CACAO News e Market

I dati sulle macinazioni Q2 aprile/giugno che sono usciti questa settimana son buoni, in complesso nei primi 6 mesi del 2018 han macinato tra asia, nord america ed europa +75k, non ho i dati africani, ICCO per l'intero 2018 prevede nell'ultimo rapporto +131k di macinazioni, da questo punto di vista ci siamo.

La produzione della costa d'avorio rimane in calo attorno al 3% dai 2000k della stagione precedente, mentre il ghana dovrebbe produrre non 850k come previsto ma 900k questo è negativo per i prezzi erano 970k nella stagione precedente.

Dagli aggiornamenti settimanali che stanno uscendo sta piovendo bene i contadini prevedono una buon inizio raccolto nella nuova stagione che inizia 1 ottobre 2018 il motivo del calo è questo principalmente la stagione in corso è quasi finita i prezzi del cacao erano arrivati quasi a 3000 ora guardano alla prossima stagione.


sul futures settembre la media mobile a 200 giorni è a 2320 l'ha persa ieri era da gennaio 2018 che stava sopra questo livello è importante che recuperi in fretta..
 
Ogni lunedi escono i commenti dei contadini sulla situazione del raccolto visto il livello in cui si trovano i prezzi penso che domani si capirà se la discesa è finita o continua sotto 2300.
 
ABIDJAN, 23 luglio (Reuters) - L'alto contenuto di umidità del suolo ha protetto le colture di cacao della Costa d'Avorio da precipitazioni inferiori alla media la scorsa settimana, hanno detto oggi gli agricoltori, mantenendo le loro speranze per un raccolto abbondante abbondante la prossima stagione.

La Costa d'Avorio, il principale produttore mondiale di cacao, sta concludendo il suo raccolto medio da aprile a settembre e si sta preparando per la stagione 2018/2019, che inizierà nell'ottobre di quest'anno e proseguirà fino a marzo.

Gli agricoltori hanno detto che l'umidità del suolo è rimasta elevata dopo una settimana di piogge abbondanti all'inizio di questo mese, e che molti fiori si stavano ancora trasformando in piccoli baccelli.

Nella regione occidentale di Soubre, nel cuore della cintura di cacao, gli agricoltori hanno affermato di aspettarsi che il raccolto principale sia più abbondante della scorsa stagione.

"Se molti fiori continuano a trasformarsi in cherelle e il tempo a settembre rimane buono, i raccolti per il raccolto principale saranno buoni", ha detto Salame Kone, che coltiva vicino a Soubre, aggiungendo che i livelli del sole sarebbero molto importanti il ​​mese prossimo.

I dati raccolti dalla Reuters hanno dimostrato che le precipitazioni a Soubre, tra cui Sassandra e San Pedro, erano di 4,6 millimetri (mm) la scorsa settimana, 17,5 mm sotto la media dei cinque anni.

STORIE SPONSORIZZATE


Ma nella regione centro-occidentale di Daloa, che produce un quarto della produzione della Costa d'Avorio, gli agricoltori hanno affermato che le dimensioni del raccolto principale saranno determinate dal tempo del mese prossimo.

"Per il momento tutto sta andando bene, ma il mese prossimo abbiamo bisogno di più pioggia e sole", ha detto Albert N'Zue, che coltiva vicino a Daloa.

"Molti fiori moriranno se gli alberi di cacao non ricevono abbastanza acqua", ha detto N'Zue.

I dati hanno mostrato che le precipitazioni a Daloa, tra cui Bouafle, erano a 8,4 mm la scorsa settimana, 14,4 mm sotto la media dei cinque anni.

Gli agricoltori che hanno riportato buone condizioni di crescita in altre regioni hanno anche chiesto più acquazzoni.

Le precipitazioni nella regione meridionale di Agboville sono state di 8,5 mm la scorsa settimana, 10,5 mm sotto la media e 10,7 mm nella regione sud-orientale di Aboisso, 10,3 mm sotto la media.

Nella regione centrale di Yamoussoukro, le precipitazioni sono state di 8,2 mm la scorsa settimana, di 9,3 mm sotto la media e di 12,8 mm nella regione occidentale di Man, 15,4 mm sotto la media.


Le temperature nelle regioni di cacao la settimana scorsa erano comprese tra 27,18 e 24,35 gradi Celsius.
 
