C/C con dettagli movimenti rid: quale aprire?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

andrew_86

Utente Registrato
Punti reazioni
3
Ciao a tutti,
altro quesito:
ho necessità di aprire un c/c cointestato da usare prevalentemente per la gestione delle spese familiari.
In quanto dovrei gestire una decina di RID, ho bisogno di un c/c online o tradizionale con home banking, che mi consenta di vedere nel dettaglio i movimenti rid, le date del prossimo addebito, l'importo, se è stato pagato, annullato, etc...

Tali dettagli non ci sono ad esempio su WeBank, Si su Fineco e Ing.
Oltre a queste 2, quali altre banche offrono tale servizio?

Non è un problema il discorso spese di gestione etc, se una banca offre tale servizio lo offre per tutti i loro tipi di conto corrente, per quello sceglierò in un secondo momento ;)

Grazie!!!

Ciao a tutti,
altro quesito:
ho necessità di aprire un c/c cointestato da usare prevalentemente per la gestione delle spese familiari.
In quanto dovrei gestire una decina di RID, ho bisogno di un c/c online o tradizionale con home banking, che mi consenta di vedere nel dettaglio i movimenti rid, le date del prossimo addebito, l'importo, se è stato pagato, annullato, etc...

Tali dettagli non ci sono ad esempio su WeBank, Si su Fineco e Ing.
Oltre a queste 2, quali altre banche offrono tale servizio?

Non è un problema il discorso spese di gestione etc, se una banca offre tale servizio lo offre per tutti i loro tipi di conto corrente, per quello sceglierò in un secondo momento ;)

Grazie!!!

La sezione RID di IW Bank è abbastanza completa.
Ogni RID può essere temporaneamente sospeso o revocato del tutto abbastanza facilmente (anche se ci sono piccole diferenze tra i RID che sono stati attivati dalle aziende fornitrici tramite richiesta scritta oppure direttamente online; sul forum di IW viene spiegata la differenza);
inoltre è previsto lo storno della somma pagata entro un tot di giorni.
Aggiungo che la grafica è molto chiara, il che non guasta mai...

Ultimamente però, si legge in giro che più di qualcuno (me compreso) ha lasciato IW per passare ad altre banche online... i motivi li puoi trovare anche qui su FOL oltre che nel loro forum :rolleyes:

a010.gif

Grazie!!
Nel frattempo un amico mi ha confermato che anche Intesa ha una sezione dettagliata dei Rid... Peccato per i bancomat, prelievi gratuiti solo presso i loro sportelli KO!

ciao andrea, eccoti due screenshoot della sezione RID di IW. Nel primo vedi il riepilogo dei tuoi RID (cioè i MIEI :p ), cliccando sulla "i" si accede al dettaglio. Se ti servono altre info chiedi pure!
Bye
Dario

Allegati

• iw1.jpg
    iw1.jpg
    110,8 KB · Visite: 170
  • iw2.jpg
    iw2.jpg
    66,1 KB · Visite: 172
Ottimo Dariuzzo80!!
Hai capito la mia necessità eheh
Se non erro, Iwbank ti da anche modo di vedere i movimenti non ancora contabilizzati del bancomat vero?
Siccome l'avevo aperto piu di un anno fa, lo chiusi immediatamente perchè i bonifici in uscita (nonostante Iwbank avesse già aderito al Sepa) avevano data valuta beneficiario +2 gg lavorativi invece di 1... è ancora cosi??

Una bella cosa di IW è anche che ti manda (previa impostazione nella sezione allarmi) l’email ad ogni addebito (con causale e valuta) in tempo reale, così vedi quando passano i RID anche senza entrare nel conto. Pure se un RID viene respinto dalla banca (per mancanza di liquidità per esempio) si riceve una email.

... i bonifici in uscita (nonostante Iwbank avesse già aderito al Sepa) avevano data valuta beneficiario +2 gg lavorativi invece di 1... è ancora cosi??

:(

Se non erro, Iwbank ti da anche modo di vedere i movimenti non ancora contabilizzati del bancomat vero?

in realtà ti fa vedere il totale non ancora contabilizzato ("partite prenotate"), ma non le singole spese non ancora contabilizzate OK!

Sapete Unicredt come è messa?
Rid e movimenti bancomat da contabilizzare? Parlo di conto genius etc...

unicredit da evitare come la peste :D (almeno parlo per quel che mi riguarda)...

Indietro