Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

venerdi 30 dicembre partono regolarmente bonifici vero?
 
No, non fanno "come pare a loro", seguono il calendario borsa tipicamente (se ci riferiamo agli uffici che seguono i clienti non consumer).
Mi stavo riferendo al comportamento dei bonifici, questo era il quesito del post originale, che poi è stato spostato in questa discussione più generica.
 
l'8 dicembre

Insomma i bonifici da Italia a Italia partono e arrivano, o no :confused::confused::confused:
 
come valuta dovrebbero sicuramente arrivare. in quanto al partire, se la banca di partenza non ha procedure automatiche ma c'e' un omino che da il via ai flussi manualmente e' possibile che partano il 9
 
chiedo scusa il 30 dicembre partono i bonifici? (chiedo in merito a salto quaglia)
 
Fate un bonifico istantaneo e risolvete alla base :p
 

A seguito cambiamenti (non tanto graditi, imho) del FOL avvenuti il 01-12-2022 e con preavviso di 1gg, i blogs degli utenti sono stati rimossi, trasformati ed importati in discussioni (3d) raggiungibili qui : Blogs

Quello inerente agli indirizzi PEC e Orari Cut Off è raggiungibile qui : Orari di Cut-Off, Limiti Bonifici, Indirizzi Pec dei principali conti bancari
 
Sabato 24/12 e 31/12 li dà semi festivi, ma la cosa ha poco senso, visto che il sabato le banche sono sempre chiuse e i bonifici non partono e non arrivano comunque. Sbaglio?
io lo considero come un sabato normale,
comunque attendi l'intervento d'altri utenti
:bye:
 
l'8 dicembre

Insomma i bonifici da Italia a Italia partono e arrivano, o no :confused::confused::confused:
4more Panka non te lo fa partire

S3RmOP6.png
 
cc arancio invece da l'8 come data disponibile
 
Io credo che siano prevalentemente le banche "estere" a considerare un "non festivo" l'otto dicembre (vedi cc arancio).Come esperienza personale posso dire che il 15 agosto ho ricevuto un bonifico su DB(anch'essa "banca estera").
 
Io credo che siano prevalentemente le banche "estere" a considerare un "non festivo" l'otto dicembre (vedi cc arancio).Come esperienza personale posso dire che il 15 agosto ho ricevuto un bonifico su DB(anch'essa "banca estera").
concordo. poi anche le banche nostrane in ingresso, quantomeno a livello di valuta, dovrebbero accreditare l'8, ma in uscita essendo a casa l'omino dei bonifici nada
 
Indietro