24 LUGLIO 2018

JOHANNESBURG (Reuters) - Il servizio meteorologico sudafricano ha detto oggi che la probabilità di un andamento climatico di El Nino è in aumento mentre il paese si sposta verso la primavera, che normalmente inizia a settembre, ma era troppo presto per determinare il potenziale impatto.

L'ultimo El Nino è stato collegato a una grave siccità che ha colpito la produzione agricola e la crescita economica in tutta l'Africa meridionale, e la regione sta ancora emergendo dai suoi effetti due anni dopo.
 
DALOA, Costa d'Avorio, 26 luglio (Reuters) - Forti piogge nelle regioni di coltivazione del cacao della Costa d'Avorio hanno danneggiato fiori e piccoli baccelli su alberi, banchi di baccelli e agricoltori, sollevando preoccupazione per lo sviluppo del prossimo raccolto principale.

La Costa d'Avorio è il primo produttore mondiale di cacao e la produzione annuale ha raggiunto il record di 2 milioni di tonnellate la scorsa stagione. Il paese si sta preparando per la stagione 2018/19, che si apre a ottobre e si svolge fino a marzo.

"A giugno lo scenario era simile alla stagione 2016/17, ma questo mese abbiamo notato un calo del 20% nel tasso di sopravvivenza di fiori e piccoli baccelli", ha detto un contatore di cialde.

Quattro altri contatori di baccelli, che visitano le fattorie di cacao ogni mese per valutare il raccolto, hanno detto a Reuters che il tasso di sopravvivenza a luglio era tra il 15 e il 20 percento in meno rispetto a giugno.

Il probabile impatto sul raccolto nel suo complesso non è ancora chiaro. Nelle ultime settimane, gli agricoltori di altre regioni hanno detto a Reuters di essere ottimisti riguardo al raccolto principale a causa della forte fioritura.

Un altro contatore di pod ha detto che l'impatto sulla produzione sarà rivalutato in agosto, aggiungendo che potrebbe essere ancora limitato se il numero di fiori e di cialde rimanesse stabile.

Un testimone della Reuters che ha visitato una dozzina di fattorie di cacao la scorsa settimana ha visto un insolito numero di fiori e piccoli baccelli marcire sul terreno. Anche bruchi, trivellatori e insetti miracolosi danneggiavano i raccolti.

Oltre alla pioggia, gli agricoltori hanno anche affermato che i prezzi più bassi del cacao sul mercato mondiale hanno reso il mantenimento delle colture troppo costoso e che erano vulnerabili a malattie e parassiti.

"Fiori e piccoli baccelli muoiono o cadono indipendentemente, ma quando vengono trattati sono più resistenti", ha detto Ibrahim Fofana, che coltiva nella regione centro-occidentale di Daloa.


"Miridi cimici e bruchi stanno crescendo in numero, e senza trattamento, stanno distruggendo i nostri raccolti", ha detto Maturin Ebini Kouadio, che coltiva in Soubre, il cuore della cintura di cacao.
 
Oggi superata la media mobile 200 giorni sul future ma la chiusura è stata sotto quel livello.
 
* I mercati sono rimbalzati dopo aver trovato un supporto basato su grafici e tecnicamente superati, hanno detto i commercianti, con il mercato di Londra che ha chiuso al di sopra della media mobile di 200 giorni mentre New York si è piazzata appena sotto di esso.

* I segnali di una domanda più forte hanno sostenuto i prezzi, hanno detto i commercianti, dopo che Hershey Co ha superato le stime per le vendite e gli utili trimestrali di giovedì, in parte a causa della maggiore domanda di cioccolatini.

* Questo ha seguito un miglioramento delle prospettive di crescita del Nord America per il cioccolato da parte di Lindt & amp; Spruengli e maggiori vendite di cioccolatini Cadbury e biscotti Oreo da parte di Mondelez International Inc

* Il bel tempo in Africa occidentale ha sostenuto le aspettative di un raccolto considerevole, sebbene i concessionari stiano seguendo le segnalazioni di forti piogge dannose per il raccolto in Costa d'Avorio.
 
ABIDJAN, 27 luglio (Reuters) - Un tribunale in Costa d'Avorio ha ordinato la liquidazione di SAF-Cacao, il principale esportatore mondiale di coltivatori di cacao, sui debiti dovuti al consiglio di amministrazione di Coffee and Cocoa Council, ha detto a Reuters il CEO dell'azienda.

