Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2

Reminder: martedì 9 maggio è giorno festivo SEPA
per fortuna i bonifici istantanei non ne risentono
:bye:
1683343862767.png
 
domani 2 giugno si ricevono cmq i bonifici? grazie
 
Ultima modifica:
Scusate, anch'io sto cercando di capire se un bonifico inviato stamane sia disponibile domani 2 giugno sulla banca di destinazione, ma non ho capito.
 
Scusate, anch'io sto cercando di capire se un bonifico inviato stamane sia disponibile domani 2 giugno sulla banca di destinazione, ma non ho capito.
Anche a te dico di leggere il mio post indicato sopra il tuo.
Se lo hai già fatto e ancora non hai le idee chiare, te lo riassumo in poche parole: dipende dalle banche coinvolte nel bonifico.
 
..
Quindi, non ha senso chiedere cosa succede ai bonifici il 24/4 o il 14/8 o il 31/10, perché non c'è una risposta univoca; dipende dalla combinazione tra i comportamenti (e quindi gli applicativi) delle due banche interessate dal bonifico.

Tutto ciò che ho scritto deriva dalla mia esperienza ed osservazione, non ho fonti per supportare ciò; sono quindi gradite conferme o rettifiche.
confermo, hai fatto una bella disamina.

ieri ho fatto due bonifici da 4more
a Unicredit è arrivato
a SìConto non è arrivato.
 
non penso che si preferisca un conto a un altro per una cosa del genere.
probabilmente avranno influito sulla tua decisione altri fattori. :yes:
c'è stato un periodo che non funzionava l'accesso,
ho deciso di chiuderlo,
preferendo illimity (per i bonifici istantanei gratuiti) ;)
 
bonifico arrivato oggi su BBVA

1685716176394.png
 
Ultima modifica:
Io ho fatto ieri un bonifico da CCA a SiConto e oggi non è arrivato: NoConto !! :incazzed:
Normale...SiConto è una conto su stampo di banca tradizionale, nei giorni di chiusura dei sportelli, non vengono registrate alcune operazioni.Troverai Lunedi il bonifico contabilizzato con valuta di oggi.
 
Normale...SiConto è una conto su stampo di banca tradizionale, nei giorni di chiusura dei sportelli, non vengono registrate alcune operazioni.Troverai Lunedi il bonifico contabilizzato con valuta di oggi.
:rolleyes: :rolleyes: vedromolo :unsure::unsure:
 
Normale...SiConto è una conto su stampo di banca tradizionale, nei giorni di chiusura dei sportelli, non vengono registrate alcune operazioni.Troverai Lunedi il bonifico contabilizzato con valuta di oggi.
confermo
anche questa non la sapevo OK!


1686045934680.png
 
è assurdo che alle soglie del 2024 e con questa tecnologia a disposizione, tutte le banche smettano di operare il venerdì pomeriggio. Anacronistico.
è già stato detto?
 
è assurdo che alle soglie del 2024 e con questa tecnologia a disposizione, tutte le banche smettano di operare il venerdì pomeriggio. Anacronistico.
è già stato detto?
concordo e poi anche fosse fanno i turni gli operai in fabbrica, perché non possono farli i banchieri visto che son pagati n volte tanto?
 
Indietro