Calenda

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Letshope

Nuovo Utente
Registrato
9/4/01
Messaggi
42.730
Punti reazioni
1.891
Ormai è evidente che vuole prendere il posto di FI. Io continuo a non capire come un personaggio formatosi all'interno di una certa area politica possa ad un certo punto voltare le spalle e cambiare completamente la sua visione del mondo. Il mio sospetto è che sia un atteggiamento dettato piu da convenienza che da convinzione. Sarebbe interessante sentire il parere dei duoi elettori.
 
È un atteggiamento di comodo, ma potrebbe anche avere r capito che l 'area politica all'interno della quale si è formato, si sta sgretolando......
'
 
Beh, ma il PD ha governato con Forza Italia per 10 anni di fila, praticamente.
Il PD di oggi invece è cambiato, sta diventando un partito di ultra-sinistra. Il che ti piacerà :D
Ma permetti che possa non piacere a Calenda, ecco.
Del resto l'obiettivo di Calenda è dichiarato: spezzare le alleanze che ci sono oggi e fare un super Centro con PD e Forza Italia e lasciare la sinistra estrema e Lega/Fdi da soli.
E' legittimo, come obiettivo politico.
 
io non capisco invece da dove sia uscito un soggetto come calenda e quale sia la sua autorevolezza... insomma un miracolato!
 
Beh, ma il PD ha governato con Forza Italia per 10 anni di fila, praticamente.
Il PD di oggi invece è cambiato, sta diventando un partito di ultra-sinistra. Il che ti piacerà :D
Ma permetti che possa non piacere a Calenda, ecco.
Del resto l'obiettivo di Calenda è dichiarato: spezzare le alleanze che ci sono oggi e fare un super Centro con PD e Forza Italia e lasciare la sinistra estrema e Lega/Fdi da soli.
E' legittimo, come obiettivo politico.

Ma se il PD sta diventando un partito di ultra sinistra, come dici, ma non ci credo, non gli rimane che FI. E non mi sembra il massimo per una dorza che viene dalla sinistra.
 
Ormai è evidente che vuole prendere il posto di FI. Io continuo a non capire come un personaggio formatosi all'interno di una certa area politica possa ad un certo punto voltare le spalle e cambiare completamente la sua visione del mondo. Il mio sospetto è che sia un atteggiamento dettato piu da convenienza che da convinzione. Sarebbe interessante sentire il parere dei duoi elettori.

Calenda fa politica, interloquire con il governo su temi condivisi è fare politica, i piddini che fanno oltre a scannarsi tra di loro? niente. qual è la linea politica di Letta e del PD? boh. i candidati a segretario che idee politiche hanno, cosa vorrebbero fare? boh
Il PD ha sbagliato di tutto e di più alle ultime elezioni, adesso si lagnano perchè il Terzo polo fa politica, perchè sta individuando un percorso diverso forse VINCENTE rispetto a quello sicuramente PERDENTE del pd? v. Lombardia, e se la Moratti vincesse davvero? intanto ci prova, il pd dove si avvia se non verso l'ennesima sconfitta?
 
Calenda fa politica, interloquire con il governo su temi condivisi è fare politica, i piddini che fanno oltre a scannarsi tra di loro? niente. qual è la linea politica di Letta e del PD? boh. i candidati a segretario che idee politiche hanno, cosa vorrebbero fare? boh
Il PD ha sbagliato di tutto e di più alle ultime elezioni, adesso si lagnano perchè il Terzo polo fa politica, perchè sta individuando un percorso diverso forse VINCENTE rispetto a quello sicuramente PERDENTE del pd? v. Lombardia, e se la Moratti vincesse davvero? intanto ci prova, il pd dove si avvia se non verso l'ennesima sconfitta?

Vabbè, ma per un partito che dovrebbe essere di sinistra il vincere con la Moratti è peggio di una perdita.
 
Ma se il PD sta diventando un partito di ultra sinistra, come dici, ma non ci credo, non gli rimane che FI. E non mi sembra il massimo per una dorza che viene dalla sinistra.

Beh dai, si è alleato ancora una volta coi "Bertinotti del 2022", praticamente ha rifatto l'Ulivo di 25 anni fa. Il che non può funzionare, l'abbiamo già visto. Non dura.
Come probabilmente non durerà l'alleanza di cdx, dato che è uguale a quello del 2008. Ma lo vedremo.
Il PD poi non è che "viene dalla sinistra", è un ibrido nato da ex Comunisti e ex Democristiani, quindi è un partito di centro-sx. Calenda vuole un centro senza sx e senza dx, in modo da potersi alleare a volte con uno e a volte con l'altro. Un po' come faceva la DC.
Che poi la cosa funzioni nel 2022 non so eh.
 
