Calciomercato Inter 22/23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah, a me sembra una cosa tropo grossa perchè qualcuno possa fare la vittima in questa vicenda.......
vi hanno -in buona sostanza- sfilato/rapinato una cinquantina abbondante di milioni di patrimonializzazione riferita ad un asset che si sarebbe potuto liquidare a mercato meno di 6 mesi fa e che ora vale ZERO e si vuoi far credere che la responsabilità sia di chi, in prima persona, più di tutti ci dovrebbe rimettere da questa situazione??? Cioè, il cinese sarebbe allo stesso tempo vittima e carnefice di se stesso??? E il giocatore invece il cattivone che per anni ha illuso i tifosi facendo scrivere ad alcuni di essi "semplicemente perche' Skri non e' un mercenario. Voi non siete interisti e non sapete bene le dinamiche" per poi andarsene a parametro facendo un danno ENORME alla società di cui è capitano???
Io che quello che da tutti è stato definito "il miglior ds italiano" possa essere stato all'oscuro di tutto non ci credo, le spiegazioni possono essere solo due: o si è fatto fregare come un novellino qualsiasi, perchè avrebbe dovuto avere la capacità di capire il rischio enorme che la sua società correva, e quindi è un incapace; oppure è parte di questa truffa, e quindi complice.

Un po come quando mia figlia di 10 anni mi ha portato da firmare una verifica di geometria, dove ha preso come valutazione "base", io le ho detto di farmi sapere se quel risultato dipendeva dal fatto che fosse stupida oppure perchè non aveva studiato; entro questa sera mi deve dare la risposta :D:D:D:D
In effetti il "caso" Skriniar é veramente assurdo, considerando il contesto della Società.

Ovvero:

Perdita al 30 giugno 22 140 milioni già al netto delle plusvalenze di Lukaku e Hakimi per 110 milioni.
La perdita "strutturale" é quindi di 245 milioni, in effetti in linea a quella del 30 giugno 2021, anno in cui le plusvalenze erano state solo 2 milioni.

Patrimonio netto al 30 06 22 negativo per 86 milioni, il cui ripianamento é stato spostato al 2027 (?!?).

L'anno in corso (al lordo di eventuali plusvalenze, e ci torno sopra poi) vedrà quindi ancora una perdita di c.ca 220/240 milioni (di cui c.ca 45 da oneri finanziari...) che porterà il patrimonio al 30 06 2023 a c.ca MENO 300 milioni :eek::eek::eek:

Il tutto condito da posizione finanziaria netta negativa per 270 milioni (al netto di cassa positiva per 140 milioni) in un contesto più ampio che vede debiti complessivi per 881 milioni, di cui 415 milioni "bond Inter" al 6,75% e c.ca 470 milioni di debiti commerciali a fronte di soli 90 milioni di crediti commerciali.

In pratica, un saldo debiti crediti commerciali da pagare di 360 milioni.

Da pagare con quali risorse finanziarie?

Nuova rinegoziazione del bond?
Magari al 10% questa volta?

Inoltre, marchio già rivalutato per oltre 200 milioni, tasse per 60 milioni già spalmate in 5 anni e assenza di asset tangibili tipi lo stadio.

Valore giocatori a bilancio per 225 milioni al 30 06 2022.

Alla luce di tutto ciò in estate si é rinunciato a c.ca 50 milioni per Skriniar (che erano comunque una goccia nel mare sopra descritto) perché se ne volevano 70?
E allora perché non 100?
A sí, erano gli spreconi del Psg, che figurati se non pagano almeno i 70...
E si gestisce una società messa come é messa azzardando in questo modo su un asset importantissimo?

E che sarebbero stati poi irrecuperabili era palese a chiunque.

Perché Skriniar avrebbe dovuto rinnovare durante questa stagione, quando rimandare di un anno il raddoppio dello stipendio sarebbe stato compensato lautanente con un bonus alla firma (tra lui e procuratore si parla di 20 milioni...)?

Quindi la Società ha scelto di perdere a zero uno dei pochissimi asset di valore che possiede, alla luce della situazione economico finanziaria di cui sopra.

Semplicenente IRRAZIONALE e suicida.

Ipotizzare di chiudere al 30 giugno 2023 con 300 milioni di patrimonio negativo e zero possibilità di ripianarlo (unica vera differenza con la Juve che può contare su exor) credo sia inimmaginabile e porterebbe a conseguenze drammatiche.

É possibile tamponare ancora in qualche modo (ma per forza di cose entro il 30 06 2023)?

Forse ma come, tramite quali asset?

Cosa c'è quindi di pregio nella rosa dell'Inter ipotizzando di trovare compratori?

Direi... Lautaro (60?), Barella (50?), Bastoni (50?), Brozovic (25?) e Dumfries (25?).

Poi ci sono altri (De vrij, Chalanoglu, Gosens, Di Marco, Correa...) con cui realizzerebbero pochino (per età o rendimento) e non ne vale la pena, anche perché una squadra in campo va messa.

Peraltro Gosens va prima riscattato (obbligo) per 28 milioni il 30 06 2023 a cui vanno aggiunti oltre 10 milioni per (obbligo) Aslani.
E Lukaku?
Per il 22/23 tra prestito e contratto é costato 20 milioni.
Altri 20 per rinnovare prestito e contratto per un anno?
Acquisto? A che prezzo è con quali risorse?

E occhio che perdere Bastoni e Chalanoglu ( scadenza 30 06 2024) "alla Skriniar" é un attimo.

Ma per azzerare completamente la perdita dell'anno in corso (al momento ricordo stimabile in 220/240 milioni senza plusvalenze), e non peggiorare il patrimonio netto già negativo per 86 milioni "dilazionati al 2027", i giocatori della prima lista andrebbero venduti praticamente tutti (i prezzi di vendita non sarebbero plusvalenze nette visto che i giocatori sono comunque iscritti a bilancio, ognuno con il suo valore residuo, ma nessuno a zero), e senza spendere un euro in nuovi acquisti.

E in questo casi i prezzi li fanno quasi sempre gli acquirenti.

E poi?
Che Inter sarebbe?
E che impatto strutturale sui bilanci futuri, soprattutto dal lato ricavi legati alle prestazioni sportive?

E che non si ipotizzi nemmeno di non qualificarsi alla prossima C.L. (50 milioni).
La qualificazione va però conquistata.
più che possibile ma non così certa (Napoli escluso, 3 posti per 5 squadre tutte lì a livello di punti).

Solo a livello probabilistico...60% (3 su 5).
Non rassicurantissimo...

Leggendo in giro sembra invece che la "necessità" sia di recuperare "solo" 60 milioni.

Ma che ci fai con soli 60 milioni con la situazione sopra descritta?

Mah!

Le Società di calcio sono probabilmente le uniche a cui viene permesso di arrivare a livelli simili, probabilmente per l'effetto placebo che hanno sul popolo.

Per qualsiasi altra Società, che si presentasse ad un advisor o a una banca con numeri simili (e con una proprietà messa come é messa), verrebbe immediatamente chiesto un TSO per gli amministratori prima di accompagnarli in tribunale per depositare l'istanza di fallimento.

Invece si parla di nuovo stadio e di quali giocatori servano per il futuro...

Inter, Milan, Juve sono veramente casi interessantissimi da studiare... con storie diverse ma problemi di base comuni.

Delle tre mi sa che la messa veramente peggio in prospettiva sia l'Inter, anche se oggi sono più "chiacchierate" le altre due.

Per citare "la figlia" del post che ho quotato, la domanda da fare agli amministratori sarebbe....

Siete stupidi, stupidi o stupidi?

Ma é troppo semplicistico ovviamente.
 
Ultima modifica:
In effetti il "caso" Skriniar é veramente assurdo, considerando il contesto della Società.

Ovvero:

Perdita al 30 giugno 22 140 milioni già al netto delle plusvalenze di Lukaku e Hakimi per 110 milioni.
La perdita "strutturale" é quindi di 245 milioni, in effetti in linea a quella del 30 giugno 2021, anno in cui le plusvalenze erano state solo 2 milioni.