L'ordine del tribunale è stato emesso il 18 luglio e un amministratore è già stato nominato per gestire il processo, Ali Lakiss ha risposto telefonicamente al quartier generale della società nella seconda città portuale di San Pedro.

STORIE SPONSORIZZATE


"Stiamo ancora lottando per sopravvivere", ha detto. "Abbiamo chiesto al CCC e all'ufficio del primo ministro di permetterci di eseguire il nostro contratto 2017/18 per rimborsare i nostri debiti. È possibile restituire tutto se ci lasciano lavorare. "

Il gruppo di società SAF-Cacao, che comprende anche l'esportatore CIPEXI e il processore CHOCO-IVOIRE, acquista in media tra 150.000 e 200.000 tonnellate di fave di cacao ogni stagione.

CHOCO-IVOIRE ha una capacità di macinazione di circa 32.000 tonnellate.

I debiti verso il CCC derivano da inadempimenti contrattuali SAF-Cacao sostenuti per 22.000 tonnellate di fagioli durante la stagione 2015/16.


Un funzionario della CCC, che ha chiesto di non essere nominato, ha confermato l'ordine di liquidazione ma non ha dato l'ammontare dei debiti dovuti.
 
Dal punto di vista dei produttori, la situazione sembra difficile da valutare. Dall'inizio di luglio, i coltivatori hanno accolto con favore le buone piogge e l'abbondante fioritura delle piante di cacao, suggerendo un buon raccolto sul raccolto principale dall'inizio di ottobre. Tuttavia, negli ultimi giorni, le piogge sono state così severe da aver danneggiato fiori e gemme, ha detto a Reuters Reuters ieri.contatori di baccelli e agricoltori. Alcuni piantatori sottolineano che i prezzi del cacao sono diminuiti così tanto da dover ridurre la manodopera e quindi la manutenzione, per non parlare dei trattamenti di insetti e malattie. È ancora troppo presto per valutare il tasso di impatto, e ci sono opinioni divergenti, con alcuni che sottolineano che solo in agosto saremo in grado di fare un conteggio rilevante.

D'altra parte, dal lato della domanda, i produttori portano notizie confortanti, anche se, come sfondo, sappiamo che i cioccolatieri sono coperti quasi fino al 2020, dopo aver beneficiato del crollo dei prezzi. Ieri, il colosso dolciario statunitense Hershey ha annunciato vendite del suo mercato interno in rialzo del 5,3% nel secondo trimestre, raggiungendo $ 1,56 miliardi e invertendo la triste tendenza dei periodi precedenti. Mercoledì, Mondelez , n. 2 della pasticceria, ha sorpreso il mercato annunciando un aumento delle vendite per il quarto trimestre consecutivo, con un incremento del 5,2% circa a $ 4,55 miliardi.

Per quanto riguarda l' International Cocoa Organization (ICCO), mantiene la sua previsione di produzione totale, Costa d'Avorio / Ghana, a 2,88 Mt. nella campagna 2017/18, ha detto ieri il suo direttore esecutivo Jean-Marc Anga in un'intervista con Reuters. La Costa d'Avorio è stimata a 2 Mt e Ghana a 880 000 t. Detto questo, ha detto, anche se il leader mondiale registra questo nuovo raccolto record, non è sovra-rifornito. L'ICCO mantiene anche i suoi prezzi previsti a $ 2.500 per tonnellata nel periodo 2016-2020. E il capo dell'ICCO avvertirà: di fronte alla volontà politica del Ghana e della Costa d'Avorio di coordinare la loro strategia commerciale, non dovrebbe che gli operatori provino a manipolare il mercato.

Va notato che le spedizioni verso i due porti ivoriani hanno raggiunto 1.824 Mt tra il 1 ° ottobre e il 22 luglio, in calo di circa il 3% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, secondo le stime degli esportatori.
 
ABIDJAN, 30 luglio (Reuters) - Le piogge sono state al di sotto della media la scorsa settimana nella maggior parte delle regioni di cacao della Costa d'Avorio, ma gli agricoltori hanno detto che l'umidità del suolo era ancora sufficiente per sostenere un raccolto sano quando il raccolto principale si aprirà in ottobre.

