c.c unicredit sottratti 1040 euro

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
sì, da unimerdit non avranno la pistola ma sempre ladri sono

la cosa sorprendente e' che dato l'importo l'assegno non sia stato controllato in filiale il giorno dell'addebito..............

Se sei sicuro di essere nel giusto, invia raccomandata alla sede legale della banca ed esponi la situazione, dicendo che se non avrai una risposta sufficiente ti rivolgerai direttamente alla sez. Vigilanza della Banca d'Italia. Se, come dici, l'assegno è stato emesso il 19 ed i soldi ti sono stati tolti il 9, si tratta di un palese errore dell'operatore...

e per conoscenza a:

presidente della repubblica italiana
presidente della repubblica francesepresidente degli stati uniti
segretario generale dell'ONU

fa sempre effetto!!

ma la commissione di massimo scoperto ce l'ha solo un unimerdit? :D o era una prerogativa di tutte le banche italiane...comunque draghi l'aveva dichiarata illegale tempo fa niente ancora..

e poi sotto competenze di lquidazione ci sta mica solo la CMS credo

ma la commissione di massimo scoperto ce l'ha solo un unimerdit? :D o era una prerogativa di tutte le banche italiane...comunque draghi l'aveva dichiarata illegale tempo fa niente ancora..

No, ce l'hanno diverse banche (specie quelle medio piccole). Infatti consiglio tutti a prestare grande attenzione ai bonifici in uscita perchè specialmente ora in tempo di vacche magre ci marciano, eccome!
Caso personale, il 30 Gennaio mi scadevano di 50k in PCT, opto per il trasferimento verso altra banca. Effettuo l'operazione on-line ma prima telefono in filiale per chiedere quale data devo mettere come valuta beneficiario (visto che furbescamente il sistema NON suggerisce quella di addebito in conto a fronte di quella beneficiario) per non andare in scoperto.
Ad ogni modo, l'addetto fa il conto e mi dice "4 Febbraio". 5 giorni di valuta non sono pochi, vabbé, ma io prudentemente imposto il 5. Sapete la cosa bella???? L'addebito ricadeva proprio il 30 Gennaio! Insomma per quel giorno in più la banca avrebbe incassato non so quante centinaia di euro, vai poi a dimostrare che c'era malafede da parte loro!
Morale: in quel conto tengo 9 euro, e appena le spese se li mangiano lo chiudo anche!
MAI FIDARSI DELLE BANCHE, SPECIE ORA!!

Io per una questione similare ho fatto raccomandata all'ufficio reclami della banca.
Ho atteso la risposta della banca naturalmente negativa.
E ho inviato tutti i documenti compresa la risposta della banca all'Ombudsman.
Dopo qualche mese la banca mi ha dovuto ridare il maltolto e la soddisfazione più grande è stata che mi hanno dovuto richiamare e ridare i soldi nonostante avessi chiuso il conto corrente con loro.

No, ce l'hanno diverse banche (specie quelle medio piccole). Infatti consiglio tutti a prestare grande attenzione ai bonifici in uscita perchè specialmente ora in tempo di vacche magre ci marciano, eccome!
Caso personale, il 30 Gennaio mi scadevano di 50k in PCT, opto per il trasferimento verso altra banca. Effettuo l'operazione on-line ma prima telefono in filiale per chiedere quale data devo mettere come valuta beneficiario (visto che furbescamente il sistema NON suggerisce quella di addebito in conto a fronte di quella beneficiario) per non andare in scoperto.
Ad ogni modo, l'addetto fa il conto e mi dice "4 Febbraio". 5 giorni di valuta non sono pochi, vabbé, ma io prudentemente imposto il 5. Sapete la cosa bella???? L'addebito ricadeva proprio il 30 Gennaio! Insomma per quel giorno in più la banca avrebbe incassato non so quante centinaia di euro, vai poi a dimostrare che c'era malafede da parte loro!
Morale: in quel conto tengo 9 euro, e appena le spese se li mangiano lo chiudo anche!
MAI FIDARSI DELLE BANCHE, SPECIE ORA!!

