Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mi sembra di ricordare che, se la banca ricevente non supporta i bonifici istantanei, Webank effettua un bonifico urgente, che arriva sì in giornata, ma non istantaneamente. Non so se possa ulteriormente rallentare quando il bonifico urgente viene ordinato dopo il cut-off. Se crypto.com supporta gli istantanei, però, lo ignoro.
Sì, già mi disse altro utente che li fa abitualmente da Illimity verso Crypto.com ed arrivano in pochi minuti e che ha provato a farne verso Webank ed ha impiegato ore.
Ti confermo che il bonifico arrivò il giorno dopo come anche il normale.
Puah.
 
Mi sembra di ricordare che, se la banca ricevente non supporta i bonifici istantanei, Webank effettua un bonifico urgente, che arriva sì in giornata, ma non istantaneamente. Non so se possa ulteriormente rallentare quando il bonifico urgente viene ordinato dopo il cut-off. Se crypto.com supporta gli istantanei, però, lo ignoro.

Quello che dici è corretto, webank lo afferma esplicitamente:
Qw2ymUB.png


Crypto supporta i bonifici istantanei.
Io comunque ho provato a mettere l'IBAN di Widiba, che supporta gli istantanei, ed è comparso quell'errore. Quindi se dopo le 15.30 si inserisce l'IBAN di destinazione si può capire se il bonifico verrà trattato come istantaneo o come urgente, anche se quell'IBAN supporta i bonifici istantanei.

In ogni caso per i bonifici verso Crypto vale la regola di cui ho parlato un'altra volta, l'accredito è validato velocemente (di solito) soltanto se è quello successivo al primo proveniente dallo stesso IBAN.

P.s. ho fatto un bonifico istantaneo da Illimity a Webank senza problemi adesso.
 
Quello che dici è corretto, webank lo afferma esplicitamente:

Crypto supporta i bonifici istantanei.
Io comunque ho provato a mettere l'IBAN di Widiba, che supporta gli istantanei, ed è comparso quell'errore. Quindi se dopo le 15.30 si inserisce l'IBAN di destinazione si può capire se il bonifico verrà trattato come istantaneo o come urgente, anche se quell'IBAN supporta i bonifici istantanei.

In ogni caso per i bonifici verso Crypto vale la regola di cui ho parlato un'altra volta, l'accredito è validato velocemente (di solito) soltanto se è quello successivo al primo proveniente dallo stesso IBAN.

P.s. ho fatto un bonifico istantaneo da Illimity a Webank senza problemi adesso.
Ah, eri tu che me l'avevi detto!
Ma dimmi, anche il primo che hai fatto con Illimity è stato lento, allora?
 
Ah, eri tu che me l'avevi detto!
Ma dimmi, anche il primo che hai fatto con Illimity è stato lento, allora?

No io adesso ho fatto un bonifico da Illimity a Webank, arrivato ovviamente istantaneamente.
Verso crypto non ricordo cosa ha usato in passato, non uso il fiat wallet da tempo, ma so che il primo bonifico ci mette di più a ottenere l'autorizzazione da parte di crypto (perché di questo parliamo, il trasferimento loro di fatto lo ricevono istantaneamente se il bonifico è istantaneo). E anche quelli successivi al primo comunque devono superare l'autorizzazione perché non li vedi istantaneamente, anche se a volte ci mettono poco ad approvarli.
Ti basterebbe fare un bonifico istantaneo da Webank a qualsiasi altro IBAN, se arriva istantaneamente capisci se il problema è lato crypto o lato webank. Anche se con le commissioni alte di webank per i bonifici istantanei capisco che non è il caso di spendere in commissioni per fare dei test. Temo che stiamo andando anche off-topic rispetto al thread.
 
No io adesso ho fatto un bonifico da Illimity a Webank, arrivato ovviamente istantaneamente.
Verso crypto non ricordo cosa ha usato in passato, non uso il fiat wallet da tempo, ma so che il primo bonifico ci mette di più a ottenere l'autorizzazione da parte di crypto (perché di questo parliamo, il trasferimento loro di fatto lo ricevono istantaneamente se il bonifico è istantaneo). E anche quelli successivi al primo comunque devono superare l'autorizzazione perché non li vedi istantaneamente, anche se a volte ci mettono poco ad approvarli.
Ti basterebbe fare un bonifico istantaneo da Webank a qualsiasi altro IBAN, se arriva istantaneamente capisci se il problema è lato crypto o lato webank. Anche se con le commissioni alte di webank per i bonifici istantanei capisco che non è il caso di spendere in commissioni per fare dei test. Temo che stiamo andando anche off-topic rispetto al thread.
Infatti, ti ringrazio per la spiegazione davvero, ma a posto così e scusate tanto... ;)
 
L'idea di aggiornare la prima pagina mi sembra ottima, se possibile, nel frattempo ti segnalo questa pagina fatta da monetina:
https://www.finanzaonline.com/forum/blogs/monetina/4712-orari-di-cut-off-limiti-bonifici-indirizzi-pec-dei-principali-conti-bancari.html

in quanto "possessore" del post n.2 di questo 3d, ho inserito li il link all'ottimo lavoro di @monetina.

se poi @m@rcolino69 ci leggesse e volesse farlo nel post n.1 sarebbe ancora meglio !!! :)
 
8 DICEMBRE 2022 festività bancaria ?

scusate ma non ho trovato un thread "adatto"

quest'anno i bonifici partono e arrivano regolarmente l'8 dicembre, da e per banche italiane :confused:

grazie per l'aiuto e la pazienza :yes:OK!
 
forse la domanda è sciocca, comunque qualcuno potrebbe rispondere :o;)
 
Senza polemica ma solo per ricordare che non ci sono più i calendari di una volta....

Ricordiamo tutti il "caso" dello scorso 01 novembre, dato festivo ... ma i bonifici "non lo sapevano" :D
 
Indietro