Cambio contratto di lavoro - tutela temporanea

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

77andrea77

Nuovo Utente
Registrato
17/2/13
Messaggi
862
Punti reazioni
43
Ciao a tutti,
Non sono espertissimo di diritto del lavoro è sicuramente qua trovo qualcuno di più esperto.
Mia moglie da 17 anni lavora presso una cooperativa (che chiamiamo Alfa) a tempo pieno indeterminato. Da sei mesi é in prestito presso un’altra cooperativa (che chiameremo Beta) per 28 ore settimanali.
Ora in accordo con entrambe le cooperative, visti i risultati ottenuti, la cooperativa a cui sono in prestito (beta) si é offerta di assumermi.
Le cooperative, per tutelarmi, mi hanno proposto quanto segue:
Lei deve mandare una richiesta di riduzione temporanea di orario dal 1 gennaio 2021 al 31/12/2021 alla cooperativa alfa in modo da tutelarle il posto di lavoro per il tempo pieno.
La cooperativa beta la assume a tempo determinato per un anno a tempo parziale. Nel frattempo si valuta se trasformala in tempo indeterminato full time.
Questa soluzione é stata prospettata in quanto la cooperativa alfa non vuole farla “scappare” e la cooperativa beta ha in corso il rinnovo di un appalto e anche lei non vuole farla “scappare”.
Tenete presente che le cooperative sono in un certo senso collegate.
Come la vedete? Rischi?
Grazie a tutti.
Buona giornata.
Andrea
 
Indietro