Cambio Usd/Jpy

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Aldusit

Nuovo Utente
Punti reazioni
40
Ho visto sul Forex che andando lungo di Usd e corto di Yen vengono accreditati ogni giorno diversi soldini sul conto. Per una posizione in cui acquisto 200.000 Usd/Yen con leva 20 investendo circa 10.000 Euro ottengo 23 Euro giornalieri di interessi sul differenziale di cambio che moltiplicati per 365 fanno +23*365= 8.395 Euro (circa l'83% in un anno).

Il problema è che se il Dollaro perde contro Yen questi soldini vengono divorati dal loss a meno che io non mi copra con qualcosa.

Unico problema è trovare qualche strumento finanziario che mi permetta di coprirmi perfettamente sul cambio Usd/Jpy e non si mangi quei 23 Euro giornalieri.

Qualcuno ha qualche idea?

ti serve la cosidetta BREAKEVEN LINE....se riesco a togliere il logo del posto dove lavoro te la giro....

...potreste spiegarmi i famosi 23 euro da dove provengono?

Thanks

pinky1 ha scritto:
...potreste spiegarmi i famosi 23 euro da dove provengono?

Thanks

Dalla differenza dei tassi di interesse tra le due valute. (vd. Tabella)

Allegati

• Tassivalute.JPG
    Tassivalute.JPG
    47,1 KB · Visite: 111
Aldusit ha scritto:
Ho visto sul Forex che andando lungo di Usd e corto di Yen vengono accreditati ogni giorno diversi soldini sul conto. Per una posizione in cui acquisto 200.000 Usd/Yen con leva 20 investendo circa 10.000 Euro ottengo 23 Euro giornalieri di interessi sul differenziale di cambio che moltiplicati per 365 fanno +23*365= 8.395 Euro (circa l'83% in un anno).

Il problema è che se il Dollaro perde contro Yen questi soldini vengono divorati dal loss a meno che io non mi copra con qualcosa.

Unico problema è trovare qualche strumento finanziario che mi permetta di coprirmi perfettamente sul cambio Usd/Jpy e non si mangi quei 23 Euro giornalieri.

Qualcuno ha qualche idea?
faina se fosse possibile coprirsi gratis si farebbero soldi senza rischi.
La risposta è impossibile.
Io ho il metodo per fare soldi a gratis e senza praticamente rischi, ma per farlo dovrei essere una banca.

giusy44 ha scritto:
faina se fosse possibile coprirsi gratis si farebbero soldi senza rischi.
La risposta è impossibile.
Io ho il metodo per fare soldi a gratis e senza praticamente rischi, ma per farlo dovrei essere una banca.

Hai ragione ma alla mente umana non ci sono limiti.
Qualche anno fa non avrei mai immaginato che si potessero shortare le azioni senza pagare interessi sullo short.
E neppure conoscevo la "smediata" di Lupin :bow: :bow: :bow: per chi deteneva titoli in perdita.

Io ho provato a chiedere a chi ha più esperienza di me e intanto ci penso che non si sa mai. ;)

PS Non sono una banca ma sarei curioso di conoscere il tuo metodo per fare soldi senza rischi.

Indietro