Patrimonio netto al 30 06 22 negativo per 86 milioni, il cui ripianamento é stato spostato al 2027 (?!?).

L'anno in corso (al lordo di eventuali plusvalenze, e ci torno sopra poi) vedrà quindi ancora una perdita di c.ca 220/240 milioni (di cui c.ca 45 da oneri finanziari...) che porterà il patrimonio al 30 06 2023 a c.ca MENO 300 milioni :eek::eek::eek:

Il tutto condito da posizione finanziaria netta negativa per 270 milioni (al netto di cassa positiva per 140 milioni) in un contesto più ampio che vede debiti complessivi per 881 milioni, di cui 415 milioni "bond Inter" al 6,75% e c.ca 470 milioni di debiti commerciali a fronte di soli 90 milioni di crediti commerciali.

In pratica, un saldo debiti crediti commerciali da pagare di 360 milioni.

Da pagare con quali risorse finanziarie?

Nuova rinegoziazione del bond?
Magari al 10% questa volta?

Inoltre, marchio già rivalutato per oltre 200 milioni, tasse per 60 milioni già spalmate in 5 anni e assenza di asset tangibili tipi lo stadio.

Valore giocatori a bilancio per 225 milioni al 30 06 2022.

Alla luce di tutto ciò in estate si é rinunciato a c.ca 50 milioni per Skriniar (che erano comunque una goccia nel mare sopra descritto).

E che sarebbero stati poi irrecuperabili era palese a chiunque.

Perché Skriniar avrebbe dovuto rinnovare durante questa stagione, quando rimandare di un anno il raddoppio dello stipendio sarebbe stato compensato lautanente con un bonus alla firma (tra lui e procuratore si parla di 20 milioni...)?

Quindi la Società ha scelto di perdere a zero uno dei pochissimi asset di valore che possiede, alla luce della situazione economico finanziaria di cui sopra.

Semplicenente IRRAZIONALE e suicida.

Ipotizzare di chiudere al 30 giugno 2023 con 300 milioni di patrimonio negativo e zero possibilità di ripianarlo (unica vera differenza con la Juve che può contare su exor) credo sia inimmaginabile e porterebbe a conseguenze drammatiche.

É possibile tamponare ancora in qualche modo?

Forse ma come, tramite quali asset?

Cosa c'è quindi di pregio nella rosa dell'Inter ipotizzando di trovare compratori?

Direi... Lautaro (60?), Barella (50?), Bastoni (50?), Brozovic (25?) e Dumfries (25?).

Poi ci sono altri (De vrij, Chalanoglu, Gosens, Di Marco, Correa...) con cui realizzerebbero pochino (per età o rendimento) e non ne vale la pena, anche perché una squadra in campo va messa.

Peraltro Gosens va prima riscattato (obbligo) per 28 milioni il 30 06 2023 a cui vanno aggiunti oltre 10 milioni per (obbligo) Aslani.
E Lukaku?
Per il 22/23 tra prestito e contratto é costato 20 milioni.
Altri 20 per rinnovare prestito e contratto per un anno?
Acquisto? A che prezzo è con quali risorse?

E occhio che perdere Bastoni e Chalanoglu ( scadenza 30 06 2024) "alla Skriniar" é un attimo.

Ma per azzerare completamente la perdita dell'anno in corso (al momento ricordo stimabile in 220/240 milioni senza plusvalenze), e non peggiorare il patrimonio netto già negativo per 86 milioni "dilazionati al 2027", i giocatori della prima lista andrebbero venduti praticamente tutti senza spendere un euro in nuovi acquisti.

E in questo casi i prezzi li fanno quasi sempre gli acquirenti.

E poi?
Che Inter sarebbe?
E che impatto strutturale sui bilanci futuri, soprattutto dal lato ricavi legati alle prestazioni sportive?

E che non si ipotizzi nemmeno di non qualificarsi alla prossima C.L. (50 milioni).
La qualificazione va però conquistata.
più che possibile ma non così certa (Napoli escluso, 3 posti per 5 squadre tutte lì a livello di punti).

