CAMPARI

Nessuna nuova, buona nuova.
Tranquilli, uno di questi giorni parte alla grande.
Per ora i saccoccioni stanno giocando con finte controfinte ma sul medio lungo il valore della società è destinato a palesarsi.
 
Nessuna nuova, buona nuova.
Tranquilli, uno di questi giorni parte alla grande.
Per ora i saccoccioni stanno giocando con finte controfinte ma sul medio lungo il valore della società è destinato a palesarsi.
credo proprio di sì
 
cvd
Questo titolo sale quando l'indice generale soffre.
 
Ma oggi nn ha scambiato ?
 
CAMPARI - Risultati in forte crescita, ma in linea con le aspettative. Nuovo piano di investimenti
Oggi 12:01 - WS

FATTO
Campari ha chiuso il 2022 con un aumento del +16,4% delle vendite a parità di perimetro a 2,7 miliardi, grazie allo slancio sostenuto dei brand, ulteriormente rafforzato dagli aumenti di prezzo.

L'Ebit rettificato è stato pari a 569,9 milioni, da 435,2 mln di un anno fa.

L'utile del gruppo rettificato si attesta a 387,8 milioni (+26%).
Indebitamento netto a 1,55 mld a fine 2022.
Il dividendo proposto è stato pari a 0,06 euro, stabile rispetto al precedente anno.

"Guardando al 2023, rimaniamo fiduciosi sulla dinamica positiva del business nelle combinazioni chiave di brand e mercato grazie alla forza dei nostri marchi, con particolare riferimento agli aperitivi", ha commentato il Ceo Bob Kunze-Concewitz nella nota.

"Continueremo a sfruttare le opportunità di adeguati aumenti prezzo nelle specialità, nonché di premiumizzazione del portfoglio dei prodotti invecchiati. Il contesto macroeconomico rimane in generale sfidante per l’inflazione, nonostante alcuni segni di moderazione; ciononostante rimaniamo fiduciosi di preservare l’attuale marginalità operativa sulle vendite al livello organico", ha aggiunto.

EFFETTO
Riteniamo che i risultati siano molto positivi mostrando una continua solida crescita della società sia in termini di ricavi e profittabilità grazie a un mix sempre più alto. Vediamo positivamente il nuovo piano di investimenti a ulteriore conferma delle prospettive e opportunità ancora non sfruttate dei Campari, in particolari in aree geografiche come il Nord America e l’Asia Pacific.
In base ai dati e alle indicazioni ci aspettiamo una revisione al rialzo del consensus (mid-to-high single digit). Includeremo una revisione delle nostre stime prospettiche (con fattorizzazione anche delle recenti acquisizioni) in un report di prossima pubblicazione.
Su Campari (CPR.MI) raccomandazione INTERESSANTE, target price 11,50 euro.
 
bene, diciamo che la quotazione attuale è vicina ai target, quindi non mi pare ci siano spazi a breve di forte crescita delle quotazioni. Io ho smobilitato oggi buona parte della posizione, punto a rientrare su uno storno, sono positivo nel medio/lungo.
 
buonasera
 

Allegati

  • campari 23-2-23.png
    campari 23-2-23.png
    140,6 KB · Visite: 30
Siamo nel 2023 e c'è ancora gente che beve queste ×××che×ie? Altri 10 anni e farà la fine delle grandi multinazionali del tabacco.
 
Siamo nel 2023 e c'è ancora gente che beve queste ×××che×ie? Altri 10 anni e farà la fine delle grandi multinazionali del tabacco.
Alcol si beve da 10.000 anni ma tra 10 non ci sarà più...
 
Indietro