OK! è vero non figura la data di addebito, io ho usato un altro metodo ma per una cifra ben più esigua, i bonifici si possono annullare fino a una certa ora, semplicemente una volta compilata l'operazione andavo a vedere la valuta di addebito nell'estratto conto, avrò annullato 3 bonifici :D

e per conoscenza a:

presidente della repubblica italiana
presidente della repubblica francesepresidente degli stati uniti
segretario generale dell'ONU

fa sempre effetto!!
Mi spiace notare questa ironia, ma la sezione Vigilanza della Banca d'Italia è proprio quella che si interessa della regolarità delle azioni delle banche nei confronti della clientela e di certo su un assegno che viene addebitato con valuta sbagilata e con le due banche che non intervengono e addebitano anche CMS non credo non si interessino.

La Banca d'Italia svolge anche compiti di tutela della trasparenza delle condizioni contrattuali delle operazioni bancarie e finanziarie con l'obiettivo di favorire anche il miglioramento, su un piano sostanziale, dei rapporti con la clientela.

http://www.bancaditalia.it/vigilanza

Ergo un bollino rosso non te lo leva nessuno :clap::yes:

Mi spiace notare questa ironia, ma la sezione Vigilanza della Banca d'Italia è proprio quella che si interessa della regolarità delle azioni delle banche nei confronti della clientela e di certo su un assegno che viene addebitato con valuta sbagilata e con le due banche che non intervengono e addebitano anche CMS non credo non si interessino.

La Banca d'Italia svolge anche compiti di tutela della trasparenza delle condizioni contrattuali delle operazioni bancarie e finanziarie con l'obiettivo di favorire anche il miglioramento, su un piano sostanziale, dei rapporti con la clientela.

http://www.bancaditalia.it/vigilanza

Ergo un bollino rosso non te lo leva nessuno :clap::yes:

se ti muovi per attrafverso le massimi istituzioni ci metterai una vita.

se rompi le scatole alla filiale e ti fai dare le specifche...che pupi tranquillamente vedere dall'estratto conto ci metti molto meno tempo...

...se vuoi fare i lgiro dell'orso ben vengas...ma sappi che riceverai soddisfazione in tempi eterni.

se poi l'errore è dovuto alla banca che ha trassato l'assegno, di certo non puoi prendetela con chi ha registrato il movimento!!!

bollino rosso "virtualmente" respinto!!!

se ti muovi per attrafverso le massimi istituzioni ci metterai una vita.

se rompi le scatole alla filiale e ti fai dare le specifche...che pupi tranquillamente vedere dall'estratto conto ci metti molto meno tempo...

...se vuoi fare i lgiro dell'orso ben vengas...ma sappi che riceverai soddisfazione in tempi eterni.

se poi l'errore è dovuto alla banca che ha trassato l'assegno, di certo non puoi prendetela con chi ha registrato il movimento!!!

bollino rosso "virtualmente" respinto!!!
Ma lui sta rompendo le scatole alla filiale da tre mesi, non so se rendo l'idea. In questi casi credo sia evidente il disinteresse da parte delle due banche di capire dove sia il problema e risolvere il tutto, e quando le parole non bastano, carta canta.
Io inoltre gli suggerivo di inviare r/r presso la sede legale della banca e far presente, in caso di ulteriori disguidi, la possibilità che ognuno di noi ha di rivolgersi alla Banca d'Italia che è tutt'altro che lenta. Questa soluzione la ritengo migliore dell'Ombudsmann bancario che è di parte, secondo me.

Tra le online mi pare che la CMS ce l'abbia solo websella... :(

la colpa può essere solo di unicredit perchè gli assegni sopra i 5000 euro tornano in filiale, quindi a meno che qualcuno non abbia cancellato l' 1 facendo rimanere il 9 si sarebbero gia dovuti accorgere dell'errore.comunque domani mando un fax alle iene, a striscia e a mi manda rai tre,ormai se vuoi ottenere un pò di giustizia questa è la strada,e poi ho voglia di s*******re questa banca di m...il più possibile

scusa ma tu lasceresti senza data un assegno da 100k? il titolo è intestato a m.m ed è stato compilato per aprire un conto corrente in un'altra banca,quindi possiedo la fotocopia che ho prontamente consegnato al funzionario di unicredito.nonostante ciò hanno detto che dovevano rintracciare l'originale per rimborsarmi

Sul nuovo conto con che data valuta sono stati accreditati? Da questo dato potresti risalire a chi ha commesso l'errore.

