Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2

bebbu

Nuovo Utente
Punti reazioni
68
venerdi 30 dicembre partono regolarmente bonifici vero?

dprlsn

Utente
Punti reazioni
480
No, non fanno "come pare a loro", seguono il calendario borsa tipicamente (se ci riferiamo agli uffici che seguono i clienti non consumer).
Mi stavo riferendo al comportamento dei bonifici, questo era il quesito del post originale, che poi è stato spostato in questa discussione più generica.

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Punti reazioni
1.233
l'8 dicembre

Insomma i bonifici da Italia a Italia partono e arrivano, o no :confused::confused::confused:

ricdeckard

Nuovo Utente
Punti reazioni
808
come valuta dovrebbero sicuramente arrivare. in quanto al partire, se la banca di partenza non ha procedure automatiche ma c'e' un omino che da il via ai flussi manualmente e' possibile che partano il 9

bebbu

Nuovo Utente
Punti reazioni
68
chiedo scusa il 30 dicembre partono i bonifici? (chiedo in merito a salto quaglia)

alex.mi

Nuovo Utente
Punti reazioni
23
Fate un bonifico istantaneo e risolvete alla base :p

monetina

</risparmio>
Punti reazioni
163

A seguito cambiamenti (non tanto graditi, imho) del FOL avvenuti il 01-12-2022 e con preavviso di 1gg, i blogs degli utenti sono stati rimossi, trasformati ed importati in discussioni (3d) raggiungibili qui : Blogs

Quello inerente agli indirizzi PEC e Orari Cut Off è raggiungibile qui : Orari di Cut-Off, Limiti Bonifici, Indirizzi Pec dei principali conti bancari

lampadino

Utente
Punti reazioni
2.419
Sabato 24/12 e 31/12 li dà semi festivi, ma la cosa ha poco senso, visto che il sabato le banche sono sempre chiuse e i bonifici non partono e non arrivano comunque. Sbaglio?
io lo considero come un sabato normale,
comunque attendi l'intervento d'altri utenti
:bye:

Vincent Vеga

Mind if I shoot it up here? Hey, mi casa su casa.
Punti reazioni
1.793
l'8 dicembre

Insomma i bonifici da Italia a Italia partono e arrivano, o no :confused::confused::confused:
4more Panka non te lo fa partire

S3RmOP6.png

ricdeckard

Nuovo Utente
Punti reazioni
808
cc arancio invece da l'8 come data disponibile

Traderpercaso

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
Io credo che siano prevalentemente le banche "estere" a considerare un "non festivo" l'otto dicembre (vedi cc arancio).Come esperienza personale posso dire che il 15 agosto ho ricevuto un bonifico su DB(anch'essa "banca estera").

ricdeckard

Nuovo Utente
Punti reazioni
808
Io credo che siano prevalentemente le banche "estere" a considerare un "non festivo" l'otto dicembre (vedi cc arancio).Come esperienza personale posso dire che il 15 agosto ho ricevuto un bonifico su DB(anch'essa "banca estera").
concordo. poi anche le banche nostrane in ingresso, quantomeno a livello di valuta, dovrebbero accreditare l'8, ma in uscita essendo a casa l'omino dei bonifici nada