti reazioni
19
La "Legge Obiettivo" varata dal Governo prevede l'investimento di almeno 24 miliardi di Euro finalizzato alle opere pubbliche considerate di valore strategico nazionale, cui va unita la decisione della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.
Gli analisti più seri, di conseguenza, sono tutti molto positivi sui titoli cementieri.
Fra questi competitors italiani i risultati migliori, a livello internazionale, sono quelli di BUZZI UNICEM, con un +11% di ricavi sul mercato americano (con volumi superiori, + 4,5%): un valido indizio di buona salute e rinnovate aspettative di crescita della società piemontese.
Di fronte alla palese sottovalutazione del titolo RasFin ne ha alzato il TP a 12,5Euro con rating netto di BUY.
In un settore destinato a partecipare direttamente alla prossima ripresa del ciclo economico, BUZZI rimane la migliore Buy-Idea!

La crescita odierna di BUZZI intorno al +1,3% (a 9,36E) potrebbe essere un valido indizio del risveglio del titolo.

Barbabuild;)
 
Nelle small cap non trascurerei anche i titoli del gruppo Caltagirone.
Alex
 
Non lo metto in dubbio...ma questo non è un thread sulle small caps, delle quali conosciamo da tempo le potenzialità, e le abbiamo spesso segnalate.
Qui ho voluto evidenziare il settore costruzioni, cioè uno di quelli destinati a partecipare direttamente alla prossima ripresa economica.
Ciao

Barbabuild;)
 
Appunto il gruppo Caltagirone opera proprio in quel settore;)
Alex


Scritto da Barbadirame
Non lo metto in dubbio...ma questo non è un thread sulle small caps, delle quali conosciamo da tempo le potenzialità, e le abbiamo spesso segnalate.
Qui ho voluto evidenziare il settore costruzioni, cioè uno di quelli destinati a partecipare direttamente alla prossima ripresa economica.
Ciao

Barbabuild;)
 
Lo so, ma chi vende cemento fornisce tutti...in Italia e all'estero, non solo chi vince gli appalti (Caltagirone, Vianini, Impregilo, Astaldi, ecc.).

Ora BUZZI tocca i massimi della giornata a 9,39E.

Prof.Arch. Barbadirame;)
 
LUNGO TERMINE:
Molto Rialzista, interessante come opportunità di investimento, da sovrapesare in relazione ad altre compomenti del portafoglio. Per ottimizzare il momento di ingresso verificare tuttavia le attese a breve termine. La valutazione della forza della tendenza per quello che riguarda il MEDIO TERMINE (ultime 2/3 settimane), espressa in funzione di una scala tra -100 e +100, risulta superiore alla media del mercato evidenziando una intonazione positiva, con un valore di 48.
ASPETTATIVE: l'indirizzo più probabile del trend nel MEDIO termine è al rialzo, anche se i segnali tecnici evidenziano una fase di mercato ancora moderatamente direzionata, suscettibile quindi di evoluzioni in entrambi i sensi.
Primo target al rialzo a 9.621.
Il raggiungimento dell'obiettivo di rialzo indicato troverà conferme a seguito di movimenti che comportino la rottura della resistenza a 9.401.
Un primo segnale negativo in relazione alla realizzazione del quadro rialzista presentato in precedenza verrebbe dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 9.161. Il superamento di questo livello, che è anche l'obiettivo in caso di correzioni di breve contro la tendenza attesa, allenterebbe le spinte al rialzo. Attendere tuttavia conferme successive alla rottura del supporto prima di intervenire al ribasso.
Nel BREVE TERMINE registriamo segnali di acquisto da seguire per impostare operazioni al rialzo.
STOP a 9.126.
(Sole 24 ore)


BUZZI ha oggi sfondato il livello della sua MM a 40gg a 9.35


Barbabuild;)
 
RATINGS RECENTI SU BUZZI UNICEM:
- Buy: 6
- Strong buy: 3
- Hold: 3
- Sell: 0
- Strong sell: 0

Banche ed analisti che hanno espresso i giudizi:

Exane; HSBC Securities; ING Barings Italy SIM; SG Securities; Studio Bartolini; Caboto Gestioni SIM; Morgan Stanley; Netprofit; Deutsche Bank AG; Finconsulting; Banca Leonardo; CSFB.
(fonte: TG FIN)
 
Le avevano consigliate anche ieri su radio classica all'ra di finanza pero' non mi ero fidata visto che ultimamente gli analisti dicono un sacco di strafalcioni! Pero' mi sa' che ora inserisco un ordine in acquisto, tu che dici?
 
