Cambio pc e trasferimenti

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

peppy

Nuovo Utente
Registrato
20/10/03
Messaggi
4.685
Punti reazioni
220
Salve una domanda,se volessi cambiare il mio pc come potrei avere gli stessi programmi sul nuovo pc senza reinstallarli ? in genere un tecnico sarebbe in grado di fare la procedura o bisogna acq un pc nuovo e poi per forza reinstallare i programmi tipo visual trader ,antivirus ,soft del modem ,al momento non ho questa necessità però mi piacerebbe avere un pc con un processore di ultima generazione ,grazie .
 
potresti farlo con software tipo 'acronis universal restore'...fai l'immmagine del disco del vecchio pc e lo ripristini sul nuovo..però non saprei se funziona bene in tutti i casi..di sicuro se parti dal vecchio pc con un s.o. 32 bit non potrai ripristinare su quello nuovo a 64 bit...

io personalmente, salvo casi particolari e di estrema urgenza, farei una installazione pulita così da non avere in futuro problemi dovuti a qualche accrokkio messo in piedi da questi software per adattarsi al nuovo hardware..
 
fatto la settimana scorsa: l'unico tool veramente valido che ho trovato alla fine è un calendario: un bestemmione diverso per ogni giorno dell'anno!

ammetto che ero tentato da questo:
Orlogix Server Backup, WipeDrive, Kodak Automagic PhotoStorage, Backup

ma alla fine non ho provato.
eppure sembrerebbe che funzioni (abbastanza)

p.s. se cambi hardware abbastanza, l'immagine disco NON funzia!
 
Indietro