c/c e depositi italiani e residenza all'estero

  • ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    CIao! vuoi condividere il tuo codice amico? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Anonymous125

Nuovo Utente
Registrato
8/10/11
Messaggi
1.025
Punti reazioni
11
un cittadino italiano con c/c e c/d italiani, che si prende residenza estera (EU) deve fare qualche cosa di particolare per i suoi c/c c/d? :confused:
 
deve fare quello che prescrive la legge estera di residenza (effettiva)....dichiarazioni tipo RW
 
non sono un commercialista, ma il quadro RW dovrebbe servire a dichiarare conti posseduti all'estero, non conti italiani quando si ha la residenza in un altro paese.

Dai fogli informativi i conti correnti sono destinati ai residenti in italia, nel momento in cui perdi la residenza dovresti chiuderli
 
Indietro