i miei genitori appena cambiato caldaia a condensazione; giri, preventivi ecc...fatto io. prezzi "puliti" tra i 1650 e 1800 mandovivete? boh... con il pulito intendo il cash che devi dare e basta (es. preventivo 4mila e qualcosa e poi togli il 65% e vai a parare li...) caldaia 8 valvole crono lavori cazz e mazz tutto compreso...
6000€ per una caldaia a condensazione + valvole e cronotermostato? dev'essere tutto della "Lamborghini" altrimenti non si spiega
i preventivi hanno ben specificato marca (Vaillant o Immergas) e
modello di ogni componente "costoso": nella fattispecie caldaia, valvole termostatiche, termostato e filtri.
Facendo una banalissima ricerca nei vari shop online, si trova tutto a 1500 euro (stessi identici prodotti)
Ipotizza di trovare anche qualcuno che te la installi: a me hanno parlato di mezza giornata di lavoro. Gli diamo 500 euro? ok ci sto. E siamo a 2000.
Questi furbacchioni fanno una cosa molto semplice:
usano il 65% come extra guadagno da tenersi tutto per sè. Fatturano 5800 e dicono al cliente: "tu ci devi solo 2000, guarda che bravi che siamo!".
Ovvio che un privato potrebbe fare da sè spendendo 2000 e chiedendo il 65% nel 740 l'anno successivo ma qui parliamo di persone ultra-ottantenni. Ma quale nonnino si sbatte così? Chi è in grado di capire anche solo la burocrazia da seguire? Dai siamo realisti!
Potrebbero aiutarlo i familiari, certamente...ma non sarebbe più easy e corretto se questi personaggi non se ne approfittassero così tanto?