Cambio forzato della password [RISOLTO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
48.428
Punti reazioni
3.067
Buondì,
pochi minuti fa mentre ero loggato e navigavo nel forum mi è comparso questo messaggio:

1715067499384.png

e non mi faceva più navigare.

Per risolvere ho dovuto procedere con un cambio password (passando dalla mail).

Come mai mi è arrivata questa segnalazione e questo blocco?
 
Soluzione

SE SEI UN UTENTE CHE NON RIESCE A REIMPOSTARE LA PASSWORD A MOTIVO DI UNA MAIL DISMESSA O INACCESSIBILE:

Manda una mail a supporto@finanzaonline.com scrivendo:
  • Il tuo nickname in modo preciso.
  • La tua precedente e-mail (deve corrispondere a quella associata al profilo)
  • La tua nuova e-mail (quella che vorresti utilizzare da ora in poi e al quale verrà inviato il link di reimpostazione delle credenziali per riaccedere al forum.)
Sì assolutamente va cambiata.
Purtroppo molti utenti con la password compromessa si son visti rubare l'accesso da spammers che continuano a postare link a siti esterni (come siti di scommesse, gioco d'azzardo, siti per adulti ecc...) tramite l'account dell'utente, a sua insaputa.

Ci sono circa 500 utenti con la password compromessa, abbiamo ritenuto opportuno avvisarli/vi con quest'azione di reimpostazione forzata della password per consentirvi di proteggere il vostro account e inserire una password più efficace.
 
Sì assolutamente va cambiata.
Purtroppo molti utenti con la password compromessa si son visti rubare l'accesso da spammers che continuano a postare link a siti esterni (come siti di scommesse, gioco d'azzardo, siti per adulti ecc...) tramite l'account dell'utente, a sua insaputa.

Ci sono circa 500 utenti con la password compromessa, abbiamo ritenuto opportuno avvisarli/vi con quest'azione di reimpostazione forzata della password per consentirvi di proteggere il vostro account e inserire una password più efficace.
Ciao Foster, sono interessato al cambio in oggetto, però l'account che uso, attilio73, è collegato ad una mail che non uso più e che presumo sia stata cancellata dal provider per mancato utilizzo.
Ti scrivo da altro account che usavo tempo fa, come posso recuperare quello principale?
 
Sarebbe meglio se da qualche parte del sito fosse anche indicato come deve essere composta la password.
in realtà non c'è una regola fissa, possono essere utilizzati tutti i caratteri speciali, nessuno escluso, l'unica regola fissa è la lunghezza, minimo 8 caratteri.

Al massimo possiamo dare noi qualche suggerimento, ad esempio: non usare nomi di cose o persone, mescola numeri e lettere, maiuscole e minuscole, caratteri speciale e caratteri standard.
 
Ciao Foster, sono interessato al cambio in oggetto, però l'account che uso, attilio73, è collegato ad una mail che non uso più e che presumo sia stata cancellata dal provider per mancato utilizzo.
Ti scrivo da altro account che usavo tempo fa, come posso recuperare quello principale?
ti scrivo in privato allora.
 
ciao Foster, ho l'identico problema di Actilius. ho fatto una seconda registrazione per poterlo segnalare che può essere cancellata una volta ripristinata l'altra com nick ronjeremy. grazie
 
Buongiorno nn so se si può riesumare il mio account @paolodivi
Colpa del cambio password e nn avendo più accesso alla vecchia mail dei tempi ho dovuto ripartire da zero.
Se devo ripartire da zero lo faccio però chiedevo se era possibile far qualcosa
Grazie per il tempo che dedicate .
 
Buongiorno nn so se si può riesumare il mio account @paolodivi
Colpa del cambio password e nn avendo più accesso alla vecchia mail dei tempi ho dovuto ripartire da zero.
Se devo ripartire da zero lo faccio però chiedevo se era possibile far qualcosa
Grazie per il tempo che dedicate .
non è necessario ripartire da zero, ti scrivo in privato.
 
Sì assolutamente va cambiata.
Purtroppo molti utenti con la password compromessa si son visti rubare l'accesso da spammers che continuano a postare link a siti esterni (come siti di scommesse, gioco d'azzardo, siti per adulti ecc...) tramite l'account dell'utente, a sua insaputa.

Ci sono circa 500 utenti con la password compromessa, abbiamo ritenuto opportuno avvisarli/vi con quest'azione di reimpostazione forzata della password per consentirvi di proteggere il vostro account e inserire una password più efficace.
ok grazie.

Solo una curiosità: come fate a capire se una password è compromessa?
 
Sarebbe meglio se da qualche parte del sito fosse anche indicato come deve essere composta la password.
in realtà non c'è una regola fissa, possono essere utilizzati tutti i caratteri speciali, nessuno escluso, l'unica regola fissa è la lunghezza, minimo 8 caratteri.

Al massimo possiamo dare noi qualche suggerimento, ad esempio: non usare nomi di cose o persone, mescola numeri e lettere, maiuscole e minuscole, caratteri speciale e caratteri standard.
La tabella qui sotto potrebbe tornare utile come punto di riferimento generale.

Tempo sicurezza PW.jpg
 
Buongiorno non so se si può riesumare il mio account " Lupon "
Colpa del cambio password e non avendo più accesso alla vecchia mail dei tempi ho dovuto ripartire da zero.
Se devo ripartire da zero lo faccio però chiedevo se è possibile far qualcosa
Grazie per il tempo a me dedicato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro