Cambiare banca ....

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

carlo1477

Utente Registrato
Punti reazioni
19
Ciao a tutti !
sono stanco della mia banca...

costa troppo
non mi segue
si sono anche dimenticati di chiamarmi quando è arrivata in filiale la nuova carta bancomat...
la consulenza è scadente...

la mia filiale è UBI.

Ho già detto 2 volte che se no ncambiano attenggiamenti e no mi vengono in contro perderanno dopo oltre 40 anni un cliente fedelissimo.. .

1 - Ora come devo comportarmi per ottenere qualcosa ?
2 - entrando in una nuova agenzia cosa devo chiedere ?
3 - ad oggi qual è la milgiore banca considerando il rapporto costo/qualità ?

Grazie

I conti sul mercato sono talmente tanti che è difficile trovare il migliore. Ancora più difficile se non indichi le tue esigenze e l'utilizzo che fai del conto corrente. Per questi scopi è stato predisposto un questionario; rispondi alle domande che trovi nel primo post di questo thread

http://www.finanzaonline.com/forum/...e-le-domande-da-porsi-prima-della-scelta.html

e ti si potrà dare qualche suggerimento.

Ultima modifica:
ci provo anch'io...

1) E' il tuo primo conto corrente? NO
2) Quanti sono gli intestatari del conto? DUE
3) Qual è la tua città? PROV. VARESE
3) Quanti anni hai? entrambi pensionati 60/65
5) Sei abile nell'utilizzo del computer? NO, dipendono da me
6) C'è necessità di entrare online sul conto anche per consultarlo senza dover disporre operazioni? Vorrei anche il canale on line
7) Utilizzerai il bancomat? SI - Poco
8) Utilizzerai la carta di credito (indicare eventuali preferenze per circuito)? E se si quanto spesso? SI POCO
9) Hai bisogno della filiale per versare contanti o assegni? SI E NO
10) Hai bisogno di una carta prepagata? NO
11) Utilizzi molto il bonifico come metodo di pagamento? SI direi almeno 20/anno Anche per l'estero? NO
12) Accrediterai lo stipendio in questo conto corrente? LA PENSIONE
13) Terrai molta liquidità sul conto o preferisci i conti deposito? NON ESLCUDO ENTRAMBI ma possilmente escluderei il CD
14) Farai operazioni di compravendita di titoli (obbligazioni, azioni, fondi)? E se si quanto spesso? SI, non saprei direi quante volte l'anno ma spesso...
15) Altre esigenze particolari? SPENDERE IL MENO POSSIBILE SU canali tradizioni + internet

Se azzeri il canone per me fineco é la migliore...

purtroppo è per i miei e volgiono la possibilità del "contatto umano"... il canale internet è solo per emergenza e/o comodità ... ma "l'omino" della banca (e mi scuso per questo nomignolo) lo vogliono..

purtroppo è per i miei e volgiono la possibilità del "contatto umano"... il canale internet è solo per emergenza e/o comodità ... ma "l'omino" della banca (e mi scuso per questo nomignolo) lo vogliono..

In questo caso c'è poco da chiedere.
Fai la lista delle banche presenti nella tua zona, fatti un giro per i loro siti e guardati i fogli informativi dei conti che propongono. Una volta che ne hai scremati non più di 3 o 4 cerca info mirate sul forum, nel caso poni qualche domanda nei rispettivi thread (in genere i primi post offrono un ottimo riassunto) e infine vai dagli "omini" chiedendo delucidazioni e chiarimenti su quello che vuoi sapere.
In alternativa dopo la lista delle banche presenti nella zona, la scrematura puoi farla prima sul forum (se il thread del conto/banca che hai individuato non è troppo vecchio) e poi approfondendo sui fogli informativi.

ma il conto zerotondo di sanpaolo esiste ancora?

con quello puoi fare tutto online, ma se vuoi puoi anche andare alle sedi fisiche intesasanpaolo

ci provo anch'io...

1) E' il tuo primo conto corrente? NO
2) Quanti sono gli intestatari del conto? DUE
3) Qual è la tua città? PROV. VARESE
3) Quanti anni hai? entrambi pensionati 60/65
5) Sei abile nell'utilizzo del computer? NO, dipendono da me
6) C'è necessità di entrare online sul conto anche per consultarlo senza dover disporre operazioni? Vorrei anche il canale on line
7) Utilizzerai il bancomat? SI - Poco
8) Utilizzerai la carta di credito (indicare eventuali preferenze per circuito)? E se si quanto spesso? SI POCO
9) Hai bisogno della filiale per versare contanti o assegni? SI E NO
10) Hai bisogno di una carta prepagata? NO
11) Utilizzi molto il bonifico come metodo di pagamento? SI direi almeno 20/anno Anche per l'estero? NO
12) Accrediterai lo stipendio in questo conto corrente? LA PENSIONE
13) Terrai molta liquidità sul conto o preferisci i conti deposito? NON ESLCUDO ENTRAMBI ma possilmente escluderei il CD
14) Farai operazioni di compravendita di titoli (obbligazioni, azioni, fondi)? E se si quanto spesso? SI, non saprei direi quante volte l'anno ma spesso...
15) Altre esigenze particolari? SPENDERE IL MENO POSSIBILE SU canali tradizioni + internet

IWBank o WEBank.

Indietro