Cancellato parziale - domanda tecnica (operatività fineco)

Jumbe

Superuser
Registrato
27/8/16
Messaggi
1.433
Punti reazioni
79
Ho avuto un piccolo problema con l'esecuzione di un ordine con fineco.

Oggi volevo comprare 202 pezzi di GGOV.MI (LU1437016204), ho inserito un prezzo limite adeguato al book ma il sistema mi assegnato solo 3 quote delle 202 richieste. Allora ho cancellato l'ordine (parzialmente eseguito) e ne ho inserito un'altro da 199 pezzi.

Avendo visto dal book che il prezzo era in discesa ho cancellato anche quest'ultimo ma il sistema, nel frattempo, mi ha assegnato altre 7 quote con un altro eseguito parziale. dato che non avevo visto quest'ultimo ho reinserito 199 pezzi che finalmente sono stati acquistati in blocco.

Quindi il risultato è che mi trovo 209 pezzi (199+3+7) invece che i 202 desiderati con 3 eseguiti di cui 2 sostanzialmente inutili - tra l'altro i cancellati parziali sono comunque a pagamento ( ) perché eseguiti anche se solo parzialmente.

Leggendo l'help di Fineco ho visto che si possono impostare : TON per eseguire solo in blocco ed ECC per eseguire e cancellare l'eventuale rimanenza che però comporta l'immissione di altri ordini, se necessario.

Mi pare che in questo caso l'ideale sarebbe stato TON però non ho trovato il modo di inserire il parametro dalla pagina web di fineco, qualcuno sa come posso fare se dovesse ricapitarmi ?

Grazie

Cancellato parziale.jpg
 
Mai usato ordini speciali, non ne ho mai capito l'utilità - se non per operazioni veloci.
Ad esempio col TON immagino che si debba continuare a immettere l'ordine se viene cancellato, non so se rimanga a mercato.

Cmq io in genere quando penso che potrei avere dei parziali, metto l'ordine multiday - anzi, se è a prezzo limitato lo metto sempre, tanto il costo è il medesimo; solo quando compro al meglio non lo uso.
 
Indietro