Campionato anno prossimo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

thewayin

12 marzo 2002
Registrato
9/1/17
Messaggi
1.675
Punti reazioni
21
Io voglio finire il più vicino possibile alla chiusura del campionato, sul cambio jolly continuo ad essere scettico, ma mi rimetto alla decisione della maggioranza. Non ho capito perché la finale di Coppa non si sia giocata su due partite, dato che c'era un'altra giornata, sarebbe stato più entusiasmante avere i due verdetti l'ultima giornata. In pratica, troviamo una formula per fare più partite, anche per vendere i diritti :p:D
 
Ovviamente resta il fatto che deciderò all'ultimo momento se giocare o no :o
 
Io voglio finire il più vicino possibile alla chiusura del campionato, sul cambio jolly continuo ad essere scettico, ma mi rimetto alla decisione della maggioranza. Non ho capito perché la finale di Coppa non si sia giocata su due partite, dato che c'era un'altra giornata, sarebbe stato più entusiasmante avere i due verdetti l'ultima giornata. In pratica, troviamo una formula per fare più partite, anche per vendere i diritti :p:D

la finale di qualsiasi torneo è a turno secco, lascia sempre quel brivido del dentro o fuori senza compromessi ed è giusto così secondo me lascia più spazio a chi magari sa di essere sfavorito perchè nella partita secca può accadere di tutto (come quest'anno vinto spupazza di 1 punto!!) e anche nella realtà è così.
Il cambio jolly per me è un successo, nelle 33 partite non puoi essere sempre sul pezzo al 100% tutti abbiamo una vita.. siamo appassionati si ma non dei professionisti assoluti e il jolly ti lascia un pò più di serenità se sbagli un giocatore della formazione.. questo è il mio pensiero.
Sul finire più vicino alla chiusura si può fare, basta iniziare 1 o 2 partite dopo però ti ricordo anni fa partite come quella del bologna dove tutti i giocatori presero 4 all'ultima di campionato perchè ormai salvi e manco si impegnarono.. mi pare fosse il bologna o non so che squadra forse il genoa.. Facci caso quest'anno.. vedrai i voti all'ultima di campionato e squadre già sotto l'ombrellone che falsano il fantacalcio al 100%.

Su iscritti se qualcuno è stanco non si deve sentire obbligato di partecipare, per ora ho già una riserva (dico solo che tifa atalanta :o ), però capisco che di tempo tutti ne hanno sempre meno ed è un hobby che porta sempre via qualcosina in più di molti altri hobby.
 
aggiungo altra benzina sul fuoco: in riserva ho anche un giocatore laziale

:eek:
 
Anche io sarei per eliminazione cambio jolly troppo irreale

Si, hai ragione.
Di peggio c'è solo il bonus per il capitano (che per fortuna non abbiamo).
Nel corso degli anni, sulle diverse piattaforme di gioco, sono state apportati miriadi di opzioni e varianti. Molte hanno reso il gioco più vicino alla realtà, questa del jolly no.
E' una "americanata".
 
Si, hai ragione.
Di peggio c'è solo il bonus per il capitano (che per fortuna non abbiamo).
Nel corso degli anni, sulle diverse piattaforme di gioco, sono state apportati miriadi di opzioni e varianti. Molte hanno reso il gioco più vicino alla realtà, questa del jolly no.
E' una "americanata".

noi siamo una colonia americana :D
vabbè se la maggioranza non lo vuole più, lo tolgo
 
noi siamo una colonia americana :D
vabbè se la maggioranza non lo vuole più, lo tolgo

Peccato a me piaceva. Cmq se hai riserve sarebbe bello ampliare il numero dei partecipanti magari riusciamo a tornare al numero di 16
 
