c/c Youbanking o fineco?

• ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Azionario volatile nelle ultime sedute, in cui l’attenzione degli investitori è tornata a focalizzarsi sull’andamento dell’economia, in vista delle riunioni di politica monetaria di metà giugno. Sono emerse indicazioni in chiaroscuro dalla fitta serie di dati macro della scorsa settimana. I prezzi al consumo dell’eurozona, secondo la stima preliminare di maggio, hanno rallentato oltre le attese passando dal 7,0 al 6,1%, con il Cpi core in discesa dal 5,6% al 5,3%. Si moltiplicano, invece, i segnali a favore di una pausa della Fed nella riunione del prossimo 14 giugno.
    Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: LIVE STREAMING CON SMART BANK E IL SUO CEO, ANTONIO DE NEGRI, 9 GIUGNO ORE 11

Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
    Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!

aramantis

Nuovo Utente
Punti reazioni
161
Salve a tutti, sono un possessore di c/c arancio, ma ultimamente non mi piacciono ritardi nei bonifici in entrata e difficoltà ad usare la piattaforma web.
Poi ho bisogno anche di mettere denaro tramite atm evoluti.
Nella mia città vi sono sia banca popolare di novara per usare youbanking sia banca di roma per fineco.

Quale mi consigliate?
Quale conto ha costi più ridotti?
Servizi?
Limiti di prelievi ecc?

Insomma, qual è migliore dell'altro e perchè, pro e contro.
Dovrò usarlo anche come conto di appoggio per conti deposito.

Se sei scontento dei ritardi sui bonifici in entrata devo sconsigliarti Fineco che, quando va bene, visualizza i bonifici dopo le 13. Gli ultimi 2 stipendi li ho visti sul conto pochi minuti dopo l'orario di cut-off (pochi minuti prima mi ero collegato e ancora non c'erano; a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina).
Tuttavia questo tenderei a considerarlo l'unico aspetto negativo di Fineco che, benchè fastidioso, vince il mio personale confronto con YouBanking.
Se la tua necessità è quella di versare agli ATM evoluti dovrai chiudere un'occhio sui bonifici in ritardo perchè gli ATM evoluti di YouBanking sono veramente pochi (ad esempio non ce ne sta neanche uno a Roma).
Il conto YouBanking è sicuramente un prodotto valido ma nel mio caso mi sono scontrato con il personale di filiale non "esaltante". Si tratta di un conto che ha ben poco dell'online ed è molto legato alla filiale fisica a cui dovrai rivolgerti per ogni necessità tipo apertura del dossier titoli, abilitazione al trading online, richiesta carta di credito e libretto degli assegni, ecc.
Se capiti in una "buona" filiale magari avrai un'esperienza più felice della mia e tutto sommato il prodotto è valido anche se i servizi che offre (online o offline) non sono ai livelli di Fineco.

OK, attendo altri pareri ed esperienze magari dirette.
Ho una filiale Banco popolare di Novara a 500mt. e dalla lista fornitami sembra abbia anche atm evoluto.
Per fineco mi dovrei appoggiare al banco di roma e quindi non filiale diretta. Non so se può essere uno svantaggio.
Pensa che con c/c arancio ultimamente un bonifico di giovedì ad oggi non è ancora arrivato e non è la prima volta.

Per fineco mi dovrei appoggiare al banco di roma e quindi non filiale diretta. Non so se può essere uno svantaggio.

Filiali "dirette" Fineco non ne ha. Ci sono gli uffici dei promotori finanziari, ma non puoi fare le tipiche operazioni di sportello ma solo le pratiche per l'apertura e tutte le scartoffie necessarie. Al massimo puoi consegnare loro degli assegni.

Quindi levare c/c arancio per fineco non cambia molto...

Anch'io sono interessato ad uno dei due conti.

Per quello che so con YB il bollo annuale è a carico della banca fino a giugno 2015 a prescindere dal quantitativo della giacenza mentre con Fineco lo pagheresti se superi la giacenza di euro 5000 per il resto sono "gratis" entrambe ad esclusione della carta SI YouB. per la quale paghi euro 1,81 di bollo estratto conto nel mese d'uso.

La piattaforma trading ed investimenti è più evoluta e varia su Fineco, anche l'interfaccia grafica è migliore.
Di buono lato sicurezza è che YB ha il Token cosa che manca per Fineco.

Sono notizie che ho acquisito leggendi i relativi thread, decidere non è semplice.

PS: Anch'io ho CC Arancio. Diciamo che finora a parte la riduzione ad euro 10.000 per i bonifici e la piattaforma lenta e/o a volte non funzionante non posso lamentarmi più di tanto ma a furia di leggere il forum sto lentamente perdendo fiducia nei confronti di IngDirect.

Esatto anche io riguardo ing direct, stesse cose.

Ma la carta si YouB. è la carta di credito?

Io ho appena aperto il c/c YB, ovviamente è presto per dire come mi trovo.
Anzi posso dire che avevo deciso di consegnare i moduli per l'apertura in filiale, in modo da accelerare in tempi ed evitare le Poste. Purtroppo però la filiale, non si sa per quale motivo, ha inviato i moduli dopo 10 giorni, e solo perchè ho contattato l'assistenza (online, ma soprattutto qui sul forum nella discussione relativa al c/c YB) che ha sollecitato. Ma a favore va detto che YB si è subito attivata accelerando al massimo i tempi di apertura e inviando subito il kit di benvenuto alla filiale (come avevo richiesto). Era un giovedì e lunedì il kit era già arrivato. Quando sono andata a prendere il kit ho preso anche la YouCard una carta prepagata-multifunzione molto interessante se "impacchettata" col c/c YB.

Se poi hai la fortuna di avere atm evoluti alla filiale della tua città, per me può valere la pena. In fondo è vero che per alcune cose devi andare in filiale, ma basta pensarci bene e fare tutto in una volta sola (es. richiesta assegni, carta di credito, deposito titoli, ecc).

Comunque anche io ti consiglio di provare a leggere le discussioni relative al c/c e la Youcard, dove puoi anche fare le domande che ti sorgono e avrai una persona del Team YB che ti risponderà. E ti assicuro che questo è un gran punto a loro favore!

Esatto anche io riguardo ing direct, stesse cose.

Ma la carta si YouB. è la carta di credito?

E' una 3 in 1, funge da bancomat, prepagata e carta di credito (più o meno) ma non puoi usare in contemporanea le tre funzioni ma le devi scegliere in base all'uso che ne vuoi fare in un determinato momento.
Ad esempio puoi scegliere uso carta di credito per acquisti in internet ma nel contempo per lo stesso uso non la puoi adibire a prepagata.

Se ne fai uso carta di credito paghi un euro di commissione per il o i mesi in cui dal pannello di controllo la adibisci a tale uso (addebito differito) anche se non la usi.
Come prepagata e bancomat è a zero spese e zero canone.

Leggi qui comunque cosi capisci meglio
http://www.finanzaonline.com/forum/.../1469980-carta-youcard-di-banco-popolare.html

Io purtroppo le filiali di Banco Popolare ce le ho a 30 km mentre una filiale Unicredit ce l'ho nella mia città (per uso ATM evoluto) per cui sto propendendo per Unicredit, interessante è anche il fatto che Fineco ha una carta 2 in uno che funge sia da bancomat che da carta di credito, in questo caso però non vi sono le limitazioni di YB, funziona sempre e contemporaneamente sia da bancomat che da carta di credito, inoltre zero spese e zero bolli.

Filiali "dirette" Fineco non ne ha. Ci sono gli uffici dei promotori finanziari, ma non puoi fare le tipiche operazioni di sportello ma solo le pratiche per l'apertura e tutte le scartoffie necessarie. Al massimo puoi consegnare loro degli assegni.

A me risulta invece che l'unico sportello operativo ce l'abbia proprio a Roma :D

...e dove sarebbe?
Via Bissolati e corso Italia, le 2 più centrali, non lo sono...:confused:

Non sono Romano ma ci sono stato diverse volte e comunque dovrebbe trovarsi in Salita San Nicola da Tolentino 1/B :D

Quindi levare c/c arancio per fineco non cambia molto...

Spezzo una lancia in favore di Fineco: non ha filiali ma non servono, fai tutto online.
Per versare assegni e contanti gli ATM di Unicredit / Banco di Roma sono funzionali e molto diffusi.

Per quanto riguarda la ricezione dei bonifici, ultimamente ho fatto transitare dei bonifici via Fineco e non ho avuto problemi ad effettuarli in giornata.
(Prima li facevo transitare via C/c Arancio ma ora con il limite di 10k :censored:)

devo solo scegliere allora...ho sia bpn che unicredit a meno di 1km....quindi, dubbiiiii :)

Ultima modifica:
Con fineco prelevo gratis in tutto il mondo?
La carta 2 in 1 ha dei costi?
Per prelevare contante in filiale ci sono costi?

Mi mettete un pò i link dei documenti dove stanno scritti i costi?

Ultima modifica:
Io credo dipenda molto dall'uso che uno deve fare.
Se non versi spesso contanti e assegni e hai bisogno di una prepagata per acquisti su internet ti consiglierei youbanking.
Se versi spesso e preferisci avere una cdc a zero spese meglio fineco.
(aggiungendo che con fineco potresti richiedere comunque una carta ricaricabile ma costa circa 10 euro l'anno,come vedi non è una spesaccia!Ma stessa cosa va detta per la cdc ,anche youbanking ce l'ha ma pagheresti 1,81 di bollo ogni volta che superi i 77 euro di spesa al mese.
In generale qui si sta parlando di ottimi prodotti! per cui! TAKE IT EASY!:cincin:

Beh come prepagata ho le postepay. Credo di scegliere fineco. La carta 2 in 1 ha costi nascosti?

Beh come prepagata ho le postepay. Credo di scegliere fineco. La carta 2 in 1 ha costi nascosti?

postepay? no non mi piace molto.
Vuoi mettere la comodità di ricaricare GRATIS in tempo reale da c/c e eventualmente riavere indietro sempre su c/c la somma non spesa?il tutto comodamente senza alzarsi dalla sedia..

Indietro