calcolo imposta di bollo su diversi conti e lib. risparmio

Quindi, se uno ha un BPClick con dei buoni appoggiati su di esso ed un Libretto postale, con la seguente situazione:

- Saldo medio BPClick < 5k
- Saldo medio Libretto < 5k
- Valore buoni > 5k

deve raggruppare BPClick e Libretto con Poste Italiane e non paga niente, mentre i buoni sono con Cassa Depositi e Prestiti e quindi paga 34.20 €.

Corretto?

Il libretto postale non fa capo alla Cassa depositi e Prestiti?
Non dovrebbe essere raggruppato al BPClick per il calcolo della giacenza, al massimo dovrebbe essere raggruppato al valore di Buoni intestati allo stesso soggetto
 
Ultima modifica:
Perchè lo dice la legge(non si sommano libretti e prodotti finanziari).

E BPclick emesso dalle poste e il libretto emesso da Cassa depositi e prestiti si sommano?
Chiedo perche la cosa m'interessa e ho avuto 3000 risposte differenti anche negli uffici postali.
 
E BPclick emesso dalle poste e il libretto emesso da Cassa depositi e prestiti si sommano?
Chiedo perche la cosa m'interessa e ho avuto 3000 risposte differenti anche negli uffici postali.

In teoria non si dovrebbero sommare.
 
quindi per non pagare il bollo basterebbe aprire più rapporti con banche diverse e avere meno di 5mila annui.
 
quindi per non pagare il bollo basterebbe aprire più rapporti con banche diverse e avere meno di 5mila annui.
Intendeva dire che se hai rendiconto trimestrale e saldo medio nel 4° trimestre >5k paghi 8.55 di bollo per quel trimestre anche il saldo medio annuale è <5k.
Fa fede il saldo medio di periodo.
 
Intendeva dire che se hai rendiconto trimestrale e saldo medio nel 4° trimestre >5k paghi 8.55 di bollo per quel trimestre anche il saldo medio annuale è <5k.
Fa fede il saldo medio di periodo.
terrei sotto i 5k ogni tre mesi. ;)
 
quindi per non pagare il bollo basterebbe aprire più rapporti con banche diverse e avere meno di 5mila annui.
Basterebbe trovare un cc dove la banca si fa carico dei bolli...:yes::yes:
Lo zero vale ancora di più
Scopri cosa ti offre ContoCorrente
Imposta di bollo conto corrente e dossier titoli a
caricobanca fino al 30 Giugno 2015

Operazioni illimitate e nessuna spesa di liquidazione
Prelievi bancomat gratuiti in tutto il mondo
Carta di credito CartaSì Classic gratuita
Libretto degli assegni gratuito
Servizi by Web, by Mobile e by Call gratuiti
Dossier titoli gratuito
Oppure altra soluzione spostare tutto su un conto deposito(dove la banca si fa carico dei bolli) e tenere nel cc meno di 5000€:yes::yes:;)
dunque non serve aprire più cc!!:yes::yes:;)
 
Scusate, mi sono ricordato ora di avere un libretto di risparmio postale con una giacenza di circa 19 euro.

Libretto che era caduto nel dimenticatoio, l'ultima volta che l'ho usato è stato nel 2005 quando avevo prelevato tutti i risparmi e lasciando quei 19 euro.

Devo pagare il bollo?

Presumo di no avendo una giacenza media inferiore a 5000 euro, giusto?
 
Ultima modifica:
Scusate, mi sono ricordato ora di avere un libretto di risparmio postale con una giacenza di circa 19 euro.

Libretto che era caduto nel dimenticatoio, l'ultima volta che l'ho usato è stato nel 2005 quando avevo prelevato tutti i risparmi e lasciando quei 19 euro.

Devo pagare il bollo?

Presumo di no avendo una giacenza media inferiore a 5000 euro, giusto?
Se alle poste non hai altri conti correnti opp libretti non pagherai nulla ;)
 
Ho solo il libretto.
Vi ringrazio!
 
Indietro