BUZZI: la migliore Buy Idea del settore costruzioni

Qualcuno mi puo' dire qual'e' l'indebitament0 di BUZZI ??
Mi ricordo che qualche tempo fa aveva acquisito mi pare il 30% di una azienda tedesca sborsando una bella cifra.
Però in quel momento non avevo trattenuto l' articolo ( forse
ritenendo che avesse speso troppo rispetto al ritorno dell' investimento).
Grazie se mi poteste dare qualche notizia più precisa.
ciao
 
ANALISI BUZZI (Voltrade 20/06/02)

BUZZI UNICEM si mantiene da oltre tre mesi ed in particolare dai massimi
segnati il 18 marzo scorso a 9.83, all'interno di un canale moderatamente
decrescente apparentemente correttivo del rialzo messo a segno a partire
dai minimi di settembre a 6.13 euro. I prezzi nelle ultime giornate di
scambi hanno più volte cercato (senza successo) di rompere al rialzo il
limite superiore di tale configurazione, delimitata attualmente tra 8.80 e
9.50 euro. Soltanto in caso di chiusure di seduta al di sopra dei 9.60
euro tuttavia verrebbe fornito un valido segnale di continuazione
relativamente al trend rialzista di fondo, con obiettivi successivi
individuabili a 9.83 (massimi di marzo) e più in alto a 10.00 e 10.65
euro. Ulteriori difficoltà ad oltrepassare i 9.60 euro, invece,
manterrebbero inalterato il trend moderatamente ribassista degli ultimi
mesi, che al di sotto di area 9.15/9.10 vedrebbe scendere i prezzi in
direzione della parte inferiore del citato canale a 8.80 euro, livello
poco distante dai minimi di maggio ed ultimo sostegno di rilievo prima che
i corsi possano approfondire la discesa verso quota 8.40 prima e 8.00 euro
successivamente, rispettivamente 38% e 50% di ritracciamento del suddetto
rialzo partito dai minimi di settembre
 
Scritto da valex
Qualcuno mi puo' dire qual'e' l'indebitament0 di BUZZI ??
Mi ricordo che qualche tempo fa aveva acquisito mi pare il 30% di una azienda tedesca sborsando una bella cifra.
Però in quel momento non avevo trattenuto l' articolo ( forse
ritenendo che avesse speso troppo rispetto al ritorno dell' investimento).
Grazie se mi poteste dare qualche notizia più precisa.
ciao

posizione fin.netta: -552,78 mln euro al 31/03 (debt/equity=0,43)
 
tanto per fare un esempio il d/e è migliore di quello di Italcementi (0.65 al 31/03)

per avere una visione più globale dei fondamentali di Buzzi Unicem vi posto alcuni dati:

ev/ebitda 4,06 (contro il 4,15 di Italcementi)
ev/ebit 5,74 (contro il 6,67 di Italcementi)
ev/fatturato 1,26 (contro il 1,08 di Italcementi)
 
Grazie per i dati. Sembra proprio ok. La inserisco tra i miei
titoli in evidenza.
ciao
 
Scritto da Barbadirame
assegnazione di 130mila azioni di risparmio


La cosa mi ricorda Cir, i cui dirigenti avevano la stock option sulle rnc e non sulle ord....poi le rnc furono convertite 1 a 1 gratis.

Le rnc rappresentano solo il 9% del capitale attuale, e queste 130.000 azioni nuove non incidono sul rapporto (attualmente le rnc sono 12.594.039 su un totale di 139.802.517).
 
Scritto da Voltaire

Le rnc rappresentano solo il 9% del capitale attuale, e queste 130.000 azioni nuove non incidono sul rapporto (attualmente le rnc sono 12.594.039 su un totale di 139.802.517).
Voltaire mi hai letto nel pensiero :D:D:D
casualmente ho switchato dalle Buzzi ord a quelle di risp , facendo lo stesso ragionamento, beh... vedremo ;)
 
Scritto da Voltaire



La cosa mi ricorda Cir, i cui dirigenti avevano la stock option sulle rnc e non sulle ord....poi le rnc furono convertite 1 a 1 gratis.

Le rnc rappresentano solo il 9% del capitale attuale, e queste 130.000 azioni nuove non incidono sul rapporto (attualmente le rnc sono 12.594.039 su un totale di 139.802.517).

Ciao Voltaire
Puntuale come al solito!

L'idea dello switch non sareppe peregrina....
 
Scritto da Barbadirame


Ciao Voltaire
Puntuale come al solito!

L'idea dello switch non sareppe peregrina....

lo sapete che sono "amante" delle rnc, ma switchare perchè emettono 130.000 misere azioni mi sembra eccessivo........ ;);)
o meglio non credo che questo voglia dire imminente conversione........... e poi, ricordiamoci che la conversione l'hanno già fatta........ ;)
 
Ultima modifica:
Franco Buzzi vice-presidente del gruppo Buzzi-Unicem, ha smentito che ci sia un ritiro delle azioni di risp "Perche' dovremmo? hanno dato un discreto dividendo e un buon guadagno in conto caipitale..."
 
Scritto da Barbadirame
La "Legge Obiettivo" varata dal Governo prevede l'investimento di almeno 24 miliardi di Euro finalizzato alle opere pubbliche considerate di valore strategico nazionale, cui va unita la decisione della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.
Gli analisti più seri, di conseguenza, sono tutti molto positivi sui titoli cementieri.
Fra questi competitors italiani i risultati migliori, a livello internazionale, sono quelli di BUZZI UNICEM, con un +11% di ricavi sul mercato americano (con volumi superiori, + 4,5%): un valido indizio di buona salute e rinnovate aspettative di crescita della società piemontese.

