Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

undertherain

Nuovo Utente
Punti reazioni
197
Mi sembra di ricordare che, se la banca ricevente non supporta i bonifici istantanei, Webank effettua un bonifico urgente, che arriva sì in giornata, ma non istantaneamente. Non so se possa ulteriormente rallentare quando il bonifico urgente viene ordinato dopo il cut-off. Se crypto.com supporta gli istantanei, però, lo ignoro.
Sì, già mi disse altro utente che li fa abitualmente da Illimity verso Crypto.com ed arrivano in pochi minuti e che ha provato a farne verso Webank ed ha impiegato ore.
Ti confermo che il bonifico arrivò il giorno dopo come anche il normale.
Puah.

fallen

‎‏‏‎ ‎
Punti reazioni
275
Mi sembra di ricordare che, se la banca ricevente non supporta i bonifici istantanei, Webank effettua un bonifico urgente, che arriva sì in giornata, ma non istantaneamente. Non so se possa ulteriormente rallentare quando il bonifico urgente viene ordinato dopo il cut-off. Se crypto.com supporta gli istantanei, però, lo ignoro.

Quello che dici è corretto, webank lo afferma esplicitamente:
Qw2ymUB.png

Crypto supporta i bonifici istantanei.
Io comunque ho provato a mettere l'IBAN di Widiba, che supporta gli istantanei, ed è comparso quell'errore. Quindi se dopo le 15.30 si inserisce l'IBAN di destinazione si può capire se il bonifico verrà trattato come istantaneo o come urgente, anche se quell'IBAN supporta i bonifici istantanei.

In ogni caso per i bonifici verso Crypto vale la regola di cui ho parlato un'altra volta, l'accredito è validato velocemente (di solito) soltanto se è quello successivo al primo proveniente dallo stesso IBAN.

P.s. ho fatto un bonifico istantaneo da Illimity a Webank senza problemi adesso.

undertherain

Nuovo Utente
Punti reazioni
197
Quello che dici è corretto, webank lo afferma esplicitamente:

Crypto supporta i bonifici istantanei.
Io comunque ho provato a mettere l'IBAN di Widiba, che supporta gli istantanei, ed è comparso quell'errore. Quindi se dopo le 15.30 si inserisce l'IBAN di destinazione si può capire se il bonifico verrà trattato come istantaneo o come urgente, anche se quell'IBAN supporta i bonifici istantanei.

In ogni caso per i bonifici verso Crypto vale la regola di cui ho parlato un'altra volta, l'accredito è validato velocemente (di solito) soltanto se è quello successivo al primo proveniente dallo stesso IBAN.

P.s. ho fatto un bonifico istantaneo da Illimity a Webank senza problemi adesso.
Ah, eri tu che me l'avevi detto!
Ma dimmi, anche il primo che hai fatto con Illimity è stato lento, allora?

fallen

‎‏‏‎ ‎
Punti reazioni
275
Ah, eri tu che me l'avevi detto!
Ma dimmi, anche il primo che hai fatto con Illimity è stato lento, allora?

No io adesso ho fatto un bonifico da Illimity a Webank, arrivato ovviamente istantaneamente.
Verso crypto non ricordo cosa ha usato in passato, non uso il fiat wallet da tempo, ma so che il primo bonifico ci mette di più a ottenere l'autorizzazione da parte di crypto (perché di questo parliamo, il trasferimento loro di fatto lo ricevono istantaneamente se il bonifico è istantaneo). E anche quelli successivi al primo comunque devono superare l'autorizzazione perché non li vedi istantaneamente, anche se a volte ci mettono poco ad approvarli.
Ti basterebbe fare un bonifico istantaneo da Webank a qualsiasi altro IBAN, se arriva istantaneamente capisci se il problema è lato crypto o lato webank. Anche se con le commissioni alte di webank per i bonifici istantanei capisco che non è il caso di spendere in commissioni per fare dei test. Temo che stiamo andando anche off-topic rispetto al thread.

undertherain

Nuovo Utente
Punti reazioni
197
No io adesso ho fatto un bonifico da Illimity a Webank, arrivato ovviamente istantaneamente.
Verso crypto non ricordo cosa ha usato in passato, non uso il fiat wallet da tempo, ma so che il primo bonifico ci mette di più a ottenere l'autorizzazione da parte di crypto (perché di questo parliamo, il trasferimento loro di fatto lo ricevono istantaneamente se il bonifico è istantaneo). E anche quelli successivi al primo comunque devono superare l'autorizzazione perché non li vedi istantaneamente, anche se a volte ci mettono poco ad approvarli.
Ti basterebbe fare un bonifico istantaneo da Webank a qualsiasi altro IBAN, se arriva istantaneamente capisci se il problema è lato crypto o lato webank. Anche se con le commissioni alte di webank per i bonifici istantanei capisco che non è il caso di spendere in commissioni per fare dei test. Temo che stiamo andando anche off-topic rispetto al thread.
Infatti, ti ringrazio per la spiegazione davvero, ma a posto così e scusate tanto... ;)

ricdeckard

I've seen things
Punti reazioni
827
L'idea di aggiornare la prima pagina mi sembra ottima, se possibile, nel frattempo ti segnalo questa pagina fatta da monetina:
https://www.finanzaonline.com/forum/blogs/monetina/4712-orari-di-cut-off-limiti-bonifici-indirizzi-pec-dei-principali-conti-bancari.html

in quanto "possessore" del post n.2 di questo 3d, ho inserito li il link all'ottimo lavoro di @monetina.

se poi @m@rcolino69 ci leggesse e volesse farlo nel post n.1 sarebbe ancora meglio !!! :)

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Punti reazioni
1.235
8 DICEMBRE 2022 festività bancaria ?

scusate ma non ho trovato un thread "adatto"

quest'anno i bonifici partono e arrivano regolarmente l'8 dicembre, da e per banche italiane :confused:

grazie per l'aiuto e la pazienza :yes:OK!

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Punti reazioni
1.235
forse la domanda è sciocca, comunque qualcuno potrebbe rispondere :o;)

@ntonio

Nuovo Utente
Punti reazioni
490
Senza polemica ma solo per ricordare che non ci sono più i calendari di una volta....

Ricordiamo tutti il "caso" dello scorso 01 novembre, dato festivo ... ma i bonifici "non lo sapevano" :D

undertherain

Nuovo Utente
Punti reazioni
197