Solo a livello probabilistico...60% (3 su 5).
Non rassicurantissimo...

Leggendo in giro sembra invece che la "necessità" sia di recuperare "solo" 60 milioni.

Ma che ci fai con soli 60 milioni con la situazione sopra descritta?

Mah!

Le Società di calcio sono probabilmente le uniche a cui viene permesso di arrivare a livelli simili, probabilmente per l'effetto placebo che hanno sul popolo.

Per qualsiasi altra Società, che si presentasse ad un advisor o a una banca con numeri simili (e con una proprietà messa come é messa), verrebbe immediatamente chiesto un TSO per gli amministratori prima di accompagnarli in tribunale per depositare l'istanza di fallimento.

Invece si parla di nuovo stadio e di quali giocatori servano per il futuro...

Inter, Milan, Juve sono veramente casi interessantissimi da studiare... con storie diverse ma problemi di base comuni.

Delle tre mi sa che la messa veramente peggio in prospettiva sia l'Inter, anche se oggi sono più "chiacchierate" le altre due.

Per citare "la figlia" del post che ho quotato, la domanda da fare agli amministratori sarebbe....

Siete stupidi, stupidi o stupidi?

Ma é troppo semplicistico ovviamente.
io rimango convintissimo al 100% che questa operazione-suicidio nasconde una precisa volontà di incassare -in totale malafede- per vie alternative un importo che non vada a favore della società, ma che permetta di guadagnarci direttamente a tutti (ma proprio tutti.....)...... escludo categoricamente che una persona come Marotta sia stata tanto incapace, e non penso nemmeno che non abbia alcuna voce in capitolo per impedire alla proprietà di fare una cosa talmente i.dio.tttta (chiunque, a parte i tifosi innamorati, questa estate aveva capito che in caso di mancata cessione il giocatore se ne sarebbe andato a zero....).....

Quindi, agli amministratori direi semplicemente che sono stati furbi, furbi, furbi...... :yes::yes::yes::yes:
 
io rimango convintissimo al 100% che questa operazione-suicidio nasconde una precisa volontà di incassare -in totale malafede- per vie alternative un importo che non vada a favore della società, ma che permetta di guadagnarci direttamente a tutti (ma proprio tutti.....)...... escludo categoricamente che una persona come Marotta sia stata tanto incapace, e non penso nemmeno che non abbia alcuna voce in capitolo per impedire alla proprietà di fare una cosa talmente i.dio.tttta (chiunque, a parte i tifosi innamorati, questa estate aveva capito che in caso di mancata cessione il giocatore se ne sarebbe andato a zero....).....

Quindi, agli amministratori direi semplicemente che sono stati furbi, furbi, furbi...... :yes::yes::yes::yes:
Se ho ben capito il tuo discorso stai quindi ipotizzando una "stecca in nero" da dividersi tra proprietà e dirigenza (quanti milioni poi?) per accettare consapevolmente di defraudare la Società di uno dei suoi asset migliori?

Lo ritengo assurdo, ma nel caso non sarebbero "furbi, furbi, furbi", ma "delinquenti, delinquenti, delinquenti".

Più probabile il mio "stupidi", dove stupido non é però riferito a mancanza di intelligenza ma ad un agire influenzati dagli "aspetti non contabili".
 
Due cose:

il "miglior dirigente italiano" che fa ste cose e poi va a chiedere ristori allo stato?

occhio però a fare nomi e cognomi con accuse specifiche, pesantissime oltretutto, magari inserite un "secondo me" altrimenti dovrò spostare, sono accuse da "penale" queste.
 
Se ho ben capito il tuo discorso stai quindi ipotizzando una "stecca in nero" da dividersi tra proprietà e dirigenza (quanti milioni poi?) per accettare consapevolmente di defraudare la Società di uno dei suoi asset migliori?

Lo ritengo assurdo, ma nel caso non sarebbero "furbi, furbi, furbi", ma "delinquenti, delinquenti, delinquenti".