Gli agricoltori hanno detto che i piccoli baccelli si stavano sviluppando bene e che speravano in un mix di pioggia e periodi soleggiati per aumentare la qualità del raccolto e aiutarlo ad evitare le malattie.

Alcuni commercianti, tuttavia, hanno affermato che la qualità e le dimensioni dei fagioli sono diminuite nelle ultime settimane, causando la caduta degli acquisti locali, mentre i banchi delle baccelli hanno dichiarato di essere preoccupati per l'impatto delle forti piogge.
 
All'inizio della sessione, i prezzi erano saliti a $ 2,280 come una sterlina più forte rispetto al dollaro che ha fatto scattare gli acquisti a New York, ha detto un trader statunitense.

* Le pressioni derivanti dalle liquidazioni a lungo termine sono state, almeno temporaneamente, ridotte, hanno detto i rivenditori.

* Gli arrivi di cacao nei porti del miglior produttore in Costa d'Avorio sono ammontati a 1.821 milioni di tonnellate tra il 1 ° ottobre e il 29 luglio, gli esportatori stimati, in calo del 6,5% rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione.
 
* I rivenditori hanno puntato su ulteriori vendite ispirate ai grafici da parte degli speculatori, che hanno continuato a tagliare le loro posizioni lunghe.

* Hanno notato che la vendita è stata ispirata dalla struttura tecnica più debole del mercato, dopo che i prezzi si sono allontanati dalla media mobile a 200 giorni.

* Nel frattempo, la vendita speculativa è stata soddisfatta con una scarsa domanda, poiché i partecipanti erano riluttanti ad acquistare pesantemente nonostante i bassi prezzi.

* "(I fondi) stanno liquidando posizioni lunghe e nessuno vuole ostacolare troppo l'acquisto", ha detto un rivenditore europeo.

* Il mercato è stato anche parzialmente messo sotto pressione da un più ampio clima di avversione al rischio in tutti gli altri mercati delle materie prime, hanno osservato i rivenditori.

* Gli operatori di mercato hanno continuato a monitorare il clima favorevole alle colture nel migliore produttore di Costa d'Avorio, che fa ben sperare per il raccolto principale.
 
SINGAPORE: il cacao di New York September dovrebbe testare un supporto a $ 2,118 per tonnellata, una rottura al di sotto della quale potrebbe causare una perdita compresa tra $ 1,971 e $ 2,056.

Il supporto è identificato come il livello di proiezione del 76,4% di un'onda discendente C da $ 2,594. Dopo una pausa attorno al precedente supporto a $ 2,209, l'ondata C è ripresa a $ 1,971.

Il modello da $ 2.943 sembra una bandiera, che suggerisce un obiettivo vicino a $ 1,971. Un rimbalzo può essere limitato a $ 2,209, ora una resistenza.
 
Un soldaggio fatto da reuters da per la stagione 2018/2019 che inizia ad ottobre deficit di cacao per 85k.
 
ABIDJAN, 31 luglio (Reuters) - L'esposizione al debito pesante per il maggiore esportatore di cacao domestico della Costa d'Avorio, che è stato ordinato alla liquidazione, rischia di destabilizzare il settore bancario della nazione dell'Africa occidentale, hanno detto oggi funzionari della banca.

Il 18 luglio un tribunale ha ordinato la liquidazione del gruppo di società SAF-Cacao, che comprende l'esportatore CIPEXI e il trasformatore CHOCO-IVOIRE, sui debiti non pagati al consiglio di marketing ivoriano, il Consiglio Coffee and Cocoa.

I tre funzionari di diversi istituti di credito, che hanno chiesto di non essere nominati, hanno detto a Reuters che il gruppo doveva debiti bancari ivoriani tra 150 miliardi e 155 miliardi di franchi CFA (da $ 268 milioni a $ 277 milioni).

L'associazione bancaria ivoriana ha scritto al primo ministro Amadou Gon Coulibaly per chiedere assistenza, hanno detto i funzionari.

STORIE SPONSORIZZATE

"Abbiamo chiaramente indicato i rischi sistemici per il settore bancario ivoriano se non si fa nulla per aiutarci", ha detto uno dei funzionari. "Dobbiamo agire ora. Non tra sei mesi o un anno. È urgente."

