CAMBIO CALDAIA ; IDRAULICI SCATENATI?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

maledettastaldi

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
25/2/22
Messaggi
145
Punti reazioni
2
Buonasera,

premetto che sono molto digiuno di nozioni tecniche di caldaie, schede e cambio delle stesse.

La solista storia; non va più acqua calda; è stato chiamato il tecnico il quale ha detto dopo 20 minuti di armeggiamento , si è distrutta la scheda principale e non la "piccola", i ricambi arriveranno tra 4 mesi, la soluzione più comoda è quella di fare il cambio caldaia 1500 eur con cess credito 2500 senza.

50 eur cash di "consulto".

Ora, in effetti la caldaia non è nuovissima, un tubo perde poco, ma al di la della solita vemenza commerciale degli idraulici , chiedo;

quanto potrebbe costare una scheda "grande" di una tipica caldaia immergas?

Voi cosa fareste?


1) metter a posto la piccola perdita + sostituzione scheda

2) far mettere una caldaia nuova? ( immergas\baxi)?
 
Buonasera,

premetto che sono molto digiuno di nozioni tecniche di caldaie, schede e cambio delle stesse.

La solista storia; non va più acqua calda; è stato chiamato il tecnico il quale ha detto dopo 20 minuti di armeggiamento , si è distrutta la scheda principale e non la "piccola", i ricambi arriveranno tra 4 mesi, la soluzione più comoda è quella di fare il cambio caldaia 1500 eur con cess credito 2500 senza.

50 eur cash di "consulto".

Ora, in effetti la caldaia non è nuovissima, un tubo perde poco, ma al di la della solita vemenza commerciale degli idraulici , chiedo;

quanto potrebbe costare una scheda "grande" di una tipica caldaia immergas?

Voi cosa fareste?


1) metter a posto la piccola perdita + sostituzione scheda

2) far mettere una caldaia nuova? ( immergas\baxi)?

compra caldaia in i internet vaillant a 1000 la trovi

trova un idraulico che con 300 te la installa

detrai al 50 % il tutto
 
compra caldaia in i internet vaillant a 1000 la trovi

trova un idraulico che con 300 te la installa

detrai al 50 % il tutto

Ok dovrei acquistare con bonifico parlante + pagare idraulico con bonifico parlante e poi classica detrazione in 5o 10 anni?
Il problema che ho irpef bassa.
 
cambiata caldaia a febbraio, con cessione del credito ho pagato fra i 900 e 1000 euro compresa installazione e ho preso una caldaia a condensazione nn ricordo la marca..
 
Buonasera,

premetto che sono molto digiuno di nozioni tecniche di caldaie, schede e cambio delle stesse.

La solista storia; non va più acqua calda; è stato chiamato il tecnico il quale ha detto dopo 20 minuti di armeggiamento , si è distrutta la scheda principale e non la "piccola", i ricambi arriveranno tra 4 mesi, la soluzione più comoda è quella di fare il cambio caldaia 1500 eur con cess credito 2500 senza.

50 eur cash di "consulto".

Ora, in effetti la caldaia non è nuovissima, un tubo perde poco, ma al di la della solita vemenza commerciale degli idraulici , chiedo;

quanto potrebbe costare una scheda "grande" di una tipica caldaia immergas?

Voi cosa fareste?


1) metter a posto la piccola perdita + sostituzione scheda

2) far mettere una caldaia nuova? ( immergas\baxi)?

200 euro o poco piú, cambiata da poco a una junker e ho speso quello
 
se la spesa riparazione non è eccessiva tieniti stretta la tua caldaia a gas.
 
Qualcuno ha aderito all'offerta "Caldaia Leggera" di ACEA? Propongono la marca BAXI.


Grazie in anticipo
 
A leggere certe cifre mi viene la depressione... ho appena cambiato caldaia e ho speso 4500+IVA. Inizialmente mi aveva anche ventilato lo sconto in fattura, ma poi, data la difficoltà di cedere i crediti, non me lo ha neanche fatto
ho chiesto 5 preventivi e le cifre erano piu' o meno quelle tra i 4 e i 5.5K + IVA, come è possibile avere costi cosi' bassi??
 
prima del superbonus era normale spendere 2K per acquisto e installazione caldaia ora purtroppo ti raddoppiano il prezzo e se ti lamenti ti rispondono che ora i prezzi sono questi e che ha la fila di clienti e poi puoi detrarre il 50%.....emh caro idraulico ma io vorrei risparmiare con le detrazioni non farti ingrassare e rivedere quei soldi tra 10 anni
 
1) metter a posto la piccola perdita + sostituzione scheda
2) far mettere una caldaia nuova? (immergas\baxi)?

le schede costano uno sproposito... con tutte le installazioni di pompe di calore legate al superbonus non dovrebbe essere difficile trovare una caldaia dismessa, con qualche anno di servizio, per quattro soldi.
 
le schede costano uno sproposito... con tutte le installazioni di pompe di calore legate al superbonus non dovrebbe essere difficile trovare una caldaia dismessa, con qualche anno di servizio, per quattro soldi.

Le schede costano tra i 100 e i 200 euro e te le compri da solo su internet cercando, libretto alla mano, il modello.
Non ci credo che ci vogliono 6 mesi per avere una scheda elettronica.
 
Ultima modifica:
A leggere certe cifre mi viene la depressione... ho appena cambiato caldaia e ho speso 4500+IVA. Inizialmente mi aveva anche ventilato lo sconto in fattura, ma poi, data la difficoltà di cedere i crediti, non me lo ha neanche fatto
ho chiesto 5 preventivi e le cifre erano piu' o meno quelle tra i 4 e i 5.5K + IVA, come è possibile avere costi cosi' bassi??

Dipende dalla caldaia. Certo è che se hai una casa normale e la caldaia serve solo per acqua calda e riscaldamento ti hanno fatto una rapina a mano armata.
 
Dipende dalla caldaia. Certo è che se hai una casa normale e la caldaia serve solo per acqua calda e riscaldamento ti hanno fatto una rapina a mano armata.

una caldaia a condensazione da 24KW, per acqua calda e riscaldamento in un appartamento da 100mq
ma come mai i vari preventivi erano tutti grosso modo intorno a quella cifra?
 
ho appena cambiato caldaia e ho speso 4500+IVA [...] come mai i vari preventivi erano tutti grosso modo intorno a quella cifra?
ENEA a fine Settembre aveva ricevuto circa 307.000 asseverazioni Superbonus e il numero sta aumentando di circa 60.000 al mese. Immagino che gli idraulici siano super-impegnati a sostituire caldaie con pompe di calore... non hanno motivo di spendere il loro tempo su lavori pagati meno di quelli gonfiati dal Superbonus.
 
Signori, la storia dei bonus ha drogato il mercato
 
Signori, la storia dei bonus ha drogato il mercato

purtroppo sì, e lo dicono senza alcuna remora anche gli installatori. Caldaie, climatizzatori, infissi etc. Dove ci può essere cessione del credito ormai i prezzi sono raddoppiati. L'utente finale tira fuori di tasca propria quello che tirava fuori fino a qualche anno fa e loro si prendono una cifra uguale in cessione del credito, che poi vendono.
 
Indietro