Anch'io sono ottimista su Buzzi e sul settore cementiero; ma non certo per la legge obiettivo o per il ponte sullo stretto. Ma ancora c'è qualcuno che pensa che questo governo oltre i condoni e i provvedimenti personali per i suoi componenti sappia fare qualcosa oltre gli annunci e gli spot?

Dove starebbero i soldi per le "grandi opere"? Non ci sono neppure i soldi per i nuovi contratti per gli statali firmati da questo stesso governo? Figuriamoci se si faranno le grandi opere....
 
Ma Permasteelisa non piace a nessuno?
Attenzione che sul breve i titoli del comparto li vedo sotto pressione.(Impregilo in una settimana ha lasciato molto sul campo)
 
Nel primo trimestre il gruppo BUZZI UNICEM ha ottenuto ricavi per Euro 347 mln (+10,9%), e un mol di 94 mln (+6,8%) con una delle migliori performance del settore cementiero in boom. Anche se il miglioramento del margine operativo non s'è riflesso ancora sull'utile netto a causa di maggiori ammortamenti e di oneri finanziari vari.
L'acquisizione del gruppo tedesco Dyckerhoff (34% che salirà al 68% entro il 2004) poprterà il gruppo piemontese a raggiungere il settimo posto mondiale con una capacità produttiva di 43 mln di tonnellate.
L'operazione amplierà gli orizzonti planetari del gruppo, sinora operativo principalmente in Italòia, Usa, Messico.
Una valutazione tecnica di BUZZI UNICEM (B&F, M.M., 22/06/02) evidenzia la sottovalutazione del titolo (ora a 9,14 Euro) e restituisce un fair value di 11,2 Euro per azione.

Barbabuild;)
 
Per far fronte ai fabbisogni finanziari legati all' operazione
" Dycherhoff " la Buzziunicem ha sottoscritto con Sanpaoloimi
un contratto di finanziamento a medio termine di 1,4 miliardi di
Euro ( circa 2.700 miliardi di vecchie lire ).
Questo dato si ricava dalla relazione della società di revisione
allegato al bilancio 2001.
Nella valutazione della Buzzi non si può non considerare i dati
economici della nuova partecipata e futura controllata, in quanto
diventerà un investimento molto consistente.
( dati economici, utili netti, indebitamento della Dycheroff ).
Dati che non sono riuscito a trovare.
Ne sai qualcosa ??
Servirebbero per confermare i buoni dati di crescita della Buzzi.
Grazie per la risposta.
ciao
Valex
 
Scritto da valex
Per far fronte ai fabbisogni finanziari legati all' operazione
" Dycherhoff " la Buzziunicem ha sottoscritto con Sanpaoloimi
un contratto di finanziamento a medio termine di 1,4 miliardi di
Euro ( circa 2.700 miliardi di vecchie lire ).
Questo dato si ricava dalla relazione della società di revisione
allegato al bilancio 2001.
Nella valutazione della Buzzi non si può non considerare i dati
economici della nuova partecipata e futura controllata, in quanto
diventerà un investimento molto consistente.
( dati economici, utili netti, indebitamento della Dycheroff ).
Dati che non sono riuscito a trovare.
Ne sai qualcosa ??
Servirebbero per confermare i buoni dati di crescita della Buzzi.
Grazie per la risposta.
ciao
Valex

e un bel etf sul settore costruzioni ? :)
 
in generale mi sembra che sia salito abbastanza per il momento.
Preferisco operare su singoli titoli con stop loss/profit per mantenere sempre alta la liquidità, e cercare di evitare repentine
variazioni del trend.
 
Scritto da valex
in generale mi sembra che sia salito abbastanza per il momento.
Preferisco operare su singoli titoli con stop loss/profit per mantenere sempre alta la liquidità, e cercare di evitare repentine
variazioni del trend.


ma un etf sulle 50 bluechips non e' piu' affidabile ? :)
 
Ultima modifica:
Re: Re: BUZZI: la migliore Buy Idea del settore costruzioni

Scritto da sardi75


Anch'io sono ottimista su Buzzi e sul settore cementiero; ma non certo per la legge obiettivo o per il ponte sullo stretto. Ma ancora c'è qualcuno che pensa che questo governo oltre i condoni e i provvedimenti personali per i suoi componenti sappia fare qualcosa oltre gli annunci e gli spot?

Dove starebbero i soldi per le "grandi opere"? Non ci sono neppure i soldi per i nuovi contratti per gli statali firmati da questo stesso governo? Figuriamoci se si faranno le grandi opere....
Stiamo parlando di un titolo serio,cosa c'entra il tuo pistolotto politico?Di sicuro parlando di borsa i Cementieri staranno meglio con questi che con gli altri dove per fare un paracarro occorreva interpellare verdi,no global, sindacati ecc:p :p :p
 
Sulle americane non credo proprio.
Non so quante ce ne sono fra le 50.
In questo periodo opero soltanto con stop automatici, anche
perche spesso sono lontano dal P.C.
La situazione mi sembra molto complicata, per operare diversamente. ( Almeno per il mio carattere )
 
Indietro