Sebbene 25 banche operino in Costa d'Avorio, il settore è dominato dai cinque maggiori, che rappresentano circa il 60 percento del patrimonio del sistema bancario. Quattro di questi sono di proprietà di banche straniere con attività in tutta la regione.

Includono le unità locali della francese Société Générale, Ecobank con sede in Togo, nonché Banque Atlantique e SIB, controllate rispettivamente dai prestatori marocchini BCP e Attijariwafa.

Il gruppo SAF-Cacao acquista annualmente tra le 150.000 e le 200.000 tonnellate di cacao e si ritiene che abbia nei suoi magazzini circa 50.000 tonnellate di semi di cacao.

Il cacao appartiene tecnicamente alle banche, ma le scorte, alcune delle quali hanno fino a due anni, sono considerate di pessima qualità e quindi di scarso valore.

Un'analisi del Fondo Monetario Internazionale all'inizio di quest'anno ha rilevato che il prestito ai cinque maggiori mutuatari equivaleva al 98,9% del capitale totale del sistema bancario, sottolineando come le banche difficili possano essere colpite solo da alcune inadempienze.

Gli esportatori di cacao sono tra i principali mutuatari in Costa d'Avorio, ma la scorsa stagione ha visto un'ondata di insolvenze dei contratti di esportazione che li hanno resi incapaci di rimborsare i loro prestiti bancari.

Questi prestiti in sospeso, associati all'impatto della liquidazione SAF-Cacao, potrebbero scoraggiare le banche dall'ulteriore concessione al settore del cacao, leader mondiale nel settore del cacao, hanno dichiarato funzionari e esportatori della banca.

Sebbene qualsiasi rallentamento del credito locale possa ripercuotersi su tutti gli esportatori, è probabile che penalizzi in modo sproporzionato le imprese nazionali e aumenti ulteriormente il dominio delle grandi multinazionali che in genere hanno accesso ai finanziamenti dall'estero.

"Non solo rallenterà gli acquisti nella boscaglia ma anche le esportazioni. Le banche sono come l'olio di un auto. Funziona meglio quando c'è il petrolio, altrimenti si rompe ", ha detto a Reuters un esportatore.
 
COSA DICONO GLI OPERATORI DI MERCATO NELL'ULTIMA SETTIMANA:

3 AGOSTO

* I dealer hanno notato che gli speculatori erano ancora visti come desiderosi di vendere, sebbene il lato negativo fosse limitato dal supporto tecnico attorno ai minimi toccati nella sessione precedente.

* La produzione di cacao del Camerun nella stagione 2017/18 è aumentata del 9,5 percento rispetto a un anno fa, l'ufficio nazionale del cacao e del caffè ha detto in un rapporto di venerdì. Tuttavia, gli arrivi nel porto principale del paese sono diminuiti del 10 percento in questa stagione a causa della crescente violenza nella sua indigente regione anglofona.


2 AGOSTO

* La liquidazione a lungo termine del fondo ha contribuito a ridurre i prezzi di recente, sebbene i concessionari abbiano affermato che il mercato è stato sostenuto da un rischio crescente di eventi meteorologici El Nino che possono causare secchezza in Africa occidentale. I prezzi del cacao estenderanno i guadagni per terminare l'anno in rialzo del 20 percento circa dalla fine del 2017, quando l'offerta globale passerà a un deficit, secondo un sondaggio Reuters su 11 tra operatori e analisti.

1 AGOSTO

* I rivenditori hanno puntato su ulteriori vendite ispirate ai grafici da parte degli speculatori, che hanno continuato a tagliare le loro posizioni lunghe.

* Hanno notato che la vendita è stata ispirata dalla struttura tecnica più debole del mercato, dopo che i prezzi si sono allontanati dalla media mobile a 200 giorni.

* Nel frattempo, la vendita speculativa è stata soddisfatta con una scarsa domanda, poiché i partecipanti erano riluttanti ad acquistare pesantemente nonostante i bassi prezzi.

* "(I fondi) stanno liquidando posizioni lunghe e nessuno vuole ostacolare troppo l'acquisto", ha detto un rivenditore europeo.

* Il mercato è stato anche parzialmente messo sotto pressione da un più ampio clima di avversione al rischio in tutti gli altri mercati delle materie prime, hanno osservato i rivenditori.

* Gli operatori di mercato hanno continuato a monitorare il clima favorevole alle colture nel migliore produttore di Costa d'Avorio, che fa ben sperare per il raccolto principale.

