Camfin bannato???

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

feliceanima ha scritto:
Credo sia perché due utenti hanno considerato che nel suo thread asset allocation stesse facendosi pubblicità, o addirittura stesse facendo sollecitazione di pubblico risparmio. Forse uno dei due (o entrambi) l'hanno segnalato. Anche il thread è sparito.

Mi dispiace sempre quando le persone in gamba vanno via :angry:

Mi dispiacerebbe fosse cosi. A me camfin è sempre sembrato una persona competente e disponibile. Del resto le sue asset allocation le rendeva pubbliche....

se si continua cosi
è meglio che ci mettiamo a parlare di milan e juve è del prossimo campinato(sempre se si svolgerà).si bannano i competenti e si tengono i disturbatori.
complimenti ancora alla gestione.

l'errore è doppio:
uno lo ha fatto camfin ,non era necessario che si facesse pubblicita,e uno lo ha fatto lo staff,andava ammonito e poi eventualmente espulso...
comunque non è completamente colpa dello staff,si puo parlare di asset allocation come fanno tutti gli altri che postano qua dentro senza informare tutti che siamo gpm con sede a montecarlo... ;)

tsahal ha scritto:
comunque non è completamente colpa dello staff,si puo parlare di asset allocation come fanno tutti gli altri che postano qua dentro senza informare tutti che siamo gpm con sede a montecarlo... ;)
Ripeto che secondo me la misura è eccessiva. Spero solo che la sospensione sia temporanea e non definitiva.

Ciao. Massimo

sono spiacente

... ho postato nel suo thread che non ero d'accordo con la segnalazione .... + 1 rosso
.. nulla più

non era mia intenzione farlo bannare anche perchè ritengo molto utile e costruttivo il confronto che esiste in questa sezione sui vari strumenti ....

ci vorrebbe una misura meno drastica perchè, in un batter d'occhio, si perdono tutte le argomentazioni che via via vengono esposte in un 3d ...

ripeto , dispiace
Yu

è giusto che in un forum serio si evitino posts al limite del lecito.
Poi si può discutere sul come, ma penso sia compito degli admins.
saluti

tsahal ha scritto:
l'errore è doppio:
uno lo ha fatto camfin ,non era necessario che si facesse pubblicita,e uno lo ha fatto lo staff,andava ammonito e poi eventualmente espulso...

Grosso modo concordo: per ragioni di opportunità, camfin avrebbe forse potuto evidenziare il carattere altamente speculativo dell'asset allocation che suggeriva.

Ma chiunque vada a dare un'occhiata nelle sezioni Wall Street o Nuovo Mercato e Small Cap può vedere orbi che guidano ciechi in investimenti estremamente speculativi, e anche qualche "guru" non del tutto disinteressato...

Concludo che non spetta allo staff del FOL intervenire in queste situazioni, salvo casi davvero estremi, ma semmai ad altri forumisti, che facciano da controaltare a certe situazioni...

Capisco lo staff sulla questione della pubblicità alla propria attività svolta da Camfin.

Forse tuttavia avrebbe potuto eliminare l'indicazione della sua mail e l'info per cui è costituito in gpm con sede a MonteCarlo e avvisarlo che un simile atteggiamento promozionale della propria attività non sarebbe stato tollerato in futuro.

Cmq si deve riconoscere a camfin di avere agito alla luce del sole, senza tentazioni "furbettistiche"

vorrei anch'io poter dire la mia (soprattutto dopo un'altra esperienza forse simile) ma purtroppo non seguivo i suoi thread e non ho nessun titolo per parlare...

saluti

maino

La decisione di bannare un utente dovrebbe essere presa solo a fronte di recidive. Camfin ha sempre agito nei confronti degli utenti del forum con la massima trasparenza: per questo la sanzione mi pare eccessiva e chiedo allo staff se non sia possibile considerarla.

I posts di Camfin avevano l'evidente difetto di essere sempre ottimistici , evidentemente possedeva o gestiva un vasto portafoglio di bond emergenti. Ma diciamoci la verita', chi su questo forum non parla bene dei propri titoli nella speranza che futuri acquisti ne aumentino il valore ? (e non parla male di cio' che non ha nella speranza di poterlo comprare a basso prezzo ?). I posts di Camfin anche se "di parte" erano professionali e contenevano notizie e riferimenti di indubbia utilita', quindi mi unisco a quanti ne chiedono la riammissione.

Concordo, era sufficiente un ammonimento in pubblico eventualmente e nel caso di ripetizione l'esclusione...Impponendo di non avere certi comportamenti..

La mia posizione l'ho esposta su... dalla sezione linea diretta con lo staff ho recuperato questo messaggio... credo sia la ragione dell'esclusione di Camfin... mi chiedo se non possa rientrare impegnandosi a non ripetere comportamenti promozionali della propria attività imprenditoriale.

Messaggio dedicato a chi ha affidato o intende affidare la movimentazione del proprio conto corrente a nickname conosciuti sul forum.

1) Questo forum non é premoderato. I partecipanti sono gli unici responsabili di quanto scrivono.

http://www.finanzaonline.com/disclaimer.htm

2) Anche se non previsto esplicitamente dal regolamento, noi banniamo, ossia escludiamo dall'utilizzo di questo forum chi si professa pubblicamente gestore di capitali altrui ed é a caccia di nuovi clienti sul forum.
Non possiamo in alcun modo impedire che, chi sia stato escluso si ripresenti registrando un nuovo nick. Non possiamo altresì impedire che utenti creduloni affidino i propri soldi ad un nickname incontrato in rete.

3) Noi non possiamo certificare i gain (ossia i guadagni) di chi utilizza questo forum per dimostrare a tutti quanto é bravo, in funzione di raccogliere capitali da gestire. Forti gain (veri o presunti) conseguiti in passato, indicano una alta propensione al rischio del gestore e quindi una effettiva possibilità di subire in futuro forti perdite.

4) Non tutti i gestori abusivi si comportano scorrettamente (fermo restando che la gestione abusiva é di per se stessa sanzionabile), ma dovete sapere che i gestori abusivi possono godere dei seguenti vantaggi, che per chi affida i soldi sono invece degli svantaggi.

- Possibilità di ricevere (come retrocessioni) una parte delle vostre commissioni pagate.

camfin: importante presenza nel forum

Chiedo la riammissione di camfin, ha fatto sempre interventi di qualità e tecnicamente motivati, ha fornito per mesi notizie sempre aggirnate sui bond paesi emergenti.
Ha dato un contributo importante a quel particolare e un po trascurato settore che sono i bond HY.

Ha sempre avvertito della rischiosità dei titoli segnalati.

Lo leggo sempre con interesse, a volte stupito dalle assett allocation esotiche.

Attualmente detengo in portafoglio con soddisfazione alcuni dei titoli da lui segnalati come il mitico equador-2030.

Dal suo trasgressivo e sfrontato il portafoglio corporate ho preso spunto e suggerimenti per completare il mio portafoglio già ricco di titoli di quel genere.

Per quanto riguarda il suo ultimo intervento non ho trovato nulla di particolarmente scorretto, che fosse un professionista lo si capiva lontano un miglio.

un saluto agli amici del forum.

Peri ha scritto:
è giusto che in un forum serio si evitino posts al limite del lecito.
Poi si può discutere sul come, ma penso sia compito degli admins.
saluti
Penso sia giusto però sottolineare che il forum ,con tutto il rispetto dei padroni di casa per carità, è fatto di persone. Con camfin si è perso qualcosa d'importante...non me ne voglia lo staff

Indietro