Se non pensi di farci trading intraday e pensi di tenerla per almeno sei mesi (anche se la Borsa anticipa sempre i segnali positivi!) allora non credo che butterai via i tuoi soldi...e mi prendo una bella responsabilità! Ti posso solo dire che io le ho prese.
Ciao

Barbabuild;)
 
Si avvia a chiudere sopra la MM a 40 gg (9.35)?!
 
Commento di analisi tecnica :
Nonostante l' RSI sia in fase discendente, i movimenti effettuati del titolo nella zona superiore del canale di volatilità, potrebbero indicare un rimbalzo tecnico in corso o l'inizio di una inversione anche significativa. Il rimbalzo potrebbe venire favorito dalla migliore forza relativa che il titolo ha avuto negli ultimi giorni rispetto all' indice Mibtel annuale.

(FOL 11/06)
 
Scusa ma perche' sponsorizzi tanto Buzzi quando sul nostro mercato e' quotata anche una certa Italcementi ?
Alex
 
x alex

Se è per questo c'è anche Cementir...vedremo...ci si aspetta positività da tutto il settore cementiero, poi ognuno sceglie!
Ciao;)
 
Ora BUZZI a + 0,4%: uno dei pochi titoli in controtendenza.

Barbabuild;)
 
Graduatoria dividendi settore cementieri (2002):

BUZZI UNICEM: 2.46%
ITALCEMENTI: 2.30%
CEMENTIR: 2.03%
 
I Lavori Pubblici viaggeranno sui mercati finanziari.

Il ministro per le Infrastrutture Lunardi lancia oggi il piano per un nuovo prestito obbligazionario per finanziare le opere pubbliche.
Si comincerà dai grandi lavori stradali:
- Marche Valle del Chienti
- Milano città svincoli
- Torino/Lione
- Salerno/Reggio Calabria

Si prevede upgrade per i cementieri.

Barbabuild;)
 
Resistenze: 9.83 - 10.90
Supporti: 8.85-8.15
MM 200gg.: 8.17
MM 55gg.: 9.36
 
ANALIZI BUZZI (il Sole 24 Ore - 17/06/02)

LUNGO TERMINE: Molto Rialzista, interessante come opportunità di investimento, da sovrapesare in relazione ad altre compomenti del portafoglio.
Per ottimizzare il momento di ingresso verificare tuttavia le attese a breve termine. La valutazione della forza della tendenza per quello che riguarda il MEDIO TERMINE, espressa in funzione di una scala tra -100 e +100, risulta molto superiore alla media del mercato confermando la buona impostazione grafica del titolo, con un valore di 58.
ASPETTATIVE: l'indirizzo più probabile del trend nel MEDIO termine è al rialzo, anche se i segnali tecnici evidenziano una fase di mercato ancora moderatamente direzionata, suscettibile quindi di evoluzioni in entrambi i sensi.
Primo target al rialzo a 9.574. Il raggiungimento dell'obiettivo di rialzo indicato troverà conferme a seguito di movimenti che comportino la rottura della resistenza a 9.482. Un primo segnale negativo in relazione alla realizzazione del quadro rialzista presentato in precedenza verrebbe dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 9.322. Il superamento di questo livello, che è anche l'obiettivo in caso di correzioni di breve contro la tendenza attesa, allenterebbe le spinte al rialzo. Attendere tuttavia conferme successive alla rottura del supporto prima di intervenire al ribasso.
Nel BREVE TERMINE registriamo segnali di acquisto da seguire per impostare operazioni al rialzo. STOP a 9.166.
 
Buzzi Unicem, si' all'aumento di capitale
(18/06/02)

Il cda di Buzzi Unicem si e' riunito oggi per deliberare l'aumento di capitale gratuito da 78mila euro con l'assegnazione di 130mila azioni di risparmio al personale con incarichi direttivi della società e delle sue controllate. Buzzi Unicem sta salendo dello 0,5% a 9,36 euro.
 
Indietro