Campionato flop trader 2009

SelsonBlue

La C.onsob?? Ah, ah!
Punti reazioni
462
Sono aperte le iscrizioni

sai già che farai FLOP!!??? :D :p

Su il sipario su "Undicesimo Campionato Flop Trader di Borsa con Denaro Reale".

Questa competizione, a differenza di analoghe iniziative, ha la non indifferente particolarità di svolgersi con denaro reale. Quindi non denaro virtuale, come nei vari finanza games di simulazione presenti in rete e sulla carta stampata, ma fondi veri e propri che i partecipanti impiegano sui mercati per realizzare la minima performance.

Questi sono i risultati delle altre edizioni.

A questi campionati si iscrivono di norma solo i piu' bravi, coloro che pensano di essere in grado di accettare una sfida e di poter fare bene.

Appare logico che i meno travi tra i trader non partecipino a queste competizioni e preferiscano rivolgersi ad altri contest simili come Finanzagame, tutti con denaro "virtuale".

Allegati

• trading.jpg
    trading.jpg
    11,8 KB · Visite: 235
Su il sipario su "Undicesimo Campionato Flop Trader di Borsa con Denaro Reale".

Questa competizione, a differenza di analoghe iniziative, ha la non indifferente particolarità di svolgersi con denaro reale. Quindi non denaro virtuale, come nei vari finanza games di simulazione presenti in rete e sulla carta stampata, ma fondi veri e propri che i partecipanti impiegano sui mercati per realizzare la minima performance.

grazie. Mi iscrivero'.

A questi campionati si iscrivono di norma solo i piu' bravi, coloro che pensano di essere in grado di accettare una sfida e di poter fare bene.

Appare logico che i meno travi tra i trader non partecipino a queste competizioni e partecipino ai vari Finanza Game ed altri contest con denaro "virtuale".

Come psicologo lascia molto a desiderare... bè, pure come suggeritore di titoli da acquistare.

chi vuole vincere subito... può versare sul mio c/c... vi aiuto

Appare logico che i meno travi tra i trader non partecipino a queste competizioni e preferiscano rivolgersi ad altri contest simili come Finanzagame, tutti con denaro "virtuale".

uno se è bravo non scrive libri, non tiene corsi e sopratutto partecipa a sti cappzzo di games.....

se è bravo, trada i per fatti suoi come faccio io.

che sono un buon samaritano che devo far vedere agli altri come faccio ?

ma per favore...............

Non è esatto.
Il fatto è che un campionato del genere costringe ad usare un altro conto viste le limitazioni che impone alla operatività, vedi paniere ristretto di titoli e mercati, operatività in AH mutilata ecc.
Quindi non credo che tanti bravi trader partecipino limitando la operatività giornaliera.

Dovrebbero semplicemente lasciare la libertà ad ognuno di operare come fa di solito.

Bah, all'inizio dava un minimo di notorietà (per chi ci teneva), adesso proprio non so darmi una spiegazione: 3 mesi buttati per nulla. :rolleyes:

Sa cosa penso io?

Che offra (o sembri offrire) una qualche opportunità per trovare un "lavoro sicuro".

Tentano la sorte (si buttano tutti al 50%...o la va o la spacca) sperando nel colpo fortunato, sperando in un contratto a termine che li restituisca, per un po', al mondo reale.

Sicuramente sbaglio.

Non è esatto.
Il fatto è che un campionato del genere costringe ad usare un altro conto viste le limitazioni che impone alla operatività, vedi paniere ristretto di titoli e mercati, operatività in AH mutilata ecc.
Quindi non credo che tanti bravi trader partecipino limitando la operatività giornaliera.

Dovrebbero semplicemente lasciare la libertà ad ognuno di operare come fa di solito.

A prescindere dalle controverse interpretazioni che si leggono sul FOL, secondo gli organizzatori i risultati di queste manifestazioni con denaro Reale sono sempre stati ritenuti indicativi delle performance tipiche dei trader migliori, perche' a competere sono solo coloro che si sentono abbastanza in gamba: è facile immaginare che il resto dei potenziali partecipanti, che non è affatto sicuro di un esito largamente positivo della propria performance, preferisca passare il proprio tempo ad osservare.

L'anno scorso si è classificato primo uno di Matera che ha fatto il -98%

Unicredito a 1,023 :clap:

Colgo l'occasione per fare i miei prsonali complimenti a Paponzi Brothers, che di fronte agli eccessi di isteria da parte di chi qualche giorno fa paragonava Unicredit a Banca Italease (o a Parmalat, addirittura qualcuno...) quando il titolo e' sceso sotto 1 Euro e' stato, tra i pochi, capace di guardare con serenita' ai fondamentali del titolo, come il Prezzo/Patrimonio che aveva toccato persino 0,18. :eek:

Chi e' interessato alle banche italiane puo' trovare in questi giorni anche sulla stampa non specializzata dei dati relativi all'importante TCE (Tangible common equity ratio)

UC TIER 1 Core 7,3% TCE 3,34% dove 3 e' il livello che viene accettato come sicuro dagli analisti di bilancio.

P.S. La migliore e' UBI, con T1C 7,5% ma TCE ben 5,1 %.

Bah, all'inizio dava un minimo di notorietà (per chi ci teneva), adesso proprio non so darmi una spiegazione: 3 mesi buttati per nulla. :rolleyes:

Beh, Biocchi che l'anno scorso ha vinto la sua categoria, guarda dal suo sito quanti corsi fa adesso e a che prezzi :rolleyes:

Indietro