c.c unicredit sottratti 1040 euro

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
allora, tanto per tenervi al corrente,siamo finalmente alla fine del tormentone.dopo diverse email, visite infruttuose in filiale, è bastata una A.R. con minaccia di adire le vie legali con relativi aggravi di spese, per vedermi recapitare un raccomandata dove riconoscevano i propri errori e il riaccreditamento del maltolto sul c.c.
OK!

P.S. mi piacerebbe capire cosa avranno guadagnato con questo comportamento,sicuramente la perdita di un ottimo cliente.che intelligentoni.....
meditate banche, meditate :o

P.S. mi piacerebbe capire cosa avranno guadagnato con questo comportamento,sicuramente la perdita di un ottimo cliente.che intelligentoni.....
Purtroppo il loro motto è "temporeggiare". Fin quando ti rivolgi in filiale non esiste nulla di scritto che attesti la tua contestazione ed il direttore continua a rimandarti un giorno dopo l'altro senza interessarsi minimamente a te. Ciò che ti è capitato è una grave svista di un cassiere, non un problema da nulla.
Il loro comportamento è questo perchè sanno che molte persone non conoscono cosa sia una commissione di massimo scoperto, molte altre non sanno leggere un estratto conto o non lo controllano, non sanno nemmeno che esista un gestore delle controversie che può essere l'Ombudsmann bancario oppure la sezione Vigilanza della Banca d'Italia (solitamente quando fai riferimento a quest'ultima si preoccupano il triplo, visto che se notano qualcosa di particolarmente scorretto fanno anche ispezioni in filiale, basta leggere in rete per venire a conoscenza di simili episodi)
E così un po' si perde tempo, un po' la gente non è istruita finanziariamente, un po' uno non sa come muoversi o a chi rivolgersi, la loro speranza è logorare il cliente e così incamerare la somma, ecco cosa avrebbero potuto guadagnare. Viceversa, pur sbagliando non perdono nulla, anche perchè qui da noi non è usanza chiedere risarcimenti - seppur simbolici - per lo sbattimento subito o per il tempo ed i soldi che hai perso nel fare la contestazione (giorno libero preso al lavoro, spese per la raccomandata etc etc) e se lo fai, come feci una volta io con la Telecom chiedendo un minimo di risarcimenti per le spese sostenute, non te lo riconoscono perchè sanno che nessuno farà causa per cifre irrisorie (ma che moltiplicate per il numero totale di persone che hanno subito errori simili pesano poi in bilancio) e non subiranno perdite di alcun tipo, anzi, nonostante l'errore sia loro è il cliente che deve pagare e perdere tempo per farsi dare il maltolto

questa è la lettera che ho inviato,non è certo quella di un legale,ma ha funzionato.

Spett.unicredit banca di roma,
nonostante le varie sollecitazioni,sia verbali che scritte,l'ultima in data ......; a tuttoggi non sono ancora riuscito ad avere il rimborso di euro 1040,32 indebitamente sottratti dal mio c.c. n............ intestato a.......,addebito del 30/12/2008 come competenze di liquidazione. Considerando ciò vi chiedo di riaccreditare la suddetta somma sul mio conto entro il termine di giorni sette dal ricevimento della presente. In caso contrario sarò costretto ad adire le vie legali,dando mandato al mio avvocato per il recupero coattivo
della somma,con conseguente aggravio di spese.
Distinti saluti.....

questa è la lettera che ho inviato,non è certo quella di un legale,ma ha funzionato.

Spett.unicredit banca di roma,
nonostante le varie sollecitazioni,sia verbali che scritte,l'ultima in data ......; a tuttoggi non sono ancora riuscito ad avere il rimborso di euro 1040,32 indebitamente sottratti dal mio c.c. n............ intestato a.......,addebito del 30/12/2008 come competenze di liquidazione. Considerando ciò vi chiedo di riaccreditare la suddetta somma sul mio conto entro il termine di giorni sette dal ricevimento della presente. In caso contrario sarò costretto ad adire le vie legali,dando mandato al mio avvocato per il recupero coattivo
della somma,con conseguente aggravio di spese.
Distinti saluti.....

funzionato? quindi ti han rimborato! bene:)

Indietro