Peccato a me piaceva. Cmq se hai riserve sarebbe bello ampliare il numero dei partecipanti magari riusciamo a tornare al numero di 16

se tutti gli attuali confermano (e ne dubito perchè comunque è un bell'impegno e molti ogni tanto preferiscono staccare qualche anno o per sempre è un hobby impegnativo) siamo a 14 che sarebbe un numero pessimo (non si riesce a fare 3 turni perchè sarebbero 39partite.. e 2 turni sono solo 26 partite) e bisognerebbe inventarsi qualche playoff.
Ma mancano ancora 4 mesi magari trovo altra gente non ho ancora iniziato a cercare seriamente nuovi giocatori. Giocherei a 16 o a 12 o addirittura se arrivassi a 24 (impossibile) farei 2 gironi (A e B).. dipende quanta voglia ho di spammare il torneo :censored:
 
se tutti gli attuali confermano (e ne dubito perchè comunque è un bell'impegno e molti ogni tanto preferiscono staccare qualche anno o per sempre è un hobby impegnativo) siamo a 14 che sarebbe un numero pessimo (non si riesce a fare 3 turni perchè sarebbero 39partite.. e 2 turni sono solo 26 partite) e bisognerebbe inventarsi qualche playoff.
Ma mancano ancora 4 mesi magari trovo altra gente non ho ancora iniziato a cercare seriamente nuovi giocatori. Giocherei a 16 o a 12 o addirittura se arrivassi a 24 (impossibile) farei 2 gironi (A e B).. dipende quanta voglia ho di spammare il torneo :censored:

lo pubblicizzi su fantaclub e pasturi alla grande
 
lo pubblicizzi su fantaclub e pasturi alla grande

su fantaclub secondo me è pieno di pecoroni che ti mettono la quota e poi magari dopo 10 partite non ti consegnano più la formazione, rischi che se inserisci troppa gente ti rovina uno dei due campionati
 
se tutti gli attuali confermano (e ne dubito perchè comunque è un bell'impegno e molti ogni tanto preferiscono staccare qualche anno o per sempre è un hobby impegnativo) siamo a 14 che sarebbe un numero pessimo (non si riesce a fare 3 turni perchè sarebbero 39partite.. e 2 turni sono solo 26 partite) e bisognerebbe inventarsi qualche playoff.
Ma mancano ancora 4 mesi magari trovo altra gente non ho ancora iniziato a cercare seriamente nuovi giocatori. Giocherei a 16 o a 12 o addirittura se arrivassi a 24 (impossibile) farei 2 gironi (A e B).. dipende quanta voglia ho di spammare il torneo :censored:

A me il cambio jolly piace.

A forza di sentirmi parlare di fanta un mio collega si vuole iscrivere!

Inoltre quando scrivo in serie A e B a volte dico a quelli che mi stanno più simpatici che dovrebbero iscriversi...magari si aggiungono.
 
la mia obiezione sul cambio jolly è proprio dovuta all'irrealtà, ma anche a tanti altri aspetti, tra i quali quello dell'attenzione maggiore alla squadra che si consegna e, allo stesso tempo, alla possibilità che vada male.

Giochiamo in 18 dando la possibilità a tutti di avere un portiere. Avremmo 34 giornate ed eviteremmo giusto le ultime 2. L'ipotesi che si finisca all'ultima giornata è legata giusto al caso in cui si giocasse in 10, cosa abbastanza impossibile.
 
Anche a me non piace particolarmente, un pò troppo impattante (sebbene, ovvio, possa portare simmetricamente beneficio al giocatore o all'avversario). E' come avere una formazione con un uomo in più.
Come dice Havo, comunque, giocando in tantini (12), l'opzione aiuta certamente. Piuttosto, forse, come alternativa, metterei 5 cambi dalla panchina.
Però se la maggioranza approva il mantenimento del cambio jolly, no problem.

Dovessimo giocare in di più, io valuterei la doppia asta, altrimenti alcune annate sono veramente anonime per chi parte male o ha qualche giocatore chiave che si infortuna.
 
sono anche per eliminarlo, anche perchè non funziona sempre: il sw non è così evoluto da capire quale sia il cambio migliore (come ho dimostrato durante il campionato quando non mi ha fatto entrare il giocatore che mi avrebbe garantito un maggior bonus di reparto), quindi per avere un cambio jolly che a volte funzione ed altre no, meglio non averlo, al di là delle considerazioni sul fatto che sia realistico, considerazione sulla quale non sono d'accordo: nel calcio reale se un giocatore non è in forma e sta offrendo una prestazione negativa, viene sostituito
 
