Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2

Tinaba cut off 15:00
 
Ma quali sono gli orari di accredito?

Per esempio
  • faccio bonifico da Santander a Fineco oggi prima dell'orario di cut off di Santander.
  • Domani quindi i soldi arrivano su Fineco.
  • Ma a che ora Fineco me li accredita mostrandoli disponibili sul conto? :mmmm:
 
Ma quali sono gli orari di accredito?

Per esempio
  • faccio bonifico da Santander a Fineco oggi prima dell'orario di cut off di Santander.
  • Domani quindi i soldi arrivano su Fineco.
  • Ma a che ora Fineco me li accredita mostrandoli disponibili sul conto? :mmmm:

Generalmente io li vedo intorno alle 14:50
Mi sono sempre chiesto se è un caso o lo fanno per fare in modo che non si riesca a bonificarli su un altro conto lo stesso giorno...
 
Generalmente io li vedo intorno alle 14:50
Mi sono sempre chiesto se è una casualità o lo fanno per fare in modo che non si riesca a bonificarli su un altro conto lo stesso giorno...

Grazie.
Fineco sempre peggio.
 
Ma quali sono gli orari di accredito?

Per esempio
  • faccio bonifico da Santander a Fineco oggi prima dell'orario di cut off di Santander.
  • Domani quindi i soldi arrivano su Fineco.
  • Ma a che ora Fineco me li accredita mostrandoli disponibili sul conto? :mmmm:

santander -> fineco e' una delle peggiori accoppiate: a volte ricordo arrivavano su fineco anche dopo le 15.

da altre banche su fineco in genere li vedi gia' dalle 13
 
Fca Bank nuovo cut-off ore 16:30
 
Ciao,
nella prima pagina di questa discussione leggo:
ING DIRECT
REVOCA: Stato: Inserito
CUT-OFF: 17:00 (CCA) - 16:00 (CA)
LIMITI: CCA D 9.999,99
NOTE:
MANUTENZIONE: dalle 00:00 alle 00:30
SCREENSHOTS:

Ma non ho alcun riscontro sui DdS della banca sul limite massimo giornaliero indicato (9.999,99 ???). Mi risulta solo un limite di 50k € oltre i quali il bonifico costa 5€.
Vi risulta?
 
Non essendo stato più modificato il primo post dal 10-12-16, è ovvio che le informazioni che fornisce sono ormai datate, e quindi non attendibili.
 
In effetti mi era sfuggito... Ho trovato a pagina 83 questo riferimento che coincide con quanto mi aspettavo

Quando era IngDirect era cosi, ho aggiornato.

Ora :
Cut-Off 17:00
Limite bonifico 50K, oppure bonifico di maggiore importo tramite operatore Ing.

Grazie
 
Non essendo stato più modificato il primo post dal 10-12-16, è ovvio che le informazioni che fornisce sono ormai datate, e quindi non attendibili.

ed è un peccato perché era utile
sarebbe molto gradito se c'è qualcuno che vuol proporre un "Cap. II" con il primo post riassuntivo coi cutoff e limiti operativi (non servono gli screen) da tener aggiornato
in questo caso naturalmente poi chiudo questa discussione e metto in evidenza la nuova
 
ed è un peccato perché era utile
sarebbe molto gradito se c'è qualcuno che vuol proporre un "Cap. II" con il primo post riassuntivo coi cutoff e limiti operativi (non servono gli screen) da tener aggiornato
in questo caso naturalmente poi chiudo questa discussione e metto in evidenza la nuova

L'idea di aggiornare la prima pagina mi sembra ottima, se possibile, nel frattempo ti segnalo questa pagina fatta da monetina:
https://www.finanzaonline.com/forum/blogs/monetina/4712-orari-di-cut-off-limiti-bonifici-indirizzi-pec-dei-principali-conti-bancari.html
 
ottimo! ci sono pure garanzia e PEC

allora @monetina se ci leggi fatti avanti per il Cap II :)

Non riuscirei a starci dietro ad un 3d, quella minipagina blog invece è più facile da gestire per me poichè leggermente automatizzata, si possono mettere anche commenti per eventuali segnalazioni.

Mi ricordo vagamente che nei post del 3d non si riusciva a inserire tanto testo quanto in quella del miniblog..
 
Non riuscirei a starci dietro ad un 3d, quella minipagina blog invece è più facile da gestire per me poichè leggermente automatizzata, si possono mettere anche commenti per eventuali segnalazioni.

Mi ricordo vagamente che nei post del 3d non si riusciva a inserire tanto testo quanto in quella del miniblog..

Si potrebbe creare un thread con il primo post che rimanda al miniblog...
 
Ragazzi, domanda su bonifico immediato Webank: chi l'ha provato mi conferma che arriva davvero subito ed in quanto?
Chiedo perchè giorni fa ne ho fatto uno (pagando le sue belle 7.50€) su Crypto.com app ed è arrivato in 24h come un classico (e giù bestemmie in aramaico antico), poi ne ho fatto uno da 1€ normale e sempre 24h sono state.
Qualcuno mi ha detto che forse è Crypto.com che è stato lento perchè era il primo immediato che facevo, ma... boh...
 
Ovviamente la controparte deve essere abilitata a ricevere (e quindi ad effettuare) bonifici istantanei altrimenti diventa un classico bonifico SEPA con accredito nella successiva giornata
 
Ovviamente la controparte deve essere abilitata a ricevere (e quindi ad effettuare) bonifici istantanei altrimenti diventa un classico bonifico SEPA con accredito nella successiva giornata
La controparte è Crypto.com e mi disse altro utente che da Illimity mi pare gli arrivano in mezzora.
 
La controparte è Crypto.com e mi disse altro utente che da Illimity mi pare gli arrivano in mezzora.

Quando ho fatto bonifici istantanei verso Crypto.com da Illimity sono sempre arrivati con un intervallo di massimo 1 ora.
Quando, invece, ho disposto bonifici istantanei verso Webank, sono sempre arrivati un po' in ritardo (diverse ore).
 
Quando ho fatto bonifici istantanei verso Crypto.com da Illimity sono sempre arrivati con un intervallo di massimo 1 ora.
Quando, invece, ho disposto bonifici istantanei verso Webank, sono sempre arrivati un po' in ritardo (diverse ore).
Ah ma che bella cosa, quindi pare che sia proprio Webank il problema, ottimo.
 
Ragazzi, domanda su bonifico immediato Webank: chi l'ha provato mi conferma che arriva davvero subito ed in quanto?
Chiedo perchè giorni fa ne ho fatto uno (pagando le sue belle 7.50€) su Crypto.com app ed è arrivato in 24h come un classico (e giù bestemmie in aramaico antico), poi ne ho fatto uno da 1€ normale e sempre 24h sono state.
Qualcuno mi ha detto che forse è Crypto.com che è stato lento perchè era il primo immediato che facevo, ma... boh...

Mi sembra di ricordare che, se la banca ricevente non supporta i bonifici istantanei, Webank effettua un bonifico urgente, che arriva sì in giornata, ma non istantaneamente. Non so se possa ulteriormente rallentare quando il bonifico urgente viene ordinato dopo il cut-off. Se crypto.com supporta gli istantanei, però, lo ignoro.
 
Indietro