Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Se non non era già stato postato segnalo il cut off del wallet tinaba di Banca Profilo per bonifici in uscita ore 17:00.
 
Ultima modifica:
Se non non era già stato postato segnalo il cut off del wallet tinaba di Banca Profilo per bonifici in uscita ore 17:00.

Inutile richiamare il primo post: non viene aggiornato dal 10-12-16, quindi è del tutto inattendibile. Per esempio, il cut off di Webank è cambiato due volte, e ora è alle 18, con possibilità di revoca per un'ora dall'inserimento.

Edit: alle 18, non alle 16, scusate. Errore di battitura
 
Ultima modifica:
Inutile richiamare il primo post: non viene aggiornato dal 10-12-16, quindi è del tutto inattendibile. Per esempio, il cut off di Webank è cambiato due volte, e ora è alle 16, con possibilità di revoca per un'ora dall'inserimento.

Ok post modificato.
 
Inutile richiamare il primo post: non viene aggiornato dal 10-12-16, quindi è del tutto inattendibile. Per esempio, il cut off di Webank è cambiato due volte, e ora è alle 18, con possibilità di revoca per un'ora dall'inserimento.

Edit: alle 18, non alle 16, scusate. Errore di battitura

A tal proposito, non sarebbe il caso di aprire un nuovo thread in modo da poterlo aggiornare? Al limite, si potrebbe procedere anche con un file Word o Excel, come si fa per il tasso dei conti deposito - sarebbe una risorsa utile, anche perché non sempre sono informazioni facili da reperire! :)
 
A tal proposito, non sarebbe il caso di aprire un nuovo thread in modo da poterlo aggiornare? Al limite, si potrebbe procedere anche con un file Word o Excel, come si fa per il tasso dei conti deposito - sarebbe una risorsa utile, anche perché non sempre sono informazioni facili da reperire! :)

prego,
non so quello d'Igea Banca

https://www.finanzaonline.com/forum...dirizzi-pec-dei-principali-conti-bancari.html
 
sei sicuro del limite giornaliero di ING, ricordo di aver fatto un bonifico in uscita di 50k e non ho mai chiesto modifiche ai limiti. Poi come l'hai scritto sembra essere 9000,99: un po' improbabile

Confermo di aver fatto due anni fa da Conto Corrente Arancio bonifici per 50k senza aver mai modificato i limiti (ammesso che siano modificabili).
Anche per Webank c'è un errore, perché il limite standard ora è 50.000 € per singolo bonifico, 50.000 € giornalieri e € 100.000 mensili. I limiti giornaliero e mensile possono essere innalzati istantaneamente dall'area privata. Anche il cut-off è sbagliato, perché per Webank ora è alle 18:000, con possibilità di revoca entro un ora se ordinato in giornata, entro il giorno precedente in caso contrario.
 
sei sicuro del limite giornaliero di ING, ricordo di aver fatto un bonifico in uscita di 50k e non ho mai chiesto modifiche ai limiti. Poi come l'hai scritto sembra essere 9000,99: un po' improbabile

Quando era IngDirect era cosi, ho aggiornato.

Ora :
Cut-Off 17:00
Limite bonifico 50K, oppure bonifico di maggiore importo tramite operatore Ing.
 
Confermo di aver fatto due anni fa da Conto Corrente Arancio bonifici per 50k senza aver mai modificato i limiti (ammesso che siano modificabili).
Anche per Webank c'è un errore, perché il limite standard ora è 50.000 € per singolo bonifico, 50.000 € giornalieri e € 100.000 mensili. I limiti giornaliero e mensile possono essere innalzati istantaneamente dall'area privata. Anche il cut-off è sbagliato, perché per Webank ora è alle 18:000, con possibilità di revoca entro un ora se ordinato in giornata, entro il giorno precedente in caso contrario.

Dati riferiti alla fu Youbanking.

Aggiornato, ma Webank potrebbe scriverli belli chiari nei FI
 
Scusate ma dato che il primo post di questa discussione è obsoleto e non più aggiornato chiederei ai moderatori di:

- toglierlo dal rilievo
- creare una nuova discussione con titolo ad esempio "Orari di cut-off, limiti bonifici ed indirizzi PEC dei principali conti bancari"
- metterla in rilievo
- inserire nel primo post il link all'utile (ed aggiornata :D) pagina di monetina (che ringrazio :bow:) https://www.finanzaonline.com/forum...dirizzi-pec-dei-principali-conti-bancari.html

Cosa ne pensate?
 
Scusate ma dato che il primo post di questa discussione è obsoleto e non più aggiornato chiederei ai moderatori di:

- toglierlo dal rilievo
- creare una nuova discussione con titolo ad esempio "Orari di cut-off, limiti bonifici ed indirizzi PEC dei principali conti bancari"
- metterla in rilievo
- inserire nel primo post il link all'utile (ed aggiornata :D) pagina di monetina (che ringrazio :bow:) https://www.finanzaonline.com/forum...dirizzi-pec-dei-principali-conti-bancari.html

Cosa ne pensate?
Penso di si. Se Monetina vuole.
P.S. La colonna del fitd io la eliminerei.
 
Beh se anche Monetina non potesse aggiornare sarebbe comunque più aggiornato di questo attuale :D
 
che ne dici di metterlo in una discussione normale qui in sezione?

Forse all'inizio ci provai, non ricordo precisamente, ho qualche vaga idea che per la lunghezza del testo (del codice che genera la tabella) il post non veniva accettato. (forse era in altro forum.. bho!)

Penso di si. Se Monetina vuole.
P.S. La colonna del fitd io la eliminerei.
:terrore:

Beh se anche Monetina non potesse aggiornare sarebbe comunque più aggiornato di questo attuale :D

Per il momento mi è facile aggiornarla...

Chiaramente in quella tabella ci sono elencate le Banche che conosco o ne ho sentito parlare qui in Fol, oppure per qualche ragione sono venuto a conoscenza dei suoi dati utili, come Cut-Off, Pec

Se ne manca qualcuna o alcuni dati mancano/sono errati, si può sempre sistemare :)
 
Ciao monetina, per la tabella qualcosa tipo questo potrebbe andare bene?
E' una tabella leggera, forse un po' difficile da gestire ma dovrebbe funzionare:

titolo 1titolo 2titolo 3
riga 1testo 1123,12%
riga 2testo 223,12%

[thead]

[/thead]
[tbody]

[/tbody]


Qui sotto c'è il codice che la disegna (devi togliere il "*" dal primo [*table] così te la disegna)


Codice:
[*table]
[thead]
[tr]
[th]titolo 1[/th][th]titolo 2[/th][th]titolo 3[/th]
[/tr]
[/thead]
[tbody]
[tr]
[td]riga 1[/td][td]testo 1[/td][td]123,12%[/td]
[/tr]
[tr]
[td]riga 2[/td][td]testo 2[/td][td]23,12%[/td]
[/tr]
[/tbody]
[/table]
 
Alternativa :
 

Allegati

  • Orari di Cut-Off, Limiti Bonifici, Indirizzi Pec conti bancari.xls
    41,5 KB · Visite: 186
Non ho verificato direttamente se corrisponde alla realtà, ma nell'ultimo FI di GBM l'orario di cut off indicato è ore 15:00.
 
Aggiungo:

GBM Banca

REVOCA:
CUT-OFF: 15:00
LIMITI:
NOTE:
MANUTENZIONE:
SCREENSHOTS:
 
Indietro