Più probabile il mio "stupidi", dove stupido non é però riferito a mancanza di intelligenza ma ad un agire influenzati dagli "aspetti non contabili".
tutto SECONDO ME.......... :D

scusa ma ormai il destino per la proprietà mi sembra segnato, ovvero proprio a supporto dell'analisi economica che hai fatto nel post precedente mi sembra evidente che il cinese sia ormai consapevole che prima o poi perderà l'asset a zero, perchè con tutta la montagna di debiti di cui è stato caricato cara grazia che qualcuno accetti di accollarseli senza spendere un euro..... e Marotta cosa ci sta li a fare, accetta senza alcun tornaconto -a parte lo stipendio, che comunque prenderebbe da qualunque altra parte- il ruolo di passacarte di una società che, se fosse una azienda qualsiasi, si sarebbe già ribaltata da tempo??? Ed accetta di recitare il ruolo "dell'utile id.io.tttta" senza prendersi una fetta della torta???? ;) E proprio perchè la penso esattamente come te stesso hai evidenziato, ovvero che stante la situazione attuale la vendita del giocatore sarebbe stata una goccia nel mare, che tanto vale lasciarlo partire a zero in cambio di una "gratificazione" che riguardi non solo il giocatore ma anche chi lo permette fingendo di subire la situazione....... ;););)
Io nel calcio non mi stupisco più di niente, ed anzi tendo sempre a pensare che sia vero lo scenario peggiore proprio perchè si tratta a tutti gli effetti di una "zona franca" dove tutto è lecito e possibile..... basta vedere i comportamenti che sono concessi ai tifosi all'interno degli stadi, alla gestione economica che te stesso hai evidenziato che è permessa alle società, fra procuratori e figuri vari che gravitano intorno a questo mondo si potrebbero riempire le carceri in regime di 41 bis..... :yes::yes::yes:

E sia chiaro la cosa non riguarda solo l'Inter, anche Milan e Juve ne hanno fatte di tutti i colori...... basta pensare all'utilizzo che Berlusconi fece dei rossoneri ai tempi della finta vendita a mister Le, usando il Milan come una gigantesca lavatrice, o all'operazione opaca fatta nell'ultima vendita (fittizia????) dove il fondo proprietario presta oltre 600 milioni al nuovo acquirente per.... potergliela vendere!!!! :eek::D:asd:

E le intercettazioni che recentemente hanno travolto la dirigenza bianconera, andando oltre l'esistenza o meno di reati dimostrano un comportamento che, anche solo sotto l'aspetto morale ed etico, si può definire vomitevole (per me Agnelli Cherubini ecc.... in una società civile dovrebbero già stati essere ingabbiati da tempo....)......... KO!KO!KO!
 
il sostituto di skriniar ce l'abbiamo già in casa, si chiama darmian e segna pure....

fankiulo a skriniar
 
tutto SECONDO ME.......... :D

scusa ma ormai il destino per la proprietà mi sembra segnato, ovvero proprio a supporto dell'analisi economica che hai fatto nel post precedente mi sembra evidente che il cinese sia ormai consapevole che prima o poi perderà l'asset a zero, perchè con tutta la montagna di debiti di cui è stato caricato cara grazia che qualcuno accetti di accollarseli senza spendere un euro..... e Marotta cosa ci sta li a fare, accetta senza alcun tornaconto -a parte lo stipendio, che comunque prenderebbe da qualunque altra parte- il ruolo di passacarte di una società che, se fosse una azienda qualsiasi, si sarebbe già ribaltata da tempo??? Ed accetta di recitare il ruolo "dell'utile id.io.tttta" senza prendersi una fetta della torta???? ;) E proprio perchè la penso esattamente come te stesso hai evidenziato, ovvero che stante la situazione attuale la vendita del giocatore sarebbe stata una goccia nel mare, che tanto vale lasciarlo partire a zero in cambio di una "gratificazione" che riguardi non solo il giocatore ma anche chi lo permette fingendo di subire la situazione....... ;););)
Io nel calcio non mi stupisco più di niente, ed anzi tendo sempre a pensare che sia vero lo scenario peggiore proprio perchè si tratta a tutti gli effetti di una "zona franca" dove tutto è lecito e possibile..... basta vedere i comportamenti che sono concessi ai tifosi all'interno degli stadi, alla gestione economica che te stesso hai evidenziato che è permessa alle società, fra procuratori e figuri vari che gravitano intorno a questo mondo si potrebbero riempire le carceri in regime di 41 bis..... :yes::yes::yes:

E sia chiaro la cosa non riguarda solo l'Inter, anche Milan e Juve ne hanno fatte di tutti i colori...... basta pensare all'utilizzo che Berlusconi fece dei rossoneri ai tempi della finta vendita a mister Le, usando il Milan come una gigantesca lavatrice, o all'operazione opaca fatta nell'ultima vendita (fittizia????) dove il fondo proprietario presta oltre 600 milioni al nuovo acquirente per.... potergliela vendere!!!! :eek::D:asd:

E le intercettazioni che recentemente hanno travolto la dirigenza bianconera, andando oltre l'esistenza o meno di reati dimostrano un comportamento che, anche solo sotto l'aspetto morale ed etico, si può definire vomitevole (per me Agnelli Cherubini ecc.... in una società civile dovrebbero già stati essere ingabbiati da tempo....)......... KO!KO!KO!
In effetti il tuo ragionamento ha un senso.

E si dice che a pensar male si faccia peccato ma spesso ci si azzecchi...

In effetti la Società sembra ormai un pozzo senza fondo irrecuperabile.

Un eventuale compratore al 30 06 2023, anche a 1 euro, comprerebbe una scatola con c.ca 600 milioni di debiti netti (al netto di crediti e liquidità)+ 300 milioni di patrimonio negativo (compresa perdita anno in corso), "compensati" da un marchio (valutato 200 milioni) e c.ca 220 milioni di valore della rosa, in teoria e stando ai valori di bilancio.

"Valore di bilancio" che non si discosta molto dal "valore commerciale"

Transfermarkt ad oggi, valuta la rosa 555 milioni ma comprende Skrinar per 60 mil. (andato), Lukaku per 55, Gosens per 18, Aslani per 12 e Bellanova per 7.
145 milioni per giocatori non di proprietà (oltre a Skriniar già perso) che sarebbero da riscattare e pagare (con quali soldi) prima di pensare ad eventuali vendite.

Poi Gagliardini per 6, Dzeko 4, De Vrji 15, D'ambrosio 2, Darmian 4, Acerbi 4 Dalbert 2.

Altri 40 milioni "di valore" bruciato poiché giocatori in scadenza al 30 06 2023 per cui nessuno pagherà mai nulla.

Quindi un reale valore di mercato complessivo di 370 milioni ma, in caso di svendite, più vicino ai 300, ad arrivarci...

Tolti i valori di bilancio dei giocatori ne rimarrebbero tra i 100 e i 150 max.

Ma, piccolo particolare, non si avrebbe più una squadra...

Inoltre é una baracca che, allo stato attuale, brucia c.ca altri 200 milioni l'anno.

Direi che non sembra un affarone per nessuno, compresi i sottoscrittori del bond da 415 milioni.

Ma se lo hanno sottoscritto, qualche paracaduteo qualche altro motivo lo avranno.
 
io rimango convintissimo al 100% che questa operazione-suicidio nasconde una precisa volontà di incassare -in totale malafede- per vie alternative un importo che non vada a favore della società, ma che permetta di guadagnarci direttamente a tutti (ma proprio tutti.....)...... escludo categoricamente che una persona come Marotta sia stata tanto incapace, e non penso nemmeno che non abbia alcuna voce in capitolo per impedire alla proprietà di fare una cosa talmente i.dio.tttta (chiunque, a parte i tifosi innamorati, questa estate aveva capito che in caso di mancata cessione il giocatore se ne sarebbe andato a zero....).....

