CALM - Cal-Maine Foods, Inc. (NASDAQ:CALM) ...Chi mi può spiegare????

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

maxlago

nel poker MAXSHARK
Punti reazioni
229
posizioni SHORT 106.55%!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

http://finance.yahoo.com/q/ks?s=CALM

su una società che nell'ultimo anno ha triplicato i profitti e solo nell'ultimo trimestre ha riportato utili di $ 0.99 ($1.98 presplit)

http://biz.yahoo.com/prnews/040329/clm016_1.html

ultimi 4 trimestri +0.18 +0.33 +0.72 + 0.98

se solo continuasse a tenere la media di 1$ a trimestre in un anno avrebbe mediamente 4 $ di utili ed un conseguente P/E SOTTO I 3

...ed è shortata al 106.55% del flottante??????????????????

ma come fanno a shortare più del flottante?

daccordo che vende uova e non cose ipertecnologiche ...ma le uova si mangiano i computer no :D
ciao
max ;)

guarda che ti sbagli le posizioni short sono poco sotto il 10% circa 2.13M.......:D

Scritto da tremaui
guarda che ti sbagli le posizioni short sono poco sotto il 10% circa 2.13M.......:D

in basso a destra son orbo o leggi shares short 4.26 M e tre righe più sotto SHORT % of FLOAT 106.55%

il flottante, le azioni disponibili sul mercato, è shortato al 106.55% da quello che mi risulta..

ciao ;)

Chiedi a Casperix, mi sa che lui e' informato su CALM!

Ciao.

Enri.

..vabbeh i dati yhoo fanno pena :D :D :D poi non so se sia corretto calcolare lo short sul float...ma di questo non son sicuro dei dati invece si:) :)

Scritto da Enrico Devito

Ciao.

Enri.
:eek: :eek: :eek: non ci credoOK! OK!

Scritto da tremaui
..vabbeh i dati yhoo fanno pena :D :D :D poi non so se sia corretto calcolare lo short sul float...ma di questo non son sicuro dei dati invece si:) :)

quel 2.130.000 è presplit... dopo lo split le azioni short sono 4.260.000 ...non ti sembra una combinazione che è giusto la metà?

la seguo da un pò ed erano al 70% già 2 mesi fa

lo short si calcola sempre sul flottante ...perchè è quello che viene scambiato...

...il problema quì che hanno shortato pesantemente aspettando un'offerta pubblica di altre 5.000.000 di azioni che dopo il ceo ha rinunciato ad emettere visto la quotazione non conveniente.

best regards :p

Scritto da Enrico Devito

Ciao.

Enri.

????

mi sa di no visto che ieri sera fino alle 2 di notte telefonicamente abbiam parlato e per la prima volta gli ho fatto notare questa società :p :p

Ciao ;)

% Held by Insiders: 82.62%
% Held by Institutions: 43.85%

:confused:

:wall:
Perchè?
Ciao

Scritto da bullish

Perchè?
Ciao

booooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh

sun ignurant :p :p :p

Scritto da maxlago
booooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh

sun ignurant :p :p :p
ma scusa se è come dici tu sarà cambiato anche il float o no....oppure non ci capisco nulla io e siamo a posto:D :D :D

Scritto da tremaui
ma scusa se è come dici tu sarà cambiato anche il float o no....oppure non ci capisco nulla io e siamo a posto:D :D :D

diciamo che ultimamente non capiamo più un capzo nessuno :D :D

o forse non ci abbiamo mai capito un fico secco :mmmm: :wall: :rolleyes:

Scritto da maxlago
diciamo che ultimamente non capiamo più un capzo nessuno :D :D

o forse non ci abbiamo mai capito un fico secco :mmmm: :wall: :rolleyes:

Ipotesi:

(1) naked short selling
(2) il flottante e' calcolato in base alla "rule 144", cioe'
outstanding meno azioni soggette alla "rule 144". Non vorrei che le azioni degli insider comprate direttamente sul mercato non siano soggette alla "rule 144" ma risultino comunque di loro proprieta' e quindi tenute in considerazione quando si calcolano le percentuali.
Chi mi trova/fa una sintesi della "rule 144"?
:cool:

Pardon ho scritto delle vaccate .....

Shares Outstanding: This is the number of shares of common stock currently outstanding -- the number of shares issued minus the shares held in treasury. This field reflects all offerings and acquisitions for stock made after the end of the previous fiscal period.

Float: This is the number of freely traded shares in the hands of the public. Float is calculated as Shares Outstanding minus Shares Owned by Insiders, 5% Owners, and Rule 144 Shares.

Forse ho trovato l'inghippo. Si parla di common share.
Nessuno parla di preferred stocks....

le mie fonti per gli EPS non confermano

mi date dei link dove verificare un utile per azione trimestrale vicino ai 90 cents almeno,

grazie

Enrico

buttato anche questo nei preferiti grazie MaxOK!

Scritto da bullish

Perchè?
Ciao

SE TI RIFERISCI AL FATTO CHE 82.62% + 43.85% SIA SUPERIORE AL 10'0%
TI DICO QUESTO
CHE IO SAPPIA (SE NON ERRO) LA % HELD BY INSTITUTIONS VIENE CALCOLATA SOLO CON RIFERIMENTO AL FLOAT ECCO PERKE' RISULTA PARI AL 43,85%, DUNQUE SI TRATTA DEL 43,85%
DEL FLOTTANTE, OSSIA 1,754,000 SHARES (FLOAT 4,000,000)

INFATTI LA % HELD BY INSIDER E' GIUSTA

SE E' VERO CHE IL FLOAT E' = SHARES OUSTANDING - SHARES OWNED BY INSIDER

ALLORA E' ANCHE VERO CHE

SHARES OWNED BY INSIDER = SHARES OUTSTANDING - FLOAT

E QUINDI FACENDO RIFERIMENTO AI DATI YAHOO
Shares Outstanding: 23.01M
Float: 4.00M

AVREMO CHE
SHARES OWNED BY INSIDER = 23,010,000 - 4,000,000 = 19,010,000 CHE E' PROPRIO PARI ALL'82,62 % DELLE SHARES OUTSTANDING

Scritto da maxlago

in basso a destra son orbo o leggi shares short 4.26 M e tre righe più sotto SHORT % of FLOAT 106.55%

il flottante, le azioni disponibili sul mercato, è shortato al 106.55% da quello che mi risulta..

ciao ;)

PER QUANTO RIGUARDA IL DATO YAHOO, PENSO CI SIA UN ERRORE
IO SO CHE LO SHORT NON PUO' ESSERE SUPERIORE AL 10% DELLE SHARES OUTSTANDING
QUINDI FACENDO RIFERIMENTO AI DATI YAHOO
Shares Outstanding: 23.01M
Float: 4.00M
Short % of Float (as of 7-Apr-04): 106.55%
Shares Short (as of 7-Apr-04): 4.26M
ABBIAMO QUESTO
CHE LE SHARES SHORT, CALCOLATE CON RIFERIMENTO ALLE SHARES OUTSTANDING RISULTANO PARI :
100 : X =23,010,000 :4,260,000
X = 18,51% DELLE SHARE OUTSTANDING (COM'E' POSSIBILE SE IL MAX E' IL 10% ? )

CON I DATI POSTATI DA TREMAUI INVECE I CONTI TORNANO

P.S. LA STESSA SITUAZIONE ACCADE ANCHE PER LO SHORT SUL TITOLO TASR

http://finance.yahoo.com/q/ks?s=TASR

Indietro