Beh, ma il PD ha governato con Forza Italia per 10 anni di fila, praticamente.
Il PD di oggi invece è cambiato, sta diventando un partito di ultra-sinistra. Il che ti piacerà :D
Ma permetti che possa non piacere a Calenda, ecco.
Del resto l'obiettivo di Calenda è dichiarato: spezzare le alleanze che ci sono oggi e fare un super Centro con PD e Forza Italia e lasciare la sinistra estrema e Lega/Fdi da soli.
E' legittimo, come obiettivo politico.

il pd di ultra sinistra ? :D
black ma hai cominciato a drogarti per caso ? :p
 
Vabbè, ma per un partito che dovrebbe essere di sinistra il vincere con la Moratti è peggio di una perdita.

Ma chi l'ha detto che Azione è di sx? :mmmm: quali sarebbero le istanze di sx che porta avanti?
 
Per valutare il prrsonaggio non si può prescindere dal suo ego, il prototipo dell'inaffidabilità e dell'ambizione smisurata, non mi sorprenderei di qualsiasi posizionamento.
A chi lo apprezza chiederei lumi sui meriti che io proprio non vedo.
 
Sta cercando di ricreare il partito di centro (DC) e la sua scommessa è quella di raccogliere inizialmente i voti di FI e partiti satelliti di centrodestra, tendere al 15%, per poi aggredire la parte di astenuti che non si riconosce né nel centrodestra né nel centrosinistra attuale: l'astensione di questi ultimi tempi dice che tanti elettori aspettano qualcosa di nuovo rispetto al (falso) bipolarismo. Lo confermano anche questi travasi di elettorato da un partito all'altro inconcepibili fino a poco tempo fa'. Se poi il PD gli desse una mano spostandosi a sinistra...
 
Per valutare il prrsonaggio non si può prescindere dal suo ego, il prototipo dell'inaffidabilità e dell'ambizione smisurata, non mi sorprenderei di qualsiasi posizionamento.
A chi lo apprezza chiederei lumi sui meriti che io proprio non vedo.

Io ho votato Calenda. In generale più che i personaggi valuto i programmi (anche a parole) e chi sta dietro. Ad esempio la Meloni mi piace, ma chi sta dietro mi fa paura. Per Calenda il contrario, chi sta dietro lo reputo tutto sommato equilibrato. Anche Renzi in sè, che non mi è granchè simpatico ma mi piace ciò che fa.
Alla fine voglio un partito di Macròn in Italia
 
Per valutare il prrsonaggio non si può prescindere dal suo ego, il prototipo dell'inaffidabilità e dell'ambizione smisurata, non mi sorprenderei di qualsiasi posizionamento.
A chi lo apprezza chiederei lumi sui meriti che io proprio non vedo.

uno che si e' gia' dato piu' medaglie da solo di quante glie ne potranno dare in futuro...

top
 
Sta diventando, ho detto. Bettini and company lo porteranno lì. Come la Schlein e l'alleanza con i Comunisti. Più sinistra di così che cosa c'è?

la shlein infatti l'hanno gia' segata per benino :D
ora mettici bonaccini e poi vedi che sinistra uuuuuhhhh

il piddi di mario se hai bisogno letta ha sposato il peggio di draghi, tolto lavoro e stipendio a chi non seguiva le leggi fasciste e si e messo in una bella guerra in prima linea
proprio di sinistra si...
poi in rampa elettorale ha segato i grilli putridi col loro schifoso reddito di cittadinanza
ha organizzato una gita a destra ed ha giustamente invitato calenda...che poi da bravo farfallone e' volato via dopo pochi giorni
dopo pora stella si e' accorto che il popolo di sinistra non lo aveva seguito
quindi dopo l'ennesima finta riflessione si e' messo sulla rotta letta di e' colpa di conte che "facendo trasformismo":D
sta usurpando la sinistra al povero piddi...

una comica...altro che ultra sinistra
 
Sta cercando di ricreare il partito di centro (DC) e la sua scommessa è quella di raccogliere inizialmente i voti di FI e partiti satelliti di centrodestra, tendere al 15%, per poi aggredire la parte di astenuti che non si riconosce né nel centrodestra né nel centrosinistra attuale: l'astensione di questi ultimi tempi dice che tanti elettori aspettano qualcosa di nuovo rispetto al (falso) bipolarismo. Lo confermano anche questi travasi di elettorato da un partito all'altro inconcepibili fino a poco tempo fa'. Se poi il PD gli desse una mano spostandosi a sinistra...

e qualcuno conferma....;)
 
Indietro