Cala drasticamente l'affluenza di aspiranti promotori all'esame...

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

traderday

Nuovo Utente
Registrato
31/7/00
Messaggi
232
Punti reazioni
1
Fonte anasf, le persone che parteciperanno a questa seconda sesione di esami sono calati di molto.

"Iscritti sotto quota 10mila. Le richieste di partecipazione alla seconda sessione 2002 dell’esame di idoneità professionale dei promotori finanziari tenuto dalla Consob fanno registrare una sensibile diminuzione rispetto alla prima sessione 2002.

In base, infatti, alla consueta rilevazione compiuta dall’Anasf presso le 21 commissioni regionali il numero degli invitati alla prova scritta prevista il prossimo 12 luglio è di 9.312 contro i 10.978 della sessione precedente. Complessivamente il calo registrato è del 15%. I dati raccolti evidenziano un regresso delle richieste di partecipazione sia nel nord che nel sud del Paese e comunque in 20 delle 21 commissioni regionali."


"Significativa, in particolare, la riduzione delle richieste di partecipazione in Lombardia (da 1.298 per la prima sessione di quest’anno ai 1.076 per la seconda sessione che avrà inizio il 12 luglio), Lazio (da 1.425 a 1.163), Piemonte (da 612 a 454 invitati), Sicilia (da 1.188 a 1.018). L’unica a registrare un aumento del numero degli invitati è la commissione Friuli Venezia Giulia (da 113 a 128 candidati)."...


speriamo l'esame sia più facile :D :D
 
Sempre l'Anasf (Associazione NAzionale Sfiancati dalla Finanza).


"l’andamento positivo o negativo dei mercati finanziari, soprattutto se si prolunga nel tempo (com’è la situazione che stiamo vivendo), infatti, finisce per determinare evidenti riflessi nel nostro settore, nella raccolta delle reti come appunto nelle richieste di partecipazione all’esame di abilitazione professionale”.



E la professionalità che tanto sbandierate dove sta?

Professionali solo con le borse al rialzo?
 
Indietro