Quindi, agli amministratori direi semplicemente che sono stati furbi, furbi, furbi...... :yes::yes::yes::yes:
va bene abbiamo capito la tua idea. Noi la pensiamo diversamente.
 
il sostituto di skriniar ce l'abbiamo già in casa, si chiama darmian e segna pure....

fankiulo a skriniar
gran bella partita ieri. Sicuramente può fare meglio dello Skriniar di quest'anno. Va però per i 34 anni...
Bisogna vedere se si conferma in quel ruolo.
 
Il secondo tempo di Romelu mi conforta, dopo mesi di buio totale qualcosa si intravede.
ah ok quindi non ho visto solo io qualche segnale positivo. Deve giocare e ancora giocare. Mi pare che sia un 10 chili in sovrappeso.
 
per prestigio o perchè ritieni più ostica la Lazio?
Sarebbero le semifinali cmq.
si per me la lazio in questo momento della stagione è più ostica
ma se troviamo la serata giusta come ieri(giocando a calcio con la testa e la corsa)fa la stessa fine dell'atalanta
 
si per me la lazio in questo momento della stagione è più ostica
ma se troviamo la serata giusta come ieri(giocando a calcio con la testa e la corsa)fa la stessa fine dell'atalanta
in questo momento sarei daccordo, però la semifinale è ad aprile.
 
Ipotizzare di chiudere al 30 giugno 2023 con 300 milioni di patrimonio negativo e zero possibilità di ripianarlo (unica vera differenza con la Juve che può contare su exor) credo sia inimmaginabile
La Cina ha di nuovo sbloccato i prestiti per gli investimenti all'estero. Tranquillo, non siamo messi peggio nè meglio di tanti altri top team in Europa. Il problema non è certo il patrimonio negativo, ma il diktat di XI sul ritorno in Cina dei capitali impiegati su asset stranieri. Diktat che è stato sconfessato nell'ultimo pacchetto di aiuti post Covid
 
La Cina ha di nuovo sbloccato i prestiti per gli investimenti all'estero. Tranquillo, non siamo messi peggio nè meglio di tanti altri top team in Europa. Il problema non è certo il patrimonio negativo, ma il diktat di XI sul ritorno in Cina dei capitali impiegati su asset stranieri. Diktat che è stato sconfessato nell'ultimo pacchetto di aiuti post Covid
Insomma....

di situazioni economico/finanziarie peggiori non ne conosco proprio...

Prestiti dalla Cina?

Altro che prestiti...

Al 30/06/23 servirebbe un innesto in conto capitale di almeno 700 milioni per rimettere in piedi la Società (400 per il bond e 300 per azzerare il patrimonio negativo, in assenza di vendite importanti).

E chi ce li mette?
E a quale fine?

Con poi una struttura economica ed una squadra (di conseguenza) da ribaltare completamente...

Veramente curioso di vedere come andrà...

Tra juve (ormai chiaramente destinata sulla B, direttamente o a forza di pebaluzzazioni), Inter (situazione drammatica) e Milan (meglio ma anche loro in ristrettezze, con lo spauracchio di perdere Leao a zero...), I prossimi campionati saranno tutti von un Napoli senza avversarie e filotto stile juve.
 
.....

Tra juve (ormai chiaramente destinata sulla B, direttamente o a forza di pebaluzzazioni), Inter (situazione drammatica) e Milan (meglio ma anche loro in ristrettezze, con lo spauracchio di perdere Leao a zero...), I prossimi campionati saranno tutti von un Napoli senza avversarie e filotto stile juve.
Poi il Napoli dovrà spiegare la vendita dei 3 giocatori a prezzi assurdi e farà la fine degli altri.....
 
Poi il Napoli dovrà spiegare la vendita dei 3 giocatori a prezzi assurdi e farà la fine degli altri.....
Nessuno deve spiegare niente perché i principi contabili delle squadre italiane (juve a parte in quanto quotata), permette l'iscrizione a bilancio delle plusvalenze anche in caso di "permute".

E il numero di casi di ogni squadra (a differenza della Juve) é talmente ridotto che non é in questione nemmeno la "lealtà sportiva ".

In più sono state tutte zitte (tranne una).

Il Napoli godrà per anni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro