candela prima ora

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

belnick

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
ciao,
tempo fa ho letto un articolo (che non trovo più, ed ecco anche perchè il mio post) che parlava dell'importanza della prima candela oraria.
Se non ricordo male parlava che il 60-70% delle volte il suo superamento verso l'alto o verso il basso portava a essere long (o short) in gain a fine seduta per il 60/70% delle volte?
Ovvio fine seduta o anche a metà in funzione anche delle condizioni di mercato.

C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in proposito?
Grazie
;)

in effetti su alcuni forum e andando in vari convegni ho visto che alcuni traders, utilizzano come pattern di ingresso l'uscita dalla prima candela oraria, però seguono un ragionamento diverso a seconda del tipo di mercato o della conformazione grafica del giorno precedente.

grazie

Scritto da ubu
in effetti su alcuni forum e andando in vari convegni ho visto che alcuni traders, utilizzano come pattern di ingresso l'uscita dalla prima candela oraria, però seguono un ragionamento diverso a seconda del tipo di mercato o della conformazione grafica del giorno precedente.

in effetti è quello che stavo cercando di capire,
la rottura ti da in effetti il timing, poi certo è bene essere in trend,
cmq preferibilmente non in congestione.

garzie

Scritto da belnick
ciao,
tempo fa ho letto un articolo (che non trovo più, ed ecco anche perchè il mio post) che parlava dell'importanza della prima candela oraria.
Se non ricordo male parlava che il 60-70% delle volte il suo superamento verso l'alto o verso il basso portava a essere long (o short) in gain a fine seduta per il 60/70% delle volte?
Ovvio fine seduta o anche a metà in funzione anche delle condizioni di mercato.

C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in proposito?
Grazie
;)

la tecnica è quella della "gabbia"!! se vuoi approfondirla, mi viene in mente qst libro, descritta nel capitolo 8 come tecnica del CAGING! è illustrata in modo chiaro(ho letto il libro)!!!!

http://www.tradinglibrary.it/cgi-local/m.pl?page=sklibro.htm&id=88344

;)

Re: grazie

Scritto da belnick
in effetti è quello che stavo cercando di capire,
la rottura ti da in effetti il timing, poi certo è bene essere in trend,
cmq preferibilmente non in congestione.

garzie

comunque male che vada puoi reversare sull'uscita della barra dalla parte inversa alla tua entrata

Re: Re: grazie

Scritto da ubu
comunque male che vada puoi reversare sull'uscita della barra dalla parte inversa alla tua entrata

si,
questo è vero,
però ho provato diverse volte, e il trend è sempre amico....
preferisco dirigermi su brealìkout in direzione.
peccato che non sia riuscito a trovare ancora il libro che parla del "caging" (vedi sopra) in quanto esaurito sia online che in libreria (oggi a milano ne ho girate 4).
Quello che mi "incusiorisce" è non trovare riscontro su qualche pagina web. sto cercando a destra e a sinistra ma ancora nulla.

grazie, intanto.;)

comunque tieni presente che i traders che ho conosciuto io, usano questa tecnica in modo complementare ad altre metodologie

grazie

Scritto da ubu
comunque tieni presente che i traders che ho conosciuto io, usano questa tecnica in modo complementare ad altre metodologie

si si, difatti,
io mi trovo bene con luxor, però ultimamente mi è sembrato di osservare che questa tecnica, mi dia delle convergenze "interessanti", cioè a parita di segnale luxor (trend definito) preferisco entrare su rottura di candela.
Adesso devo stbilire se è "meglio" la prima ora o il breakout della prima mezz'ora, cioè 9:45, (che coindice tra l'altro col setup di luxor) come dice il sommario del paragrafo 8 del libro di Visual Trader.
prima di riuscire a trovarlo, qualcuno mi sa dire perchè, se è vero poi, che è meglio valutare il breakout delle 9:45 piuttosto che delle 10:15, o è indifferente?

Grazieeeee

:bow:
;)

Indietro