C/c

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

carbonaro

"SERENDIPITY"
Punti reazioni
635
....ho ricevuto l'estratto conto dalla mia banca ....e alla voce assicurazione ...ho notato un aumento.. secondo me ...anomalo ..di circa il 34%..: chi sa' dirmi se questo è legale?...ringrazio chi vorra' rispondermi:bye:

Scritto da carbonaro
....ho ricevuto l'estratto conto dalla mia banca ....e alla voce assicurazione ...ho notato un aumento.. secondo me ...anomalo ..di circa il 34%..: chi sa' dirmi se questo è legale?...ringrazio chi vorra' rispondermi:bye:

Assicurazione di cosa?
E' un premio annuale?

Re: Re: C/c

Scritto da ricpast
Assicurazione di cosa?
E' un premio annuale?
..

....è una assicurazione.. che credo tutte le banche addebitano ...e copre i rischi di furto al bancomat ...e nel caso (faccio le corna )...di morte... o di invalidita' permanente ..viene rimborsato il doppio della giacenza in quel momento depositato nel c/c...almeno così mi è stato riferito ..faccio altresì presente che non ho mai richiesto detta assicurazione ...pensavo fosse una cosa obbligatoria ,perchè me la ritrovo anche in altri c/c...di altre banche ....se mi potesse dare una delucidazione le sarei grato .:bye:

Re: Re: Re: C/c

Scritto da carbonaro
..

....è una assicurazione.. che credo tutte le banche addebitano ...e copre i rischi di furto al bancomat ...e nel caso (faccio le corna )...di morte... o di invalidita' permanente ..viene rimborsato il doppio della giacenza in quel momento depositato nel c/c...almeno così mi è stato riferito ..faccio altresì presente che non ho mai richiesto detta assicurazione ...pensavo fosse una cosa obbligatoria ,perchè me la ritrovo anche in altri c/c...di altre banche ....se mi potesse dare una delucidazione le sarei grato .:bye:

non è obbligatoria e non credo che la banca te la possa imporre se non la vuoi
ricordati di "manifestare" la tua volontà entro la fine dell'anno, meglio entro novembre

Re: Re: Re: Re: C/c

Scritto da euge
non è obbligatoria e non credo che la banca te la possa imporre se non la vuoi
ricordati di "manifestare" la tua volontà entro la fine dell'anno, meglio entro novembre

grazie per l'info....ora so' che non è obbligatoria ,..ma perchè addebitarla.. senza che io lo sappia ?....in sincerita'..è di modesto importo ...ma quello che mi ha fatto un po' alterare ...è l'aumento % così alto ....che dubito sia legale . :mmmm: ......

....CIAO!:)

Re: Re: Re: Re: Re: C/c

Scritto da carbonaro
grazie per l'info....ora so' che non è obbligatoria ,..ma perchè addebitarla.. senza che io lo sappia ?....in sincerita'..è di modesto importo ...ma quello che mi ha fatto un po' alterare ...è l'aumento % così alto ....che dubito sia legale . :mmmm: ......

....CIAO!:)

non è una novità, almeno all'inizio -15 o 20 anni fa- costava un'inezia e te lo facevano presente, poi presero l'abitudine di non dire nulla all'apertura del conto, e di presumere il tacito assenso... io ho preso l'abitudine di ricordarmi di ... escluderla all'apertura del conto
ciao
:bye:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: C/c

Tacito assenso non esiste!!
Per carbonaro: non darmi del lei che mi sento vecchio!!
Non è assolutamente vero che tutte le banche lo addebitano.
poi non mi sembra una gran assicurazione: mi danno il doppio di quello che ho nel conto.....a me andrebbe malissimo!!!

Se hai ancora la documentazione relativa all'apertura del conto guarda bene dentro se si fa riferimento ESPLICITO a questo addebito.

In ogni caso chiedi immediate e chiarissime giustificazioni alla banca sull'aumento spropositato; una volta appurato eventualmente che non si sono sbagliati, informati sul fatto se sia legale o meno tale incremento.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: C/c

Scritto da ricpast
Tacito assenso non esiste!!
hai ragione !!!
tacito perchè non ti dicono niente e assenso perchè si firma senza leggere tutte quelle parti scritte in piccolo ... no, adesso le scrivono anche in grigio perla o magenta, raramente in nero, fanno di tutto per mettere il cliente a suo agio :D

io l'ho fatta togliere e dato che c'ero ho tolto
pure il conto corrente

Indietro