Perché non provare a giocare a 20 con due gironi da 10? Si farebbero due aste diverse, andata e ritorno, poi passerebbero alla poule A le prime 4 di ogni girone più le due migliori per fantamedia, dopo nuova asta e di nuovo due gironi con premi ad esempio tipo: pouleA 325-250- 175 e pouleB 150-100. Non si avrebbero problemi per fare le formazioni, l'unico è fare l'asta in una settimana, però se per un colpo di fortuna si trova la pausa del campionato alla ventesima... Al limite si fa un'asta più semplificata. Con 5€ in più si può fare anche la coppa o mettere il 4. Posto nella pouleA
 
Perché non provare a giocare a 20 con due gironi da 10? Si farebbero due aste diverse, andata e ritorno, poi passerebbero alla poule A le prime 4 di ogni girone più le due migliori per fantamedia, dopo nuova asta e di nuovo due gironi con premi ad esempio tipo: pouleA 325-250- 175 e pouleB 150-100. Non si avrebbero problemi per fare le formazioni, l'unico è fare l'asta in una settimana, però se per un colpo di fortuna si trova la pausa del campionato alla ventesima... Al limite si fa un'asta più semplificata. Con 5€ in più si può fare anche la coppa o mettere il 4. Posto nella pouleA

ci avevo pensate ma arrrivare a 20giocatori, tutti corretti che consegnano fino all'ultima giornata è dura.. perchè dovrei iniziare a chiedere su fantaclub a gente sconosciuta che come ho già detto è un terno al lotto.. magari ti consegna 10partite e poi se vede che va male sparisce.
Di gente che gioca qua sul forum si può arrivare a 16 per ora, non di più e rimane il problema che a 16 fai "solo" 30 partite di campionato (15 andata e 15 ritorno).
A 18 è improponibile (molti giocherebbero in 9 non ci sarebbero abbastanza giocatori per tutti), bisogna ragionarci bene su.
 
sono anche per eliminarlo, anche perchè non funziona sempre: il sw non è così evoluto da capire quale sia il cambio migliore (come ho dimostrato durante il campionato quando non mi ha fatto entrare il giocatore che mi avrebbe garantito un maggior bonus di reparto), quindi per avere un cambio jolly che a volte funzione ed altre no, meglio non averlo, al di là delle considerazioni sul fatto che sia realistico, considerazione sulla quale non sono d'accordo: nel calcio reale se un giocatore non è in forma e sta offrendo una prestazione negativa, viene sostituito

però c'è da dire che funziona in maniera uguale per tutti, non è che una volta ti favorisce e un'altra no.. ha quel bug sui portiere e il mod difese, che non capisce veramente quale dei due portieri conviene mettere, quello si ma lo sbaglia con tutti.

Il cambio jolly l'ho messo come già detto proprio per mitigare il fatto che non si è sempre tutti sul pezzo per 33giornate e inoltre da un senso alle seconde linee.. se notate quest'anno hanno preso molto più di valore i vari zelinski, mandragora bonaventura etcetc tutta gente che magari metti in panca e quei 3 4 gol all'anno vengono sempre buttati.. almeno così non si è costretti a fare asta solo su milinkovic savic, ma magari investi su 2 centrocampisti da 3 4 gol perchè sai che uno dei 2 ti entra.. è un modo come un altro per dare più senso a tutti i giocatori di essere comprati.
 
Campionato a 16 con doppia asta.
si può fare, perchè stavolta ci sarebbe anche il tempo per gestirla bene anche una seconda sessione di asta (considerato il fermo per i mondiali)
Prima dei mondiali ci saranno 15 partite, quindi perfetto per giocare in 16...
L'unico problema è che a luglio devi fare la prima asta :D
 
ci avevo pensate ma arrrivare a 20giocatori, tutti corretti che consegnano fino all'ultima giornata è dura.. perchè dovrei iniziare a chiedere su fantaclub a gente sconosciuta che come ho già detto è un terno al lotto.. magari ti consegna 10partite e poi se vede che va male sparisce.
Di gente che gioca qua sul forum si può arrivare a 16 per ora, non di più e rimane il problema che a 16 fai "solo" 30 partite di campionato (15 andata e 15 ritorno).
A 18 è improponibile (molti giocherebbero in 9 non ci sarebbero abbastanza giocatori per tutti), bisogna ragionarci bene su.

20 dovremmo trovarli tra noi, forse posso chiedere ad un amico
 
Indietro