31 LUGLIO

* La violazione della media mobile a 200 giorni a Londra, 1656 sterline a tonnellata, ha provocato una svendita in entrambi i mercati, ha dichiarato Jason Estrada, senior trader dell'INTL FC Stone a Miami.

* La diffusione da settembre a dicembre CCU-Z8 per i futures di New York è stata di $ 52, la più ampia per quei due contratti.

* Questo spread si è allargato quando i partecipanti al mercato che hanno voluto rimanere a lungo hanno venduto i contratti a settembre e hanno acquistato i contratti di dicembre, aggiungendo ulteriore pressione al mese di punta, ha detto Estrada.

* I rivenditori hanno anche affermato che il mercato è stato pressato dalle aspettative di vendita di circa 50.000 tonnellate di cacao appartenenti al SAF-Cacao. La scorsa settimana, un tribunale del principale produttore di cacao della Costa d'Avorio ha ordinato la liquidazione di SAF-Cacao, il maggiore esportatore del paese.

* I commercianti hanno detto che l'attacco del lungo liquidazione del fondo che ha contribuito a ridurre i prezzi sembra essersi attenuato.

* Gli arrivi di cacao nei porti del miglior produttore in Costa d'Avorio sono ammontati a 1.821 milioni di tonnellate tra il 1 ° ottobre e il 29 luglio, gli esportatori stimati lunedì, in calo del 6,5% rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione.

30 LUGLIO

* I rivenditori hanno affermato che la pressione delle liquidazioni a lungo termine è stata, almeno temporaneamente, attenuata.

* Rimane inoltre l'incertezza sulle prospettive di produzione nel migliore produttore di Costa d'Avorio.

* "Come spesso accade, la situazione sul mercato del cacao rimane oscura: alcuni osservatori si aspettano che il raccolto medio in Costa d'Avorio, il più grande fornitore, diminuirà del 25 percento rispetto al raccolto medio dell'anno scorso, anche se quest'ultimo è stato molto alto, "Commerzbank (DE: CBKG ) ha detto in una nota di mercato.

* "Ad oggi, tuttavia, i dati cumulativi delle spedizioni, anche se non ufficiali, dall'inizio della stagione sono ancora all'incirca pari a quelli dello scorso anno e nelle prossime settimane potrebbe emergere un'immagine più chiara".

* Gli speculatori hanno ridotto le posizioni lunghe nette sia nel cacao di New York che a Londra durante le ultime due settimane. Rimane anche l'incertezza sulle prospettive di produzione nel migliore produttore di Costa d'Avorio.
 
Ultima modifica:
LA SETTIMANA PRIMA:

27 LUGLIO

* I prezzi si sono riorganizzati durante la sessione precedente, sostenuti da un'ondata di acquisti speculativi, in quanto i segnali grafici sono migliorati.

* Tuttavia, i partecipanti hanno affermato che il fallimento del mercato a superare i livelli di resistenza chiave ha indebolito il momentum di acquisto e attirato nuove vendite.

* "La mancata chiusura in alto ieri e la precedente mancanza di appetito per prezzi superiori a 1.733 (sterline) potrebbero aprire la strada a un ritracciamento", ha affermato Sucden Financial in una nota tecnica.

* I concessionari stavano monitorando da vicino il tempo nel migliore produttore della Costa d'Avorio, dove si prevede che le piogge favorevoli andranno a beneficio del prossimo raccolto principale.

* Il mercato di Londra è rimasto vulnerabile alle vendite di origine in quanto la maggior parte dei coltivatori della Costa d'Avorio ha recuperato la copertura nei giorni scorsi, hanno detto i rivenditori.

* Il cacao CCC1 di settembre a New York è sceso di $ 23, o dell'1%, a $ 2,292 a tonnellata.

* Le previsioni dell'International Cocoa Organization (ICCO) per la produzione dalla Costa d'Avorio e dal Ghana rimangono invariate a 2,88 milioni di tonnellate per la stagione 2017/18.


* Nella sessione precedente, la CCU8 del contratto di settembre si è radunata oltre la media mobile a 200 giorni ma non è riuscita a chiuderla sopra.

* Quel fallimento ha contribuito a sollecitare le vendite di venerdì, ha detto un trader statunitense, nonostante i segnali di un aumento della domanda.