la colpa può essere solo di unicredit perchè gli assegni sopra i 5000 euro tornano in filiale, quindi a meno che qualcuno non abbia cancellato l' 1 facendo rimanere il 9 si sarebbero gia dovuti accorgere dell'errore.comunque domani mando un fax alle iene, a striscia e a mi manda rai tre,ormai se vuoi ottenere un pò di giustizia questa è la strada,e poi ho voglia di s*******re questa banca di m...il più possibile

che c'entra? se l'altra Banca ha negoziato l'assegno con valuta 09 invece che 19, ed ha addebitato il conto reciproco (le Banche per addebitarsi ed accreditarsi tra loro per qualsiasi operazione, utilizzano dei conti correnti reciproci tra di loro) con quella valuta, e pari pari tale addebito è stato traslato sul tuo conto corrente. L'agenzia è tenuta alla verifica della correttezza formale dell'assegno (firma conforme, dati non alterati ecc), non delle valute di addebito sui c/c.
Occorre fare una rettifica di valuta tra banche, nulla di che, ma da qui a dire che è per forza colpa di UCG ce ne passa!

mi è venuta in mente una cosa che taglia la testa al toro:siccome quel conto lo adoperavo solo per investire in money box non avevo mai fatto una richiesta di libretto di assegni, il primo è stato il giorno 18 quindi il nove non potevo materialmente compilare nessun assegno perchè non possedevo alcun libretto.posso richiedere una copia del modulo per la richiesta di assegni?

mi è venuta in mente una cosa che taglia la testa al toro:siccome quel conto lo adoperavo solo per investire in money box non avevo mai fatto una richiesta di libretto di assegni, il primo è stato il giorno 18 quindi il nove non potevo materialmente compilare nessun assegno perchè non possedevo alcun libretto.posso richiedere una copia del modulo per la richiesta di assegni?

Beh questa è una prova schiacciante.. se vai in filiale e glielo dici non potranno negare a questo putno il loro errore...

allora, tanto per tenervi al corrente,siamo finalmente alla fine del tormentone.dopo diverse email, visite infruttuose in filiale, è bastata una A.R. con minaccia di adire le vie legali con relativi aggravi di spese, per vedermi recapitare un raccomandata dove riconoscevano i propri errori e il riaccreditamento del maltolto sul c.c.
quindi cari ragazzi, se vi dovesse succedere qualcosa di simile, non perdete tempo come ho fatto io,perche questi "signori" capiscono solo le maniere forti. detto questo, recupero la somma,chiudo il conto e affanc... unicreditbancadiroma.
P.S. mi piacerebbe capire cosa avranno guadagnato con questo comportamento,sicuramente la perdita di un ottimo cliente.che intelligentoni.....

allora, tanto per tenervi al corrente,siamo finalmente alla fine del tormentone.dopo diverse email, visite infruttuose in filiale, è bastata una A.R. con minaccia di adire le vie legali con relativi aggravi di spese, per vedermi recapitare un raccomandata dove riconoscevano i propri errori e il riaccreditamento del maltolto sul c.c.
quindi cari ragazzi, se vi dovesse succedere qualcosa di simile, non perdete tempo come ho fatto io,perche questi "signori" capiscono solo le maniere forti. detto questo, recupero la somma,chiudo il conto e affanc... unicreditbancadiroma.
P.S. mi piacerebbe capire cosa avranno guadagnato con questo comportamento,sicuramente la perdita di un ottimo cliente.che intelligentoni.....

grandeeeeeeeeeee.
son contento!!!
abbiamo sofferto con te!!

posteresti fac simile della lettera, così da averla già pronta in casi simili ad uso e consumo dei poveri fessi come noi?

Sono contento per te innanzituttoOK!:clap: Anche a me un errore della BPN (di entità più modesta per la verità) è stato da loro risarcito quando ho parlato loro della mia intenzione di rivolgermi all'ombudsman. A dirti il vero l'idea mi era venuta un minuto prima leggendo per caso su una delle pareti della banca il manifesto dei diritti del cliente....

Cosa ne ricavano loro? Per i piccoli numeri assolutamente nulla penso. Per i grandi numeri di denaro trasmigrato mi auguro un ripensamento alle loro politiche di offerta di prodotti finanziari (quelli di Unicredit sono tra i più scandalosamente costosi, basti pensare che si fanno pagare i bonifici online...) e di gestione del cliente. Sperem innanz

Indietro