cambio conto di appoggio per incasso rata mutuo

AlfonsoVT600

Nuovo Utente
Registrato
9/9/14
Messaggi
354
Punti reazioni
48
Salve,
nel giugno 2020 ho sottoscritto un mutuo con Ubi Banca per la nostra prima casa.
Lo scorso anno Ubi è stata assorbita da Bper/Intesa e quindi mi hanno trasferito il conto in Bper dato che la mia filiale è diventata appunto Bper.
Avevo uno sconto per 2 anni del canone del CC che si sono portati anche durante il trasferimento.
Ora hanno cominciato ad addebbitarmi i 6 euro al mese per la tenuta conto.
Premesso quanto sopra posso trasferire l'addebito della rata del mutuo presso il CC di un'altra Banca o devo per forza fare una surroga (che invece non mi interessa fare)? In caso affermativo in che modo?

Grazie.
 
Salve,
nel giugno 2020 ho sottoscritto un mutuo con Ubi Banca per la nostra prima casa.
Lo scorso anno Ubi è stata assorbita da Bper/Intesa e quindi mi hanno trasferito il conto in Bper dato che la mia filiale è diventata appunto Bper.
Avevo uno sconto per 2 anni del canone del CC che si sono portati anche durante il trasferimento.
Ora hanno cominciato ad addebbitarmi i 6 euro al mese per la tenuta conto.
Premesso quanto sopra posso trasferire l'addebito della rata del mutuo presso il CC di un'altra Banca o devo per forza fare una surroga (che invece non mi interessa fare)? In caso affermativo in che modo?

Grazie.

Mutuo stipulato con UBI, conto trasferito poi in Intesa
Ho richiesto l'addebito su un conto esterno (senza nessun ulteriore addebito) direttamente in Intesa su un loro modulo.
 
Mutuo stipulato con UBI, conto trasferito poi in Intesa
Ho richiesto l'addebito su un conto esterno (senza nessun ulteriore addebito) direttamente in Intesa su un loro modulo.

Perfetto, grazie.
Ne approfitto: stipulai anche una polizza infortuni cargeas blufamily xl che a questo punto vorrei eliminare...qual'è l'iter?
 
Perfetto, grazie.
Ne approfitto: stipulai anche una polizza infortuni cargeas blufamily xl che a questo punto vorrei eliminare...qual'è l'iter?

Io mandai una mail a:
assistenzadiretta@cargeas.it

scrivendo tutti i dai anagrafici e gli estremi della polizza da annullare.

Attenzione ai termini della disdetta, che se non ricordo male devono essere inoltrati almeno 60 giorni prima della scadenza annuale della polizza.
 
Io mandai una mail a:
assistenzadiretta@cargeas.it

scrivendo tutti i dai anagrafici e gli estremi della polizza da annullare.

Attenzione ai termini della disdetta, che se non ricordo male devono essere inoltrati almeno 60 giorni prima della scadenza annuale della polizza.

Ti ringrazio per le dritte. Dal primo Ottobre Cargeas la gestisce Intesa quindi è cambiato l'indirizzo mail, ma basta una PEC e annullano la polizza (o almeno così mi ha confermato l'operatore al telefono).
 
Indietro