* Il mercato si è scrollato di dosso gli acquisti di cacao più bassi in Costa d'Avorio questo mese a causa del deterioramento della qualità, hanno detto i commercianti. Il cacao londinese di dicembre LCCc2 si è depositato di 45 sterline, ovvero il 2,6 percento, a 1677 libbre per tonnellata.

* Il mercato di Londra è stato vulnerabile alle vendite di origine in quanto la top-grower Costa d'Avorio ha recentemente recuperato la copertura, hanno detto i rivenditori.

* Un tribunale in Costa d'Avorio ha ordinato la liquidazione del principale esportatore SAF-Cacao sui debiti dovuti al consiglio di amministrazione del Coffee and Cocoa Council, ha detto a Reuters il CEO dell'azienda. Questo è stato considerato ribassista, hanno detto i commercianti.

26 LUGLIO

* I mercati sono rimbalzati dopo aver trovato un supporto basato su grafici e tecnicamente superati, hanno detto i commercianti, con il mercato di Londra che ha chiuso al di sopra della media mobile di 200 giorni mentre New York si è piazzata appena sotto di esso.

* I segnali di una domanda più forte hanno sostenuto i prezzi, hanno detto i commercianti, dopo che Hershey Co HSY.N ha superato le stime per le vendite e gli utili trimestrali di giovedì, in parte a causa della maggiore domanda di cioccolatini. Ciò ha seguito un miglioramento delle prospettive di crescita del Nord America per il cioccolato da parte di Lindt & Spruengli LISP.S , e maggiori vendite di cioccolatini Cadbury e biscotti Oreo da parte di Mondelez International Inc MDLZ.O Il buon tempo in Africa occidentale ha sostenuto le aspettative di un raccolto considerevole, sebbene i concessionari siano in seguito a segnalazioni di forti piogge che danneggiano le colture in Costa d'Avorio.

* Entrambi i mercati sono scesi al livello più basso in più di 4-1 / 2 mesi nella sessione precedente, a causa della copertura dei produttori e della lunga liquidazione da parte degli speculatori, hanno detto i rivenditori.

* Tuttavia, giovedì i prezzi hanno trovato il loro punto di appoggio tra acquisti rinnovati stimolati da segnali tecnici più ottimistici.

* "Il mercato è un po 'ipervenduto", ha detto un distributore europeo, rilevando che la focalizzazione è rimasta sulla media mobile a 200 giorni. "Avevamo solo bisogno di un rimbalzo, dobbiamo solo vedere se è duraturo o no".

* I commercianti hanno detto che la lunga liquidazione da parte degli speculatori era diminuita per ora, sebbene i prezzi rimanessero vulnerabili alle coperture dei produttori dalla Costa d'Avorio.

* Fondamentalmente, l'attenzione è rimasta sul clima in Africa occidentale, dove si prevede che le piogge favorevoli alle colture aumenteranno la produzione principale.

* "Il clima in Costa d'Avorio sta sfidando ciò che sta accadendo in gran parte del mondo", ha detto il concessionario. "Ed è previsto che le piogge continueranno".

* Hershey Co HSY.N ha superato le stime per le vendite e gli utili trimestrali di giovedì, spinti dalla domanda di cioccolatini e dalle entrate di un produttore di snack di recente acquisizione.

25 LUGLIO

* I commercianti hanno indicato la sterlina britannica, che è salita al livello più alto in una settimana. I prezzi sono stati anche appesantiti da segnali tecnici inaspriti, associati ad un calo di interesse all'acquisto da parte dei trasformatori, hanno detto i rivenditori.

* "Ci sono state alcune nuove vendite allo scoperto nel mercato e alcune vendite tecnicamente ispirate", ha detto un rivenditore europeo. "E l'industria si è ritirata un po ', con la prospettiva della liquidazione dei fondi".

* Anche il clima favorevole dell'Africa occidentale ha stimolato le aspettative di una buona produzione da parte dei migliori coltivatori della Costa d'Avorio e del Ghana.

* "Le piogge finora sono state adeguate", ha detto il concessionario. "Abbiamo ancora dei modi per andare ... ma gli agricoltori considerano l'inizio del raccolto principale abbastanza buono".

* Il cacao CCU8 di settembre New York è scivolato di $ 4, o 0,2 per cento, a $ 2,253 a tonnellata, dopo aver toccato anche il più basso dall'inizio di marzo.

* Le malattie del tiro gonfio stanno peggiorando nel cuore della cintura di cacao della Costa d'Avorio, con alcune piantagioni che hanno visto un calo significativo della produzione, hanno detto oggi agricoltori ed esportatori.

24 LUGLIO

* I prezzi pressurizzati per la vendita basata su grafici dopo il CCU8 del contratto di settembre hanno chiuso al di sotto della media mobile a 200 giorni il lunedì, mentre una mancanza di acquisti commerciali ha anche aiutato la caduta dei prezzi, hanno detto i commercianti.

* Il mercato ha scrollato di dosso i segnali di ripresa della domanda in Nord America, con il produttore di cioccolato svizzero Lindt & Spruengli che afferma che il miglioramento della regione ha contribuito ad accelerare la crescita organica nella prima metà dell'anno. Settembre Il cacao londinese LCCc1 si è depositato 25 libbre, ovvero l'1,5 percento, a 1.653 libbre per tonnellata, dopo essere caduto a 1648 libbre, il più basso per il contratto spot dal 14 giugno.

* La vendita tecnica di prezzi pressurizzati dopo settembre è scesa al di sotto della sua media mobile a 200 giorni, hanno detto i commercianti.

23 LUGLIO

* I commercianti hanno notato che gli speculatori avevano ridotto le posizioni lunghe nel cacao sia a New York che a Londra . L'alta umidità del suolo ha protetto le colture di cacao della Costa d'Avorio da precipitazioni al di sotto della media la scorsa settimana, hanno detto oggi gli agricoltori, mantenendo le loro speranze per un abbondante raccolto principale la prossima stagione. Il cacao LCCU8 del settembre di Londra è caduto di 20 libbre, o 1.2 percento, a 1.679 libbre una tonnellata.
 
Ultima modifica:
SHORT:

- FONDAMENTALI: grazie al clima favorevole prevedono un buon inizio di raccolto in costa d'avorio nella prossima stagione che inizia l'1 ottobre 2018, l'aggiornamento esce ogni lunedi
- ANALISI TECNICA: ha perso la media mobile 200 giorni
- ALTRO: tribunale della Costa d'Avorio ha ordinato la liquidazione del principale esportatore di cacao SAF-Cacao che sta creando problemi anche alle banche del paese che hanno chiesto aiuto al governo.

LONG:

- FONDAMENTALI: 70% probabilità che ci sarà EL NINO nella prossima stagione non si conosce l'intensità.
- FONDAMENTALI: sono previsti abbattimenti di alberi malati in ghana e costa d'avorio
- FONDAMENTALI: a questi prezzi siamo vicini a prezzi quasi anti produttivi
- ANALISI TECNICA: si trova in ipervenduto rsi 14 su future settembre a 26,29 dovrebbe
arrivare un rimbalzo tecnico
 
14 GIUGNO 2018

Costa d'Avorio e Ghana si coordinano per coordinare le loro vendite di cacao
Ghana e Costa d'Avorio sarà d'accordo sul volume e la tempistica delle esportazioni di cacao per la stagione 2019/20 per superare un eccesso globale, ha detto ieri il direttore generale del Ghana COCOBOD Boahen Aidoo a da una riunione congiunta del Consiglio del caffè del cacao e Cocobod ad Abidjan il 12 e il 13 giugno.

I due principali produttori mondiali di cacao vogliono anche armonizzare il loro sistema di marketing. " Vogliamo armonizzare i nostri due sistemi di marketing. Abbiamo in programma di studiare e discutere i nostri programmi di vendita. Ghanaians sarà in Costa d'Avorio per studiare il loro sistema e vi invitiamo ivoriani in Ghana, vedremo come avere un sistema comune ", ha detto Joseph Boahen Aidoo.

Anche sul mercato, la dichiarazione congiunta ha detto che i due paesi hanno deciso di annunciare contemporaneamente il prezzo alla produzione all'inizio della stagione e lavorare per stabilire un prezzo minimo decente.

In termini di produzione, cercando nel contempo di preservare le foreste, Costa d'Avorio e il Ghana inizieranno " insieme da metà luglio 2018, dal confine, sradicando le piante infette, come parte della lotta contro la malattia del tiro gonfio ".
 
Indietro